PROBLEMA Surface Pro 4 con problemi di fabbrica... oppure no?

Pubblicità

komajyze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!! Ho recentemente acquistato un Surface Pro 4 e, come é normale che sia dopo averci speso uno stipendio ( ho preso la versione con i7 ), sono diventato maniacale nella cura.
I 2 principali difetti che saltano all'occhio sono in primo luogo il kickstand dietro, che fa gioco e qualche fastidioso bagliore bianco concentrato in alcuni punti lungo la cornice del display.
Andiamo con ordine... Il kickstand.
Data la qualità eccelsa nelle finiture di questo prodotto, non mi aspettavo una mancanza di questo calibro... Ed è per questo che mi sento di attribuirla ad un difetto di fabbrica.
D'altro canto, potrebbe essere normale... Quindi lascio qui sotto un video di una manciata di secondi per illustrare il problema.
Qualche possessore di surface pro 4 che mi dica se è normale o no? :P

https://www.youtube.com/watch?v=afkAj5I3Cl4&feature=youtu.be

Poi... Il bagliore ( ips glow ? ).

Il bagliore si concentra in due/tre punti in particolare e, sebbene sia visibile solo sul nero, per me è parecchio fastidioso.
Se premo sulla cornice, in altri punti, ricreo un bagliore simile nelle zone adiacenti del display su cui faccio pressione.
Io non penso sia normale...
Non fraintendete, so che un minimo di bagliore è comunque presente... Ciò che mi indispettisce è il fatto che in quella zona in particolare si fa più concentrato.
Allego anche qui una foto per rendere l'idea.

Il bagliore è evidente dal 65% in poi di luminosità anche in stanze con condizioni di luce medie ( ambiente chiuso e ben illuminato artificialmente, per esempio ).
Specifico che la foto è stata editata per mostrare il display ESATTAMENTE per come esso si mostra ad occhio nudo.
Il bagliore non è esagerato dalla foto, é esattamente quello che vedreste se aveste il Suface in mano in suddette condizioni di luce.

kW93LG.webp
Poichè il Surface è in garanzia, alla luce di quanto ho riportato sopra, credete sia il caso di portarlo in assistenza?

Puoi provare a sentire l'assistenza ed in caso mandar loro quell'immagine

per lo stand non ho capito... ha gioco da chiuso o da aperto? o entrambi?

p.s , per il resto come va? io non trovo un motivo valido per prenderlo (non mi serve proprio a nulla), pero' mi piace un botto :D

Lo stand ha gioco solo da aperto... Non é tale da compromettere la funzionalità, il suo dovere lo fa bene comunque.
Ho lasciato il link youtube con un video per far capire, guardatelo :P

La macchina in se è ottima... Peccato per l'ottimizzazione di windows 10... Ha bug a non finire!

Lo stand ha gioco solo da aperto... Non é tale da compromettere la funzionalità, il suo dovere lo fa bene comunque.
Ho lasciato il link youtube con un video per far capire, guardatelo :P

La macchina in se è ottima... Peccato per l'ottimizzazione di windows 10... Ha bug a non finire!
tipo?

Tipo sfarfallio dell'interfaccia, animazioni che funzionano una volta si e tre no, una volta ha smesso di rilevare il driver della scheda audio, un'altra volta non ne voleva sapere di installare gli aggiornamenti ed ho dovuto ripristinare, la penna del surface ha smesso di rilevare la pressione in tutte leapp,anche quelle native ( è problema software, dato che con l'app "surface" invece la vede )... potrei continuare, ma mi pare che siamo giá in OT ahah :P

Ora come ora mi interessa solo capire se è il caso di riportarglielo... voi che ne dite?

Benvenuto in Microzozz.. ho acquistato un SP4 i5 8gb da 256SSD il 22 dicembre, e ad oggi ne ho cambiati BEN NOVE! Tutti difettati... sono passato a i7 16gb , i5 4gb. Difetti?? Di tutto e di più, ho tanto di video e foto repertorio da poter denunciare la Microsoft per danni MORALI,LAVORATIVI, ed di STUDIO, e per non parlare di tasca 2049€ non sono spiccioli.. https://www.facebook.com/stefano.gargiulo.3781/videos/10208198463110021/?pnref=story questo è uno dei tanti milioni di difetti da HARDWARE a SOFTWARE (nonostante abbia aggiornato il firmware 1511) .. ho chiamato alla Microsoft e loro (riguardo il fascio di luce che è un difetto di fabbrica) mi hanno risposto " sono difetti che possono esserci!" .... senza parole in un primo momento, per poi risondergli " i miei 2049€ non erano difettati mica vi ho dato 1000€ buoni e il restate difettati!"... poi continuo con il dire che sono circa 1 mese che vado e vengo da MW (dove loro gentilmente mi cambiano i SP4 dandomi quelli sigillati) e loro rispondono "mi spiace noi al massimo vi possiamo dare uno rigenerato!"..... io "come come come? io compro un prodtto nuovo 2049€ e voi mi date uno rigenerato?".... Davvero croce nera su Microsoft e su questo prodotto oggi 19 gennaio 2016 sono ancora senza un TABLET e aspetto il rimborso da MW di 2049€ UNO SCHIFO... fasci luce (più avanti noterai che si allargano sempre più perche si scolla lo schermo dal led o qualcosa di simile ) ho foto e tutto da mostrare.... dead pixel (ancora o.o nel 2016 o.o).. Freeze continui anche dopo l'aggiornamento del firmware, problemi di schermi decentrati ...ma stiamo parlando di un mediacom da 100€ o di un microsoft da 2049€ ?? mi dispiace per te ma fattene una ragione... oppure fai come ho fatto io.. rimborsare.. la microsoft non tutela i suoi clienti o nuovi (nel mio caso, visto che sono utente apple da anni) ma per esigenze di un solo programma (staffpad e finale 2014) ho dovuto comprare il SP4

oppure fai come ho fatto io.. rimborsare..

Ma perchè, c'è la possibilità di essere rimborsati?
Io, a parte sti difettucci hardware che fanno un po storcere il naso e la ( spero con tutto il cuore temporanea ) instabilità del sistema operativo non è che mi sembri cosi male il dispositivo, anzi!!

Io ho avuto sia prodotti apple sia vari altri ( avevo un ipad prima del surface, ad esempio, ed ho avuto solo Macintosh vari fino al 2010 ) e devo ammettere che la qualità che garantisce la apple non l'ho trovata ancora in nessun altro dispositivo... ahimé anche il prezzo.
Nonostante già i prodotti della linea Surface siano dispendiosi, stanno ancora ben lontani da quelli apple ( vedi iPad Pro, 1000 e passa eurini per un SO mobile ) :oogle:

Sai cos'è è vero faranno aggiornamenti durante il 2016... ma io i soldi li ho dati ora (22 dicembre 2015) non nel corso del 2016.. questo mi fa rabbia... purtroppo ipadPro è un giocattolo è un ipad o iPhone più grande fine. SP4 o SP3 sono dei veri Tablet professionali. Io ho chiesto il rimborso perché ho pagato con carta di credito, e mi è stato riaccreditato in banca. Aspetto un po che risolvono problemi di stabilità di sistema e questi difetti che fanno storcere il naso (come i fasci luce, e i pixel morti) poi lo riprenderò magari con offerte (vedi ora MW ha messo il 20% di sconto quello da 2049€ lo paghi 1700€ circa)
Nd.r dalla foto ho visto che hai un pixel morto sulla sinistra? o è polvere?.. se l'hai preso da mediaworld e sei nei 7 giorni loro anche con un pixel morto lo cambiano è la loro prassi ^^

Nono non é un pixel morto, fortunatamente!
Comunque mi é stato detto che i fasci di luce sono difetti noti dei primi lotti di produzione...
Mi é stato inoltre suggerito di aspettare e mandarlo in assistenza più avanti...
Dai, io sono fiducioso... e soprattutto dopo solo un mese, già non riesco a figurare come sarebbe tornare a un tablet con SO mobile :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro