PROBLEMA Surface Pro 3 In Garanzia - Microsoft Vuole Fregarmi?

Pubblicità

Marc D

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve ragazzi, espongo qui il mio problema sperando che qualcuno abbia avuto la mia stessa esperienza, o sappia darmi una mano.

Ho scelto una opzione di garanzia avanzata che consisteva nel ricevere prima un nuovo Tablet, dopodiché avrei potuto spedire il mio entro un certo termine. Nel frattempo la Microsoft mi avrebbe però bloccato 1000€, aspettando di ricevere il mio tablet.
Risultato: Ieri mi sono stati ritirati (rubati) 1000€ perché a quanto pare il tablet che io ho spedito riportava un danno fisico. Ora, inutile specificare che io il tablet l'ho spedito immacolato, considerando anche che il motivo per cui l'ho spedito indietro era relativo a problemi software di connettività wi-fi. Ora mi ritrovo con un tablet "nuovo" che non volevo, 1000€ in meno non previste, e tanta rabbia. Come posso difendermi?

Non ho esperienza ma Fatti dire che danno è ( tipo una crepa sullo schermo ).
In caso di danno " in viaggio " vedi se la tua modalità di spedizione era assicurata .

In caso di danno evidente esterno avresti dovuto fare delle foto. È quello che consiglia per esempio Apple ( anche se impacchettano e ritirano loro) .
È anche il motivo x cui con il mio sp4 non ho voluto alla fine spedire io ma mi sono affidato al negozio

In ultimo rivolgiti ad una asso consumatori

Magari se chiami il numero verde dell' antitrust sanno darti qualche consiglio

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se senza foto, non ho idea di come provare che i danni non c'erano
Ok grazie. A me comunque la storia della foto sembra una scusa. Un tentativo di "vincere facile" dal momento che è probabile che pochi facciano le foto quando si affidano a grandi multinazionali del genere. Ad esempio non esiste nulla che accerti che la foto sia originale. Potrei farne una ora al tablet di mio fratello e spacciarlo per il mio prima della spedizione. Comunque proverò a contattare qualche ente esterno. Grazie.

Le foto le facevo col giornale quotidiano . Così mi disse Apple . E infatti mi tornò con un graffio il mio iPhone e pam me lo cambiarono ( anche per un altro problema )

Le foto le facevo col giornale quotidiano . Così mi disse Apple . E infatti mi tornò con un graffio il mio iPhone e pam me lo cambiarono ( anche per un altro problema )
Si ok ma allora se uno volesse fregare la Microsoft riuscirebbe a farlo ad occhi chiusi. Basta fare una foto ad un tablet integro e spedire il mio rotto. Dai, è palesemente una scusa. Una illogicità a cui aggrapparsi.

Fai sapere come finisce

Quindi non te lo hanno neanche riparato , te ne fanno comprare uno nuovo

Ah ma comunque questo mi pare strano : perché in caso di danno accidentale , pensavo dovessero farti un preventivo prima di riparare. Ma che roba è in effetti, e se uno non lo volesse più ?

Fai sapere come finisce

Quindi non te lo hanno neanche riparato , te ne fanno comprare uno nuovo

Ah ma comunque questo mi pare strano : perché in caso di danno accidentale , pensavo dovessero farti un preventivo prima di riparare. Ma che roba è in effetti, e se uno non lo volesse più ?
Sembra che alla fine sia andato tutto bene. Dopo tre insistenti chiamate a tre assistenti diversi, è uscito fuori che in Germania hanno fatto un errore. Alla fine mi hanno ridato i soldi. Questa cosa continua a puzzarmi. Che la Microsoft ci provi sul serio a fregarti? Bah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro