RISOLTO Surriscaldamento Dell Studio 1747 con i7

Pubblicità

frankxb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un dell studio 1747 presto quasi due anni fa.
Vorrei sapere cosa posso fare per evitare che si surriscaldi molto mentre è al lavoro.
Il pc si occupa sopratutto di editing video in alta definizione, quindi avevo bisogno necessariamente di questo tipo di pc.
Da quando ha iniziato a fare un po più caldo il pc si surriscalda facilmente. Stavo renderizzando un video controllando con un prog utility (realtemp gt) mi dava come temperatura 93-95 gradi, spaventato perchè poteva spegnersi da un momento all'altro ho allontanato tutto e sollevato il pc la temperatura non diminuiva se non di qualche grado.
Ora cosa posso fare? potrebbe essere un problema di polvere nelle ventole o qualcosa del genere?

aspetto un vostro consiglio :help:

Ultima modifica:
ciao

se le temparture misurate sono quelle della scheda grafica non ci son grossi problemi.
le schede grafiche che lavorano sotto stress arrivano a quelle temperature.
se le schede son sovente sotto sforzo puoi rialzarlo un po' cosi migliori il flusso dell'aria.
vendono dei supporti apposta per questo che aiutano alla ventilazione.

se vuoi puoi mandarmi il tuo service tag e verifico la configurazione.

a disposizione
AndreaBatDell

No le temperature sono della cpu anche perche mi da 4 temperature quindi per ogni core.
se non ti dispiace ti mando il service tag
grazie :)

No le temperature sono della cpu anche perche mi da 4 temperature quindi per ogni core.
se non ti dispiace ti mando il service tag
grazie :)

ho verificato la tua configurazione e il tipo di processore.
Da specifiche il processore lavora a 100° - lo trovi nelle specifiche del processore.
Intel® Core)

per arrivare a smontare e pulire le ventole è un po' complicato in quanto devi smontare tastiera, palmrest e LCD.
a mio avviso non conviene - non so quanto guadagneresti a livello gradi.