UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
sitecom mimo xr wl 154

- - - Updated - - -

La velocità la prende in automatico dal gestore telefonico, o hai problemi di linea ADSL o il modem ha qualche problema essendo un prodotto un pò vecchio.
Hai la possibilità di provare un altro modem?

- - - Updated - - -

penso sia la linea, perchè fino a qualche mese fà che non avevo problemi di ADSL il router con speedtest dava circa 7mega, se il router era vecchio penso che anche mesi fà doveva avere problemi di velocità e di disconnessione ADSL. cmq proverò senz'altro un altro router

Salve, desiderei sapere se il modem/router ADSL WLM-1500 dispone dell'opzione per impedire ai client connessi tramite wireless di accedere al pannello di configurazione del router stesso. Grazie in anticipo per il supporto!

Buonasera
ho comprato un wlx-2003 wi-fi range extender n300, proprio per estendere la rete wi-fi del mio router "vodafone station 2",
l'ho configurato come da istruzioni sul manuale e con il dispositivo attaccato al pc via cavo di rete riesco a connettermi e navigare..... fin qui tutto bene.
Il problema sorge quando cerco di connettere altri apparati via wi-fi al wlx-2003, ovvero;
l'iphone trova il segnale, si connette, ma dopo 5 secondi si sconnette,
invece col tablet con s.o. android 4.0.3, quando provo a connetterlo (sempre wi-fi) resta impallato con la scritta "aquisizione indirizzo ip"
e non c'è verso connettersi.
Ho provato a cambiare le criptazioni di chiavi (tutte e tre) ma nulla di fatto.
Spero tanto mi possiate aiutare.
Saluti Cristian

Ultima modifica:
Salve, desiderei sapere se il modem/router ADSL WLM-1500 dispone dell'opzione per impedire ai client connessi tramite wireless di accedere al pannello di configurazione del router stesso. Grazie in anticipo per il supporto!

Ti serve un'Airport Extreme per fare quello che vuoi tu. Imposti due netwotk diversi, il tuo con una password e quello ospiti per i tuoi amici/colleghi.
ciao.

problema con 300m wl-357 3g modem

ciao, ho comperato il router in oggetto da due giorni, ma ho preblemi che non si collega con nessuna delle mie key della tre che sono una huawei e122 ed una huawei e173. ho fatto l'udate del firmware del router ma senza risultato. si puo avere un aggiornamento piu recente che compra le key in questione??''
nb le mie key non sono tanto nuove percui dovrebbero essere accettate da route.
grazie fabio

la posta di libero è solo un esempio, mi cade la connessione wifi su determinati siti , sempre e solo gli stessi .
non riesco a capire cosa provochi il temporaneo spegnimento del wifi ... il computer che uso quando provo ad accedere a queste pagine web provoca il totale spegnimento del wifi , non del modem ed in automatico tutti i dispositivi ad esso connessi tramite wireless si disconnettono , è possibile che sia dovuto a qualche impostazione del modem che da conflitto con il computer che uso ? non so, un valore MTU non compatibile ...o cose simili ?

Se non riesci ad accedere solo a determinati Siti potrebbe essere il Firewall del modem, prova a disattivarlo.

Se invece scompare completamente la rete Wifi potrebbe essere un guasto del modem.

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al forum proprio per contattare l'assistenza Sitecom! Ho acquistato da poco più di un mese un router wlm-3550 300N (che sul sito della società mi pare che sia tra i "Lastest Products") comunque, sta di fatto che: ho comprato poco tempo fa un Tablet Android con 4.1.2 Jelly Bean che non vuole sapere di connettersi a meno che non sono a 2 metri dal router (o meglio cambiando la pass da WPA2 a WEP riesco a connettermi anche distante non so 5 metri? Ma di navigare nulla!) Ho provato a casa di amici, università ecc e ovunque il tab si collega ad eccezione di casa mia!
Credo e spero che questo possa essere risolto con un aggiornamento firmware anche perchè il router non è vecchio e l'ho comprato poco tempo fa (quindi non dovrebbe avere problemi del fatto degli smartphone/tab android di ultima generazione)

Ringraziandovi anticipatamente spero in una risposta esaudiente e veloce perchè realmente sto uscendo pazzo!

PS: ho provato col mio router vecchio d-link e va bene quindi non è problema di rete adsl visto che computer e smartphone (anche se con difficoltà, ho un Galaxy Nexus) si collegano!

Grazie

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

- - - Updated - - -

no non ha questa funzione

- - - Updated - - -

Buonasera
ho comprato un wlx-2003 wi-fi range extender n300, proprio per estendere la rete wi-fi del mio router "vodafone station 2",
l'ho configurato come da istruzioni sul manuale e con il dispositivo attaccato al pc via cavo di rete riesco a connettermi e navigare..... fin qui tutto bene.
Il problema sorge quando cerco di connettere altri apparati via wi-fi al wlx-2003, ovvero;
l'iphone trova il segnale, si connette, ma dopo 5 secondi si sconnette,
invece col tablet con s.o. android 4.0.3, quando provo a connetterlo (sempre wi-fi) resta impallato con la scritta "aquisizione indirizzo ip"
e non c'è verso connettersi.
Ho provato a cambiare le criptazioni di chiavi (tutte e tre) ma nulla di fatto.
Spero tanto mi possiate aiutare.
Saluti Cristian

Ha configurato il wLX-2003 attraverso la pagina http://192.168.128.253 eseguendo il Wizard e associandolo alla sua rete Wifi? Ha inserito la stessa password della vodafone Station?

- - - Updated - - -

ciao, ho comperato il router in oggetto da due giorni, ma ho preblemi che non si collega con nessuna delle mie key della tre che sono una huawei e122 ed una huawei e173. ho fatto l'udate del firmware del router ma senza risultato. si puo avere un aggiornamento piu recente che compra le key in questione??''
nb le mie key non sono tanto nuove percui dovrebbero essere accettate da route.
grazie fabio

Mi spiace ma entrambe le tue key non sono compatibili con il router.

Salve, mi hanno appena sostituito il router per un difetto al wi-fi. Vorrei sapere se devo registrare il seriale del nuovo router sul "Modulo di registrazione garanzia" sul sito sitecom, o se fa fede quello del precedente. Saluti Massimo

Salve,
Io avevo il router Sitecom WLM 2500 (300N X2) e al mio smartphone ogni volta dava problemi di connessione nel senso che spariva il segnale del WiFi per qualche secondo per poi riapparire facendo quindi disconnettere lo smartphone.
Altra cosa veramente strana...su un notebook connesso via WiFi mi ha dato addirittura delle schermate blu (che capitavano peraltro solo quando il router era acceso) che non si sono più verificate da quando ho sostituito il router.

Com'è spiegabile una cosa del genere? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità che avrete a rispondermi :)

Salve, ho comprato da poco sitecom wlm 5501 n600 x5...esiste il manuale in italiano? come posso sapere le spie a cosa corrispondono?c'è la possibilità do capire se arriva linea internet a monte del modem router?
grazie mille
Alessio

Salve, mi hanno appena sostituito il router per un difetto al wi-fi. Vorrei sapere se devo registrare il seriale del nuovo router sul "Modulo di registrazione garanzia" sul sito sitecom, o se fa fede quello del precedente. Saluti Massimo

fa fede quella precedente, rimane valido il tempo residuo della garanzia decennale, conserva tutta la documentazione

- - - Updated - - -

Salve,
Io avevo il router Sitecom WLM 2500 (300N X2) e al mio smartphone ogni volta dava problemi di connessione nel senso che spariva il segnale del WiFi per qualche secondo per poi riapparire facendo quindi disconnettere lo smartphone.
Altra cosa veramente strana...su un notebook connesso via WiFi mi ha dato addirittura delle schermate blu (che capitavano peraltro solo quando il router era acceso) che non si sono più verificate da quando ho sostituito il router.

Com'è spiegabile una cosa del genere? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità che avrete a rispondermi :)

Il primo problema potrebbe essere una interferenza sul segnale Wifi probabilmente risolvibile cambiando il canale dalle impostazioni del modem.
Il secondo non penso sia correlato al modem.

- - - Updated - - -

Salve, ho comprato da poco sitecom wlm 5501 n600 x5...esiste il manuale in italiano? come posso sapere le spie a cosa corrispondono?c'è la possibilità do capire se arriva linea internet a monte del modem router?
grazie mille
Alessio

Il manuale completo esiste solo in inglese, sempre sul manuale trovi nelle prime pagine la descrizione dei led.
Per capire se hai linea, vai sulla pagina del modem http://192.168.0.1 e su Home -> DSL troverai i valori upstream e downstraem che indicano la velocità della tua linea.

Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348​

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.

----------------------------​

Router 3G WL-326 e WL-357​

Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

WL-326: Firmware 1.5

WL-357: Firmware 1.3.1.5

La Lista completa dei Modem 3G compatibili con i nostri router la trovate a questo indirizzo:

Compatible List WL-326 WL-357

Salve, ho un problema con l'installazione del mio router SITECOM WLM-3500 v2 00... Infatti non mi consente di seguire la vostra guida.
Infatti dopo essere andato su WIZARD.
Paese: ho inserito italia inquanto non è presente l'opzione OTHER/ALTRI
ISP(e non service): dove devo impostare il mio gestore (teletu PPPoE)
Next

Poi mi da una finestra con il nome e la password della mia rete
che inserisco
NEXT

così finisce la procedura con il problema che pur navigando in lan non vedo la connessione wifi!!

Dove sbaglio??

grazie mille della celere risposta...ho un problema di modem poichè attaccandone un altro la linea adsl c'è. riesco a connettermi al modem ma non ho accesso ad internet. I problemi sono: lampeggio del led giallo/verde(il quarto da sinistra) e il parametro stato operativo non si sblocca da wait for int. Il downstreamin e upstreaming c'è scritto N/A.

grazie mille della celere risposta...ho un problema di modem poichè attaccandone un altro la linea adsl c'è. riesco a connettermi al modem ma non ho accesso ad internet. I problemi sono: lampeggio del led giallo/verde(il quarto da sinistra) e il parametro stato operativo non si sblocca da wait for int. Il downstreamin e upstreaming c'è scritto N/A.

SE con un altro modem non hai problemi, ma il Sitecom ti da N/A è guasto.
Provvedi alla sostituzione presso il rivenditore.

scusate, anche io ho un problema per la connessione dell'iPhone 4S alla rete wifi con sitecom wlm-2500
il telefono riconosce la rete ma è impossibile stabilire una connessione...
ho aperto le porte TCP e UDP del modem...

come posso risolvere??
grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro