DOMANDA Supporto per aggiornamento ram ASUS 1215P-BLK001u

Pubblicità

osso86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un netbook ASUS 1215P-BLK001U che mi è stato venduto con due moduli da 1Gb di ram, per un totale di 2Gb.
Ho pensato di aumentare la ram a 4Gb ma andando a vedere sul sito di ASUS (https://www.asus.com/Notebooks/Eee_PC_1215P/specifications/) mi sembra di capire che il massimo sia 2Gb.
Si riferisce al totale installato nel pc (quindi due banchi da 1Gb o uno da 2Gb) oppure al massimo portato da ogni slot?
Se fosse vera la prima ipotesi, anche andando ad inserire due moduli da 2Gb non me li leggerebbe o c'è un modo di farli vedere al pc e quindi utilizzarli?
Grazie a tutti.

Ciao. Nativamente no. La cpu aveva forti limitazioni su quel modello.
Ciao.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho un netbook ASUS 1215P-BLK001U che mi è stato venduto con due moduli da 1Gb di ram, per un totale di 2Gb.
Ho pensato di aumentare la ram a 4Gb ma andando a vedere sul sito di ASUS (https://www.asus.com/Notebooks/Eee_PC_1215P/specifications/) mi sembra di capire che il massimo sia 2Gb.
Si riferisce al totale installato nel pc (quindi due banchi da 1Gb o uno da 2Gb) oppure al massimo portato da ogni slot?
Se fosse vera la prima ipotesi, anche andando ad inserire due moduli da 2Gb non me li leggerebbe o c'è un modo di farli vedere al pc e quindi utilizzarli?
Grazie a tutti.
Il controller della memoria ram è integrato nel processore, che è un Atom N550. Le sue specifiche tecniche indicano un massimo di 2 GB di ram ddr3:

Intel® Atomâ„¢ Processor N550 (1M Cache, 1.50 GHz) Specifiche

L'indicazione presente nel sito Asus è tutt'altro che chiara; sembrerebbe di capire che si possono installare moduli da 2 GB, e forse è così, ma temo che il secondo modulo non verrebbe visto. È possibile che l'indicazione "1GB/2GB (maximum 2 GB)" si riferisca al quantitativo di ram presente nel netbook: nel senso che alcune varianti del modello montano 1 GB, altre varianti (tra cui la tua) montano 2 GB. Ritengo però che il limite di 2 GB sia invalicabile, purtroppo. :sisi:

Il controller della memoria ram è integrato nel processore, che è un Atom N550. Le sue specifiche tecniche indicano un massimo di 2 GB di ram ddr3:

Intel® Atomâ„¢ Processor N550 (1M Cache, 1.50 GHz) Specifiche

L'indicazione presente nel sito Asus è tutt'altro che chiara; sembrerebbe di capire che si possono installare moduli da 2 GB, e forse è così, ma temo che il secondo modulo non verrebbe visto. È possibile che l'indicazione "1GB/2GB (maximum 2 GB)" si riferisca al quantitativo di ram presente nel netbook: nel senso che alcune varianti del modello montano 1 GB, altre varianti (tra cui la tua) montano 2 GB. Ritengo però che il limite di 2 GB sia invalicabile, purtroppo. :sisi:

Leggevo proprio post contrastanti, qualcuno riportava di un fantomatico aggiornamento del bios, ma non potendo verificare di persona, beh :asd: ...
Mi informo un attimo meglio perché a quanto pare si trovano anche dei tutorial :grat: ...

- - - Updated - - -

Ok, trovato. Brutte notizie. Praticamente l'aggiornamento BIOS risulta solo su versione 1215N e non P!
Quindi mi sa che... Non si può fare :sisi: ... Come dice Serassone il netbook vedrebbe 2.6GB ...
Anche se mi chiedo che senso abbia questo allora: 4GB RAM Memory for Asus Eee PC 1215P-MM17 (DDR3-8500) - Netbook Memory Upgrade at Amazon.com

:asd: ...

eDit: capito anche questo, ci son 2 versioni, una ha l'Atom N570 ed è quella su cui è possibile espandere la ram.

Mi spiace.

Ciao.

Ultima modifica:
Grazie a tutti.
Siete stati davvero gentili.

EDIT:
dite che installando WIN XP sarebbe più parsimonioso di W7 a livello di RAM?

Mmm... Non ti conviene mettere XP. Magari sarebbe più parsimonioso (insomma, XP sp3 non è leggerissimo eh ... ) ma introdurresti problemi di altro genere dovuti all'obsolescenza del sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro