PROBLEMA Surriscaldamento casse

Pubblicità
Ho scoperto i componenti che monta:
  • Amplificatore in classe AB LM4766T
  • Woofer YS6105
  • Scheda PCB con potenziometri lineari B50K
  • Mosfet LM324N
  • Trasformatore ORENTAL
La scheda con i potenziometri e trasformatore lo vedo verso alto ma sicuramente l'amplificatore è messo sotto, proprio la parte che surriscalda.
Lm-324n non è un mosfet ma un quadruplo operazionale, i mosfet sono montati su aletta di raffreddamento
possono avere varie forme ma hanno tre terminali:
1655566746562.png1655566763437.png
LM4766T è un amplificatore integrato multi pin, è lui che pilota le casse
1655566893416.webp

Lm-324n non è un mosfet ma un quadruplo operazionale, i mosfet sono montati su aletta di raffreddamento
Visualizza allegato 436188
Si è un chip amplificatore monolitico. Poca roba e anche sostituibile con altra scheda visto l'oggetto. Non vale la pena di aggiustarla a patto di trovare il guasto. I bassi esasperano la necessità di potenza dell'amplificatore e potrebbe essere un problema di alimentazione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Visualizza allegato 436188

Ah ok non sapevo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento:
Oggi li ho fatti suonare per 3 ore a volume medio, ho collegato il mixer così regolo meglio la musica.
Praticamente andando a misurare il retro della cassa era arrivata a 60°c e non va in protezione. Poi dopo la temperatura è scesa. Capisco il caldo ma nella stanza avevo 32° e non 45 gradi... E' troppo!!!

Se decido di sostituirli con delle coppie di RCF Ayra Pro???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro