• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA SURRISCALDAMENTO CPU I5 2400 99° GRADI ALL'ACCENSIONE

Pubblicità
Dal BIOS quant'è la temperatura?
Ti consiglio di fare un'ultima prova: vai nel BIOS e abbassa la frequenza della CPU, agendo su PCI-E e moltiplicatore (chiedi che cos'è meglio ad altri utenti, perché non m'intendo di underclock su Sandy). Da Windows ricontrolli le temperature: se si sono abbassate, vuol dire che è un problema di dissipazione. Se è successo tutto in un colpo, vuol dire che si è asciugata la pasta termica, anche se mi sembra strano, perché il mio PC fisso del 2002, preassemblato in negozio non ha questi problemi e io non ho mai cambiato la pasta termica. La ventola gira leggermente di meno, per questo si sono alzate le temperature di un paio di gradi in full, rispetto a quand'era nuovo (prima faceva anche 4300 giri, ora non supera i 4000).

C'è la pasta termica o il PAD termico sulla tua CPU?

OK. Per curiosità ho terminato il processo di realtek audio(rtkgui64 o qualcosa del genere), perchè il programma continuava a bloccarsi e mi sembrava esagerato il suo consumo di potenza. Fatto sta, che apro i vari real temp ecc.. LA TEMPERATURA è SCESA DI 40 GRADI. :oogle: questa è la mia faccia anche nel mondo reale

OK. Per curiosità ho terminato il processo di realtek audio(rtkgui64 o qualcosa del genere), perchè il programma continuava a bloccarsi e mi sembrava esagerato il suo consumo di potenza. Fatto sta, che apro i vari real temp ecc.. LA TEMPERATURA è SCESA DI 40 GRADI. :oogle: questa è la mia faccia anche nel mondo reale

Cioè tu stai dicendo che ora stai sui 50°C?? hai controllato con tutti i programmi di controllo delle temp? Sai non sei il primo utente a cui succedono robe del genere, è alquanto incredibile ma accade.
Ora se hai windows vista o 7, metti sul desktop il piccolo controller che ti indica l'utilizzo della CPU e della ram, e prova a controllare con quel programma aperto e chiuso...

Adesso sta sui 50/60 all'accensione, ma appena apro qualcosa di impegnativo tipo far cry 3 torniamo a 95° ..... prima era fisso lì anche all'accensione..... -.-'

- - - Updated - - -

la scheda audio è quella integrata

Adesso sta sui 50/60 all'accensione, ma appena apro qualcosa di impegnativo tipo far cry 3 torniamo a 95° ..... prima era fisso lì anche all'accensione..... -.-'

- - - Updated - - -

la scheda audio è quella integrata

La sostanza è che prima quel programma ti mandava l'utilizzo della cpu al 100% o quasi, quindi ti scaldava fin da subito.
Ti conviene cambiare dissipatore se vuoi... le tue memorie sono low profile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro