Supporto per old generation?

Pubblicità

pippofunghetto

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno,ho una curiosità:
Per quanto tempo ancora verranno sviluppati giochi per le old gen? Ad esempio mi ha sorpreso vedere sugli scaffali
Far cry 4,gioco nuovissimo,sviluppato dopo 3 anni (o 2?) dal debutto della PS4,anche per PS3!!!

Mi fa piacere sapere che le console old generation non vengano dimenticate dalla sony/sviluppatori.
Cosi so di per certo che con la PS4 (magari presa tra 3 anni a 150€) si potranno giocare titoli per la PS5 (con differenza di grafica chiaramente.)

Cosi come si puo giocare a far cry 4 o altri titoli nuovissimi per xbox one e ps4,anche con la PS3 che al momento si trova a 150 usata.

Tra l'altro lo stesso gioco per PS4 costa una sassata mentre per PS3 l'ho appena visto 29,90€

Si potrebbe seguire questa logica:attendere sempre diversi anni per acquistare una console codi si svalutano (solo a livello commerciale visto che la PS4 di adesso (269€) è uguale a quella appena uscita che costava 600€ con il vantaggio che col tempo la sony puo apportare migliorie alla console stessa e alla dashboard/firmware.

Diverso invece i cellulari che escono ogni 6 mesi di 20 marche diversedove ogni nodello ed ogni casa aggiunge delle funzionalità nuove)

Buongiorno,ho una curiosità:
Per quanto tempo ancora verranno sviluppati giochi per le old gen? Ad esempio mi ha sorpreso vedere sugli scaffali
Far cry 4,gioco nuovissimo,sviluppato dopo 3 anni (o 2?) dal debutto della PS4,anche per PS3!!!

Mi fa piacere sapere che le console old generation non vengano dimenticate dalla sony/sviluppatori.
Cosi so di per certo che con la PS4 (magari presa tra 3 anni a 150€) si potranno giocare titoli per la PS5 (con differenza di grafica chiaramente.)

Cosi come si puo giocare a far cry 4 o altri titoli nuovissimi per xbox one e ps4,anche con la PS3 che al momento si trova a 150 usata.

Tra l'altro lo stesso gioco per PS4 costa una sassata mentre per PS3 l'ho appena visto 29,90€

Si potrebbe seguire questa logica:attendere sempre diversi anni per acquistare una console codi si svalutano (solo a livello commerciale visto che la PS4 di adesso (269€) è uguale a quella appena uscita che costava 600€ con il vantaggio che col tempo la sony puo apportare migliorie alla console stessa e alla dashboard/firmware.

Diverso invece i cellulari che escono ogni 6 mesi di 20 marche diversedove ogni nodello ed ogni casa aggiunge delle funzionalità nuove)
La logica è di spingere a passare alle nuove generazioni quindi credo che tra un paio d'anni quando ci saranno due generazioni di console tra la la ps3 e altre non credo ne valga più la pena puntare su tale console...

Ad ogni modo per svincolarti da tale logica io passerei a PC e fine

C'è l'ho gia un gaming PC (non ho nessuna console) ma penso,non ne sono sicuro) che se scendi ad un compromesso,ossia ti accontenti di una qualità e di un fps inferiore,le console sono di gran lunga il miglior investimento-considerando anche la praticità-
Vedi ad esempio la PS3:la prendi con 150€ e puoi giocarci con dei titoli appena sfornati per PS4 e XBox one,perché riescono ad ottimizzarli anche per console old Gen...anche dopo 7 anni dal debutto.

Mentre con un PC è sempre un incognita...lo stesso gioco con cui hai giocato ieri,oggi misteriosamente non ti parte vuoi per un aggiornamento o altri motivi..Un po come le donne durante il ciclo:non sai mai come gli prende :D

...tanto alla fine se un gioco è bello,è bello.Aldilà della grafica.

Avrei voluto farle PRIMA ste riflessioni.Prima dell'acquisto del gaming pc.Mi son venute oggi entrando in un gamestop

Una cosa che devono sapere tutti i videogiocatori è che la Ps3 è ormai roba vecchia.
La PS4 è una cosa completamente nuova con una potenza di calcolo che sfianca
tutti i concorrenti.Con soli 349 euro ti porti a casa un mostro di consolle:andate a
vedere gow3 remastered,mgsv o mortal kombat x.Un nuovo mondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro