Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
modem router sitecom 300n

Salve,

ho appena acquistato un modem router sitecom 300n x 4. Sono riuscito a collegarmi correttamente a internet con provider Alice. Ho una domanda: è possibile che il segnale non sia in grado di raggiungere un netbook posto al piano superiore rispetto alla posizione del modem??

Il modem mi è stato venduto garantendomi la diffusione del segnale per almeno 3 piani dell'abitazione!!

Grazie anticipate a quanti vorranno darmi delucidazioni a riguardo..

Salve,

ho appena acquistato un modem router sitecom 300n x 4. Sono riuscito a collegarmi correttamente a internet con provider Alice. Ho una domanda: è possibile che il segnale non sia in grado di raggiungere un netbook posto al piano superiore rispetto alla posizione del modem??

Il modem mi è stato venduto garantendomi la diffusione del segnale per almeno 3 piani dell'abitazione!!

Grazie anticipate a quanti vorranno darmi delucidazioni a riguardo..

1) sì è possibile
2) è solo teoria la copertura
3) cambia canale wifi

connettendo una USB flat Vodafone al WL 326 potrò connettere fisicamente con cavi eternet 2 PC (con Ws2000) e potrò collegarmi WI-FI con 1 o più portatili (con WS XP) e navigare in contemporanea?
grazie
arunbansal

si è fatto propio per questo, controlli prima se la sua Internet key è compatibile.

strano... io ho PSP3 dietro DC-227 e AP + switches.. ma non ho mai avuto problemi; che goichi usi? è un avvertimento quando ti connetti?

Quando faccio la verifica della connessione mi dice che ho un NAT tipo 3 (vuol dire che sono dietro un firewall con le porte chiuse). E alcuni giochi mi avvertono che con questo tipo di NAT posso avere problemi nel gioco online....
curiosita....se provi a fare una verifica connessione tu che tipo di NAT ottieni?

Quando faccio la verifica della connessione mi dice che ho un NAT tipo 3 (vuol dire che sono dietro un firewall con le porte chiuse). E alcuni giochi mi avvertono che con questo tipo di NAT posso avere problemi nel gioco online....
curiosita....se provi a fare una verifica connessione tu che tipo di NAT ottieni?

questo è il problema... dopo il test di connessione non ho mai avuto segnalazioni di questo tipo; il 227 ha il fw attivato o meno, passa poi per access point e swith L2 ed L3 di vari costruttori...

sicuro di aver disabilitato i firewall? prova a metterla subito dietro il 227;
così capisci se è il 227 il problema;

risocrdati che il 227 non è un modem, ma un router; eventualmente mettin in bridge il 227 e fai fare tutto all'AP

Internet: NAT tipo 3 come risolvere?

Salve.
anche io ho una rete ADSL con modem Router ALICE GATE VoIP 2 PLUS Wi Fi, fornito dalla Telecom. Nonostante abbia seuito alla lettera le istruzioni per la configrazione del Wireless Range Extender 300 N WL-330 di Sitecom, non riesco a farlo connettere ad internet i pc lo vedono e lo riconocono con ottimo segnale in risposta, però peccato che così non mi serve......
Quali accorgimenti dovrei adottare per farlo funzionare correttamente ?
Grazie. Saluti

Salve.
anche io ho una rete ADSL con modem Router ALICE GATE VoIP 2 PLUS Wi Fi, fornito dalla Telecom. Nonostante abbia seuito alla lettera le istruzioni per la configrazione del Wireless Range Extender 300 N WL-330 di Sitecom, non riesco a farlo connettere ad internet i pc lo vedono e lo riconocono con ottimo segnale in risposta, però peccato che così non mi serve......
Grazie. Saluti

diamo qualche info aggiuntiva?

- extende vede alice?
- ip alice?
- ip extender?
- i pc pingano extender?
- i pc pingano alice?
- modo e settaggi extender??

Probabilmente devi semplicemente aprire le porte per far collegare correttamente la console:
imposta un indirizzo Ip manualmente per esempio:

Indirizzo Ip: 10.0.0.110
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.1

e poi per questo indirizzo apri tutte le porte necessari andando sulla pagina di configurazione del modem http:10.0.0.1 e spostandoti su Impostazioni Avanzate -> Virtual Server

Salve.
Grazie. Saluti

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Ho un router mobile 300 x2 e una chiavetta vodafone k4505. Mentre la rete wifi è presente non c'è collegamento internet: la chiavetta su pc funziona correttamente.

Salve ho da porvi una domanda, ho il router sitecom WL-613 che va a meraviglia ma ogni volta che collego un nuovo dispositivo al WiFi si collega ma non naviga, il problema è sempre lo stesso ogni volta debbo disattivare il risparmio energetico sul dispositivo che collego, ho contattato tramite mail anche il supporto Sitecom e mi diceva che il problema era del PC mi chiedevo se è possibile fare qualcosa per non avere più questo problema.

Grazie 1000 anticipatamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro