Surface pro 7, bloccato in schermata nera con striscia bianca

Pubblicità

ngelo022

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho un Surface Pro 7, che all'avvio rimane bloccato in schermata nera con una striscia bianca rettangolare, formata da più righe
Vi allego la foto
Qualcuno sa dirmi che tipo di problema potrebbe essere
Probabilmente scheda madre o scheda video, è possibile ripararlo in casa? Tramite la sostituzione
Vorrei riuscire ad aggiustarlo, in quanto comunque è un buon Surface, non troppo vecchio

Allegati

• photo_2025-04-22_10-14-23.webp
    photo_2025-04-22_10-14-23.webp
    63.4 KB · Visualizzazioni: 1
ahia.
ha per caso un'uscita video/hdmi in modo da provare un monitor esterno? da l'impressione di funzionare sotto (suoni, click vari...) ?

Si ora che lo ho collegato, ho sentito il suono del avvio di windows
Ha un entrata usb-c e usb-a classica, non so se si possono utilizzare come uscita video

No nessun disegno, ora ho provato a collegare, usb-c al Surface e usb-c al mio pc, ma il pc non mi rileva nulla, devo provare a cambiare qualche impostazione sul pc? Ho anche provato a collegare, un Hub usb-c al Surface e il cavo Hdmi al pc, ma nulla neanche cosi
Però il classico suono di windows si sente all'accensione

No nessun disegno, ora ho provato a collegare, usb-c al Surface e usb-c al mio pc, ma il pc non mi rileva nulla, devo provare a cambiare qualche impostazione sul pc? Ho anche provato a collegare, un Hub usb-c al Surface e il cavo Hdmi al pc, ma nulla neanche cosi
non devi collegare nulla al pc, devi collegare l'hub al surface e l'HDMI dell'hub al monitor o TV per vedere se c'è segnale video

e allora è il display che ha salutato.
cerca qualche video/ifixit per farti un'idea di cosa c'è da fare per sostituirlo.

Controllando meglio, ho notato tramite il report della batteria, che non risulta alcuna batteria installata
Potrebbe essere questa la causa? E non il display?

no, è anche peggio. non è che il tablet accenna un rigonfiamento?
ti conviene salvare tutti i dati importanti su chiavetta o cloud, che potrebbe essere una delle ultime volte che ti funziona quell'affare.

No nessun rigonfiamento, mi conviene ancora riparalo?
Ho visto che comunque non costa proprio pochissimo nuovo, e per la riparazione spenderei sui 150 euro, cambiando sia batteria che schermo

La batteria andava bene prima di questo problema? Che magari il problema è sulla mobo o, non so, software dovuto alla modalità di funzionamento di windows col monitor esterno...
Un tablet decente con windows a 150euro non penso ne trovi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro