RISOLTO Surriscaldamento Dell Studio 1747 con i7

Pubblicità

frankxb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un dell studio 1747 presto quasi due anni fa.
Vorrei sapere cosa posso fare per evitare che si surriscaldi molto mentre è al lavoro.
Il pc si occupa sopratutto di editing video in alta definizione, quindi avevo bisogno necessariamente di questo tipo di pc.
Da quando ha iniziato a fare un po più caldo il pc si surriscalda facilmente. Stavo renderizzando un video controllando con un prog utility (realtemp gt) mi dava come temperatura 93-95 gradi, spaventato perchè poteva spegnersi da un momento all'altro ho allontanato tutto e sollevato il pc la temperatura non diminuiva se non di qualche grado.
Ora cosa posso fare? potrebbe essere un problema di polvere nelle ventole o qualcosa del genere?

aspetto un vostro consiglio :help:

Ultima modifica:
ciao

se le temparture misurate sono quelle della scheda grafica non ci son grossi problemi.
le schede grafiche che lavorano sotto stress arrivano a quelle temperature.
se le schede son sovente sotto sforzo puoi rialzarlo un po' cosi migliori il flusso dell'aria.
vendono dei supporti apposta per questo che aiutano alla ventilazione.

se vuoi puoi mandarmi il tuo service tag e verifico la configurazione.

a disposizione
AndreaBatDell

No le temperature sono della cpu anche perche mi da 4 temperature quindi per ogni core.
se non ti dispiace ti mando il service tag
grazie :)

No le temperature sono della cpu anche perche mi da 4 temperature quindi per ogni core.
se non ti dispiace ti mando il service tag
grazie :)

ho verificato la tua configurazione e il tipo di processore.
Da specifiche il processore lavora a 100° - lo trovi nelle specifiche del processore.
Intel® Core)

per arrivare a smontare e pulire le ventole è un po' complicato in quanto devi smontare tastiera, palmrest e LCD.
a mio avviso non conviene - non so quanto guadagneresti a livello gradi.
se però ti senti "capace" di smontare il PC ti posso mandare i video per come fare.

se quando non lavora le temperature scendono vuol dire che lavora comunque in modo corretto.

alzandolo un po a mio avviso già riesci a guadagnare qualche grado, ma non tecnicamente non ci son problemi di funzionamento.
nella peggiore delle ipotesi va in blocco termico e si spenge, ma non brucia.

se hai bisogno di maggiori dettagli o se vuoi vedere in modo più approfindito chiedi pure.
AndreaBatDell

a ok va bene
se hai i link dei video, per smontarlo, passameli pure cosi se peggiora vedrò di pulire un pò le ventole.

ho anch'io lo stesso problema...
anzi...
penso peggio... dopo 30 secondi che è partito World of Warcraft mi si spegne il pc da quanto è caldo...
inizialmente per il surriscaldamento usavo la Notepal U3 di cooler master... ma ora si spegne anche con quella...

che posso fare?
su alcuni forum consigliano di cambiare l'alimentatore ed utilizzare quello da 130W, in altrenativa pensavo di cambiare Thermal Fan e Processor Heatsink...

p.s.: sono passati più di 2 anni dall'acquisto...
p.s.: ho un dell studio 1747 con scheda video ATI

ho anch'io lo stesso problema...
anzi...
penso peggio... dopo 30 secondi che è partito World of Warcraft mi si spegne il pc da quanto è caldo...
inizialmente per il surriscaldamento usavo la Notepal U3 di cooler master... ma ora si spegne anche con quella...

che posso fare?
su alcuni forum consigliano di cambiare l'alimentatore ed utilizzare quello da 130W, in altrenativa pensavo di cambiare Thermal Fan e Processor Heatsink...

p.s.: sono passati più di 2 anni dall'acquisto...
p.s.: ho un dell studio 1747 con scheda video ATI

ciao,
quando presi il notebook feci delle ricerche e scoprì che aveva un problema,la cpu ha bisogno di molta energia, l'alimentatore da 80w che danno in dotazione non è sufficiente. Bisogna chiamare l'assistenza e farsi spedire quello da 130w però più energia consuma più calore disperde quindi non so quanto ti conviene, se già fa cosi senza quell'alimentatore devi pulire le ventole e cpu oppure mandarlo in assistenza. Comunque con l'alimentatore da 130w funziona bene il problema sorge quando è a pieno carico e arriva a 92-93 gradi.
Per evitare che raggiunga i 100 gradi, uso delle ventole che tengono sollevato il pc, non chiudere la parte posteriore del pc perche è da li che esce l'aria, da sotto la tira.
ciao!

ps: il mio ha un i7 740qm ed scheda video ati 560v

Ultima modifica:
ciao,
quando presi il notebook feci delle ricerche e scoprì che aveva un problema,la cpu ha bisogno di molta energia, l'alimentatore da 80w che danno in dotazione non è sufficiente. Bisogna chiamare l'assistenza e farsi spedire quello da 130w però più energia consuma più calore disperde quindi non so quanto ti conviene, se già fa cosi senza quell'alimentatore devi pulire le ventole e cpu oppure mandarlo in assistenza. Comunque con l'alimentatore da 130w funziona bene il problema sorge quando è a pieno carico e arriva a 92-93 gradi.
Per evitare che raggiunga i 100 gradi, uso delle ventole che tengono sollevato il pc, non chiudere la parte posteriore del pc perche è da li che esce l'aria, da sotto la tira.
ciao!

ps: il mio ha un i7 740qm ed scheda video ati 560v

Alla fine sono riuscito a smontarlo ed a pulire la ventola...era piena di polvere e adesso con uso normale rimane sotto i 60° centrigradi con una temperatura ambientale di 35 gradi devo testarlo con qualche programma che lo metta sottosforzo. Comunque ho usato questa guida Documentation ci ho messo un po di tempo a smontarlo bisogna andare piano ed essere cauti le viti sono molte. E i cavi sono facili da rompere se lo smonterete anche voi, togliete i pezzi con molta cautela
ciao a tutti :ok:

ho verificato la tua configurazione e il tipo di processore.
Da specifiche il processore lavora a 100° - lo trovi nelle specifiche del processore.
Intel® Core) [..]

Attenzione: la temperatura dichiarata nelle specifiche Intel (T-junction) è la temperatura di cut-off del processore, ovvero, la temperatura in cui viene spento per prevenire possibili danni.

Saluti! :)

Re: Surriscaldamento Dell Studio 1558

mandami un indirizzo mail via messaggio privato cosi li mando.
AndreaB

Ehi ciao, Io ho un dell studio 1558 e ha lo stesso problema. Mi si chiude ormai dopo pochi minuti di lavoro.

Riesci a passare pure a me il video?

Ehi ciao, Io ho un dell studio 1558 e ha lo stesso problema. Mi si chiude ormai dopo pochi minuti di lavoro.

Riesci a passare pure a me il video?

ciao

madami un indirizzo mail su messaggio privato che ti preparo la documentazione - non ho i video, ma solo le immagini passo passo.
Andrea

ciao

madami un indirizzo mail su messaggio privato che ti preparo la documentazione - non ho i video, ma solo le immagini passo passo.
Andrea

Ciao Tom
puoi manadare anche a me i video eo immagini per smontare il dell 1558
Grazie

ciao
mandami un indirizzo mail dove mandarti i documenti che qui sul forum è un po' impegnativo fare la docuementazione
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro