Supporto RAM

Pubblicità

totocarlo5

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi ho come mobo una Rampage II Extreme e vorrei acquistare questo kit di ram Corsair Dominator GT 3x2 GB 1866 MHz. Il codice del kit è questo: CMT6GX3M3A1866C9.
Volveo chiedervi se la mia scheda madre le supporta oppure avrò problemi?
Ho letto in giro che le ram con frequenza di 1800 Mhz danno problemi, potete dirmi se questo è vero?
 
Scusate volevo chiedervi anche se è meglio un kit sempre dominator gt da 1600Mhz con CL 7 oppure quelle che ho scritto sopra ma che hanno un CL 9.
Grazie
 
Le ram superiori a 1600 servono solo in caso di overclock pesante, nell'uso normale meglio un kit 1600 cas7 rispetto al 1866 citato.
 
Ma io ho intenzione di overcloccare.
Comunque sapete dirmi se la mia mobo le supporta, perchè sul libretto della mia mobo c'è scritto che supporta le ram da 1800 Mhz e non da 1866 Mhz.
 
ahh capito hai sbagliato a scriverlo nel primo post...
CMT6GX3M3A1866C9
CMT6GX3M3A1866C7

comunque sono compatibili...

quanto le paghi?
 
Il codice del primo post è corretto.
Cmq il kit da 6 Gb con il dissipatore ad aria che ho trovato in rete costa 280€.
Però per ora il venditore non le ha disponibili.
In alternativa a 30€ in meno ho trovato un'altro kit da 6Gb sempre con dissipatore ad aria ma da 1600 Mhz, che attualmente è disponibile.
Tuttavia dato che vorrei overcloccare, cosa mi consigli?
 
lol sono aumentate da quando le avevo prese io....

comunque da quanto vuoi overcloccare....bastano anche delle buone 1600...
 
Scusami non ho capito la tua ultima risposta. Che significa da quanto vuoi overcloccare.
Poi hai detto che vanno bene anche delle buone 1600.
Le dominator GT sono buone come marca oppure non vanno bene?
 
dipende da quanto vuoi alzare la frequenza!!a quanto vuoi arrivare?le gt sono ottime...ma tipo se vuoi arrivare a 4ghz....IMHO sono inutili....

se vuoi salire a oltre 200 di blck e tenere le ram con un rapporto alto allora ti servono le 1866 o delle 2000...
 
Vorrei portare il mio processore (I7 975) ad una frequenza superiore ai 4 GHz (tipo 4.5Ghz).
Vanno bene le Dominator GT da 1600 Mhz, per tenere le RAM ad un buon rapporto?
Scusa inoltre la domanda, ma cosa significa IMHO?
 
IMHO (In My Humble Opinion) è un acronimo in lingua inglese dal significato di a mio modesto parere

comunque con il 975 bastano le 1600...dato che salirai di moltiplicatore!

ovvio che se vuoi il massimo punta dritta sulle 2000...

a mio modo di vedere stai sulle 1600 cas7 al limite overclocchi anche loro....
 
Ok prendo le 1600 Mhz CL7.
Grazie Naruto sei davvero un grande, non so cosa farei senza di te.
Cmq quanto devo overcloccare il mio pc, dato che si tratta della mia prima volta, posso chiedere a te una mini guida su cosa c'è da sapere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top