Supporto UEFI su Latitude E5420

Pubblicità

TTOttoTTO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato un Dell Latitude E5420 da poco.

Vorrei sapere se esiste un qualche modo per accedere ad una shell EFI al momento del boot.

Utilizzando efibootmgr da linux risulta essere presente anche una entry, tra quelle previste per il boot, che sembra riferirsi ad una shell. Nonostante io provi ad abilitarla all'avvio della macchina non compare.

Esiste il modo per abilitarla o in suddetto modello non è presente?

Grazie!

Ho acquistato un Dell Latitude E5420 da poco.

Vorrei sapere se esiste un qualche modo per accedere ad una shell EFI al momento del boot.

Utilizzando efibootmgr da linux risulta essere presente anche una entry, tra quelle previste per il boot, che sembra riferirsi ad una shell. Nonostante io provi ad abilitarla all'avvio della macchina non compare.

Esiste il modo per abilitarla o in suddetto modello non è presente?

Grazie!

buon giorno
sul vostro modello normalmente è presente, ma è possibile che non sia visibile e bisogna configurarlo.
come Dell non diamo supporto software. però vi posso mandare questo link dove scaricare questo drivers che permette la configurazione, e altri link per questa operazione

Drivers:
Drivers and Downloads | Dell [United States]
va bene anche per il E5420.

Installazione Windows:
Installing Windows to an EFI-Based Computer

se mi mandate una mail vi mando anche alcuni dettagli se vi possono servire, ma credo che con questi 2 link dovreste riuscire.

Per il resto non posso fare di più in quanto non abbiamo supporto software.

a disposizione
AndreaBatDell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro