Surface inutilizzabile dopo aggiornamento driver Intel Hd Graphics

cagibil

Nuovo Utente
47
1
Buonasera, ho scritto un post qualche giorno fa per il mio surface pro 3 dove chiedevo se qualcuno avesse problemi di refresh del display durante l'utilizzo normale del tablet. Ora il problema che mi si è presentato è più serio ed è al limite del paradosso.
Ho formattato il pc, scaricato Windows 10 versione 1809 dal sito Microsoft ed installato in modo pulito (cancellato le vecchie partizioni, etc.).
Al primo avvio, dopo la configurazione iniziale, il sistema operativo cerca gli aggiornamenti su Windows Update, tirando giù anche i driver che servono al tablet per funzionare correttamente. Non appena cerca di installare il driver Intel Hd Graphics, lo schermo diventa nero e non si accende più.
Penso di aver commesso qualche errore. Riformatto tutto e reinstallo. Allo stesso passaggio su Win Update, succede di nuovo la stessa cosa.
Contatto la community di Microsoft ma non mi sanno dare aiuto. Contatto il supporto tecnico e non mi sanno dare aiuto.
Installo i driver della scheda video presi direttamente dal sito Intel, pensando che magari passando da Windows Update, Microsoft possa averci messo le mani su e combinato qualche danno. Ma il risultato finale è uguale.
Mi faccio un giro sul web e mi pare di capire che Intel abbia aggiornato di sua iniziativa i driver creando problemi ad una marea di pc, ma non li ha ritirati, nè Microsoft li ha bloccati su Windows Update.
Ho provato perfino ad installare una precedente versione di Windows, la 1803. Ma il problema permane.
Sono furioso perchè da una settimana il mio Surface (dispositivo ufficiale Microsoft, che dovrebbe avere meno problemi e più assistenza rispetto a dispositivi di terzi) è messo di lato perchè inutilizzabile, impedendomi di lavorare.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi a risolvere questa candid camera?

P.S. scusatemi se ho aperto un altro thread, ma non sono riuscito ad eliminare il vecchio, che comunque parla di un problema diverso
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Avvia in modalità provvisoria, elimina i drivers Intel attuali e recupera una build vecchia che sei sicuro funzioni all 100%
 

cagibil

Nuovo Utente
47
1
E' proprio quello che ho fatto Wayne23.
Ho riformattato e messo 1803. I driver che tira giù sono sempre quelli.
Comunque sia, ho fatto una serie di spegnimenti forzati e, non so per quale assurdo motivo, il surface ha preso a funzionare. Adesso lo sto utilizzando pulito, senza aver ancora installato nulla, e sono fermo alla 1803.
Tuttavia, Microsoft non mi ha saputo (nè voluto) rispondere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili