Supporto lingue e suoni di sistema su debian

Pubblicità
Ho seguito passo passo le schermate per la rigenerazione del file locales, ma il risultato non è cambiato minimamente.. :(
Per quanto riguarda l'audio poi vedo che hai il mio stesso problema. Questa schermata http://guide.debianizzati.org/images/6/61/Audio2.png non ce l'hai nemmeno tu... Continuo a chiedermi come sia possibile..

Mi viene quasi il dubbio che debian si prenda la libertà di installare più o meno schermate a seconda dell'hardware che trova nel pc.. Mettiamo il caso che io voglia inserire un nuovo tema di suoni.. Dove andrei a piazzarlo? Non è che i temi predefiniti non hanno suoni di apertura del sistema o così via? Intendo proprio scaricarne a manina uno da gnome-look e inserirlo nella nostra distro..
No, quello era quello che compariva in etch (o lenny, non ricordo :look:), da squeeze in poi le schermate cambiano anche perché cambia gnome ;)
p.s. sarò ripetitivo, ma hai provato da alsamixer??

No, quello era quello che compariva in etch (o lenny, non ricordo :look:), da squeeze in poi le schermate cambiano anche perché cambia gnome ;)
p.s. sarò ripetitivo, ma hai provato da alsamixer??

Si ho provato ed è tutto attivato.. A maggior ragione ti dico anche che senza modificare nulla da alsamixer, sento tranquillamente la musica, l'audio da internet, il suono quando compaiono i nomi per effettuare il login..

Si ho provato ed è tutto attivato.. A maggior ragione ti dico anche che senza modificare nulla da alsamixer, sento tranquillamente la musica, l'audio da internet, il suono quando compaiono i nomi per effettuare il login..
e se provi a selezionare uno di quei suoni che succede??

e se provi a selezionare uno di quei suoni che succede??

Succede che sento l'anteprima del tema sonoro selezionato! Tipo il cane che abbaia, la goccia che cade.. Quelli li sento, però tutto si ferma li. Nessun suono di avvio del sistema, di arresto.. Niente..
Ora appena ho un attimo di tempo provo a scaricarmi un tema sonoro da gnome-look e ti faccio sapere.

Succede che sento l'anteprima del tema sonoro selezionato! Tipo il cane che abbaia, la goccia che cade.. Quelli li sento, però tutto si ferma li. Nessun suono di avvio del sistema, di arresto.. Niente..
Ora appena ho un attimo di tempo provo a scaricarmi un tema sonoro da gnome-look e ti faccio sapere.

Smanettando nei vari fourm per capire come aggiungere dei suoni di sistema, mi sono imbattuto nella soluzione (almeno per quanto riguarda il suono di apertura del SO).
Incredibile ma vero, i suoni inseriti sono da rinominare in quanto hanno un nome sbagliato.

Codice:
# cd /usr/share/sounds
# ln -s startup3.wav desktop-login.wav

Provare per credere. Una volta effettuato il log in, sentirete la musichetta di debian squeeze. Il discorso però non vale per il suono di chiusura del sistema.. Ora che ho capito quale potrebbe essere il problema, continuo a cercare eventuali soluzioni..

Smanettando nei vari fourm per capire come aggiungere dei suoni di sistema, mi sono imbattuto nella soluzione (almeno per quanto riguarda il suono di apertura del SO).
Incredibile ma vero, i suoni inseriti sono da rinominare in quanto hanno un nome sbagliato.

Codice:
# cd /usr/share/sounds
# ln -s startup3.wav desktop-login.wav

Provare per credere. Una volta effettuato il log in, sentirete la musichetta di debian squeeze. Il discorso però non vale per il suono di chiusura del sistema.. Ora che ho capito quale potrebbe essere il problema, continuo a cercare eventuali soluzioni..
:oogle: Incredibile...
Sono contento che tu abbia risolto :ok:

:oogle: Incredibile...
Sono contento che tu abbia risolto :ok:

Chiedo aiuto a chi ha già affrontato questo problema. Ho cercato un pò in rete ma non trovo i nomi corretti dei file audio.. Che voi sappiate non esiste un file contenente i nomi corretti dei suoni di sistema? Magari un file utilizzato dal sistema operativo contenente i collegamenti ai suoni da lanciare in determinate situazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro