UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Come già indicato è un problema noto di questo vecchio modello di modem con smartphone di ultima generazione.
Purtroppo non vi è modo di risolvere il problema.
Non è risolvibile neanche con un aggiornamento del router? Scusate il termine, ma diamine, io router l'ho preso neanche un anno fa e l'ho pagato 50 euro eh! :(

quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da Marco Mancini
sitecom WLR 5000 V001 002 (x5) con modem fastweb e fibra ottica

Buongiorno, mi hanno venduto questo router come ottimo per la risoluzione dei miei problemi...
Lo installo e... tutto ok: il sony vaio si connette benissimo (anche se solo a 150 tramite WIFI e 1 gigabit a filo), il blackberry ok, ipad wifi+cellular pure...
La linea è esce dalla fibra ottica di fstweb..
Passa un giorno e... pufff l'ipad non mi si connette più! vede la rete (tutte e 2) ma nada de nada!
Come è possibile?
(perdonate ma sono inesperto per cui le evetuali risposte vi prego con linguaggio "semplice")
la spengo e riaccendo e tutti i dispositivi si sollegano tranquillamente e vanno velocissimi
Dopo un giorno...puff
Non mi so spiegare il motivo

grazie
Marco
p.s. avevo gia inserito la discussione nella sezione network

Sistematicamente dopo 1 giorno l' Ipad si scollega? altri dispositivi hanno lo stesso problema?
Via cavo si presenta ugualmente?

Non ho mai guardato il tempo preciso ma più o meno il tempo è quello.
Ho configurato i dispostivi sul 5 (non sul 2,4) anche perchè non ho capito cosa volgia dire dual-band (mi hanno detto che è molto più veloce...)
Via cavo adesso non vede il router accede ad internet solo via wireless (non riesco a settare la connessione nonostante abbia configurato tutto con le password corrette...) comunque anche via cavo non andava
(perdono ma son davvero inesperto)

Se il problema avviene solo sull' Ipad potrebbe essere un problema con questo dispositivo, controlla che sia aggiornato all' ultima versione di iOs e che non abbia Apps che modificano le impostazioni di rete.

- - - Updated - - -

Non è risolvibile neanche con un aggiornamento del router? Scusate il termine, ma diamine, io router l'ho preso neanche un anno fa e l'ho pagato 50 euro eh! :(

No mi spiace ma già un anno fa questo era un modello vecchio uscito di prodizione.

Buongiorno,
probabilmente è una tematica già affrontata in precedenza e mi scuso se non mi sono addentrato nei post precedenti.
Ho acquistato ieri un Router Modem Wireless Sitecom 300N.
ho configurato correttamente tutta la mia rete senza problemi e fino a stamattina tutto bene.
Ora nessun pc riesce a navigare su internet (3 in totale, 2 via cavo e uno via wireless).
La connessione internet è correttamente attiva perchè sono collegato con tutti i pc via remoto, pingo correttamente tutti i siti web e lo stesso router ma non riesco ad accedere allo stesso via interfaccia web all'ip 192.168.0.1 (Tempo per la connessione esaurito)
le uniche operazioni in fase di settaggio sono state: attivazione firewall del router, disabilitato password di accesso per i dispositivi wireless e attivazione controllo sui mac address (che ho correttamente inserito). Ma, ripeto, fino a stamattina tutto ok.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta

Ultima modifica:
Buongiorno,
avrei un paio di domande relative ad una rete nella quale, utilizzando un singolo modem, si possa condividere internet senza che un PC di una sottorete possa accedere ad un PC dell'altra sottorete.
In questa configurazione la prima sottorete è completamente WiFi ma data la distanza tra ADSL e PC utilizzatori occorrerà portarla tramite un access point.
La seconda rete è fisicamente collegata al modem ed ha al suo interno un secondo WiFi per gli utilizzatori mobili.
Arriviamo alle domande.. utilizzerei un modem DC-227 già in mio possesso, è configurabile FASTWEB con abbonamento Joy ?
Il tecnico sostiene che è una linea ADSL standard ed a parte la cfg non dovrebbereo esserci problemi, mi si conferma che è così ?
La seconda domanda è relativa a come risolvere la condivisione internet e la separazione logica delle 2 reti.

Buongiorno,
probabilmente è una tematica già affrontata in precedenza e mi scuso se non mi sono addentrato nei post precedenti.
Ho acquistato ieri un Router Modem Wireless Sitecom 300N.
ho configurato correttamente tutta la mia rete senza problemi e fino a stamattina tutto bene.
Ora nessun pc riesce a navigare su internet (3 in totale, 2 via cavo e uno via wireless).
La connessione internet è correttamente attiva perchè sono collegato con tutti i pc via remoto, pingo correttamente tutti i siti web e lo stesso router ma non riesco ad accedere allo stesso via interfaccia web all'ip 192.168.0.1 (Tempo per la connessione esaurito)
le uniche operazioni in fase di settaggio sono state: attivazione firewall del router, disabilitato password di accesso per i dispositivi wireless e attivazione controllo sui mac address (che ho correttamente inserito). Ma, ripeto, fino a stamattina tutto ok.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta

Che modello è esattamente il modem? hai provato a riconfigurare il modem o a chiamare il gestore telefonico per un controllo?

- - - Updated - - -

Buongiorno,
avrei un paio di domande relative ad una rete nella quale, utilizzando un singolo modem, si possa condividere internet senza che un PC di una sottorete possa accedere ad un PC dell'altra sottorete.
In questa configurazione la prima sottorete è completamente WiFi ma data la distanza tra ADSL e PC utilizzatori occorrerà portarla tramite un access point.
La seconda rete è fisicamente collegata al modem ed ha al suo interno un secondo WiFi per gli utilizzatori mobili.
Arriviamo alle domande.. utilizzerei un modem DC-227 già in mio possesso, è configurabile FASTWEB con abbonamento Joy ?
Il tecnico sostiene che è una linea ADSL standard ed a parte la cfg non dovrebbereo esserci problemi, mi si conferma che è così ?
La seconda domanda è relativa a come risolvere la condivisione internet e la separazione logica delle 2 reti.

Se hai 2 sottoreti diverse i 2 computer non comunicano tra loro, se la sottorete è unica basta non condividere file e tenere sott' occhio le varie impostazioni di Windows per non farli comunicare.

Per quanto riguarda il modem DC-227 si è possibile configurarlo per Fw Joy.

Devi avviare il Wizard e configurarlo manualmente inserendo

Channel Mode : Dynamic Ip ( o 1483 Bridge )
VPI 8
VCI 36
Encapsulation LLC

Che modello è esattamente il modem? hai provato a riconfigurare il modem o a chiamare il gestore telefonico per un controllo?]

Il router è un sitecom 300N X3 WLM-3500 v2 001

Ieri sera l'ho resettato e sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione.
Ho rifatto nuovamente tutto e spero che tenga..ma non sono molto fiducioso.
Un'altra cosa strana che ho notato è che una volta cambiata la password del router per accedere al pannello di configurazione, una volta chiusa la pagina non riuscivo più ad accedere. Non riconosce la password.
Cambiando browser riesco nuovamente ad accedere.
Ma se poi chiudo e tento di riaccedere non riesco nuovamente ad entrare, come se la password fosse sbagliata.
E fa la stessa cosa su tuitti i pc. ogni volta devo cambiare browser

salve ho un sitecom 150n con wifi , quando mi collego alla posta elettronica di libero il wifi improvvisamente non funziona più , cioè se accedo alla posta e se sto connesso anche sempre tramite wifi ,per esempio con il mio iphone, automaticamente perdo la connessione anche con quest'ultimo . Tutto questo con il cavo ethernet non succede , e non succede neanche con altri device wireless che ho . qualcuno mi può dare una mano ? questa perdita di connessione è sistematica non posso far finta di niente ogni volta ...

Ultima modifica:
BuonaNotte,

vorrei fare una domanda, ho problemi di adsl, il provider dice che alla centrale i test sulla mia linea adsl sono ok, ho problemi di disconnessione e lo speedtest online mi da circa 2mega invece di circa 8 del mio abbonamento, volevo chiedere e possibile che il mio router sia rotto? perchè io penso che se un dispositivo e rotto non si accende più, non e che una volta funziona vedendo l'adsl, e una volta non funziona rimanendo con il led lampeggiante dell'adsl, casomai ci sono danni che i dispositivi a volte li fanno funzionare e a volte no, illuminatemi grazie.

ps: ho un sitecom mimo XR

Che modello è esattamente il modem? hai provato a riconfigurare il modem o a chiamare il gestore telefonico per un controllo?]

Il router è un sitecom 300N X3 WLM-3500 v2 001

Ieri sera l'ho resettato e sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione.
Ho rifatto nuovamente tutto e spero che tenga..ma non sono molto fiducioso.
Un'altra cosa strana che ho notato è che una volta cambiata la password del router per accedere al pannello di configurazione, una volta chiusa la pagina non riuscivo più ad accedere. Non riconosce la password.
Cambiando browser riesco nuovamente ad accedere.
Ma se poi chiudo e tento di riaccedere non riesco nuovamente ad entrare, come se la password fosse sbagliata.
E fa la stessa cosa su tuitti i pc. ogni volta devo cambiare browser

E' un problema noto, devi cancellare i cookie e le pw salvate sul browser e risolvi.
Oppure se usi Chrome o Firefox basta attivare la modalità anonima.

- - - Updated - - -

salve ho un sitecom 150n con wifi , quando mi collego alla posta elettronica di libero il wifi improvvisamente non funziona più , cioè se accedo alla posta e se sto connesso anche sempre tramite wifi ,per esempio con il mio iphone, automaticamente perdo la connessione anche con quest'ultimo . Tutto questo con il cavo ethernet non succede , e non succede neanche con altri device wireless che ho . qualcuno mi può dare una mano ? questa perdita di connessione è sistematica non posso far finta di niente ogni volta ...

dupito possa esserci qualche collegamento tra la posta di libero e il Wifi.

- - - Updated - - -

BuonaNotte,

vorrei fare una domanda, ho problemi di adsl, il provider dice che alla centrale i test sulla mia linea adsl sono ok, ho problemi di disconnessione e lo speedtest online mi da circa 2mega invece di circa 8 del mio abbonamento, volevo chiedere e possibile che il mio router sia rotto? perchè io penso che se un dispositivo e rotto non si accende più, non e che una volta funziona vedendo l'adsl, e una volta non funziona rimanendo con il led lampeggiante dell'adsl, casomai ci sono danni che i dispositivi a volte li fanno funzionare e a volte no, illuminatemi grazie.

ps: ho un sitecom mimo XR

che modello esattamente?

Gentile rappresentante Sitecom,
Ho installato in casa un router per la connessione adsl. Quando connetto la mia chiavetta usb WL 113 per la connessione wifi, mi permette connettermi solo se tolgo la sicurezza wpa del router, altrimenti quando metto la crittografia, rimane in attesa disponibilità rete....e non riesce a comunicare con il router. Mi dicono possa essere un problema del driver della chiavetta usb. Se così fosse mi saprebbe dire come posso aggiornare il driver. Grazie mille.

BuonaNotte,

ps: ho un sitecom mimo XR WL 154

sitecom mimo xr wl 154

- - - Updated - - -

BuonaNotte,

ps: ho un sitecom mimo XR WL 154

sitecom mimo xr wl 154

Buonasera,
provo a postare nuovamente il mio problema , nella speranza di un aiuto .. :rolleyes:
grazie dell'attenzione.

Salve,
possiedo un router 300N X3 WL-348. Il mio gestore internet (E4A) mi ha fornito :
DNS PRIMARIO
DNS SECONDARIO
GATEWAY
SUBNET MASK 255.255.255.248
IP DA ______ A _______

Ok , detto ciò io fino ad oggi ho inserito sulle configurazioni delle schede di rete tutti questi valori.
Ora però il mio smartphone non permette l'assegnazione di ciò, quindi vorrei finalmente impostare i valori sul router e lasciare che i dispositivi si prendano dinamicamente gli indirizzi.
Ho provato ad accedere dentro la pagina del router , e tentare di cambiare qualche valore, senza successo; non si capisce intuitivamente dove andare a cambiare i parametri.
Potete aiutarmi?
Grazie e buone feste,
Francesco.

Gentile rappresentante Sitecom,
Ho installato in casa un router per la connessione adsl. Quando connetto la mia chiavetta usb WL 113 per la connessione wifi, mi permette connettermi solo se tolgo la sicurezza wpa del router, altrimenti quando metto la crittografia, rimane in attesa disponibilità rete....e non riesce a comunicare con il router. Mi dicono possa essere un problema del driver della chiavetta usb. Se così fosse mi saprebbe dire come posso aggiornare il driver. Grazie mille.

Disinstalli l' adattatore e lo reinstalli utilizzando i driver aggiornati a questo indirizzo:

WL-XXX Combined 54g & 300N Driver Installation

- - - Updated - - -

sitecom mimo xr wl 154

- - - Updated - - -

sitecom mimo xr wl 154

La velocità la prende in automatico dal gestore telefonico, o hai problemi di linea ADSL o il modem ha qualche problema essendo un prodotto un pò vecchio.
Hai la possibilità di provare un altro modem?

- - - Updated - - -

Buonasera,
provo a postare nuovamente il mio problema , nella speranza di un aiuto .. :rolleyes:
grazie dell'attenzione.

Che smartphone utilizzi? tutti gli smartphone permettono di impostare Indirizzi Ip Manualmente.

dupito possa esserci qualche collegamento tra la posta di libero e il Wifi.
la posta di libero è solo un esempio, mi cade la connessione wifi su determinati siti , sempre e solo gli stessi .
non riesco a capire cosa provochi il temporaneo spegnimento del wifi ... il computer che uso quando provo ad accedere a queste pagine web provoca il totale spegnimento del wifi , non del modem ed in automatico tutti i dispositivi ad esso connessi tramite wireless si disconnettono , è possibile che sia dovuto a qualche impostazione del modem che da conflitto con il computer che uso ? non so, un valore MTU non compatibile ...o cose simili ?

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al forum proprio per contattare l'assistenza Sitecom! Ho acquistato da poco più di un mese un router wlm-3550 300N (che sul sito della società mi pare che sia tra i "Lastest Products") comunque, sta di fatto che: ho comprato poco tempo fa un Tablet Android con 4.1.2 Jelly Bean che non vuole sapere di connettersi a meno che non sono a 2 metri dal router (o meglio cambiando la pass da WPA2 a WEP riesco a connettermi anche distante non so 5 metri? Ma di navigare nulla!) Ho provato a casa di amici, università ecc e ovunque il tab si collega ad eccezione di casa mia!
Credo e spero che questo possa essere risolto con un aggiornamento firmware anche perchè il router non è vecchio e l'ho comprato poco tempo fa (quindi non dovrebbe avere problemi del fatto degli smartphone/tab android di ultima generazione)

Ringraziandovi anticipatamente spero in una risposta esaudiente e veloce perchè realmente sto uscendo pazzo!

PS: ho provato col mio router vecchio d-link e va bene quindi non è problema di rete adsl visto che computer e smartphone (anche se con difficoltà, ho un Galaxy Nexus) si collegano!

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro