• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA supporto directx11

Pubblicità

cassonetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, mio zio mi ha chiesto aiuto perche il suo pc non supporta directx11 e vuole sapere quali componenti devono essere necessariamente cambiati.

mobo msi g41m4
procio intel core 2 quad 6600
ram 2x2g ddr2
scheda video nvidia 9800gt
alimentatore 600w marca sconosciuta.
risoluzione monitor 1920x1080

sul sito di msi ce scritto che la scheda madre ha il supporto directx 10 e lo stesso vale per la scheda video, è questo il problema?

vuole solo sapere cosa deve obbligatoriamente cambiare e cosa può tenere.

Deve cambiare la scheda video perchè è ferma alle dx10. Tutto il resto lo può tenere ma con quella cpu non può montare una vga nuova dx11 di fascia troppo alta.

Se vuole giocare a titoli che richiedono le dx11 si.
Se mio zio compra adesso una scheda video hd7950, e poi fra un paio mesi compra procio mobo e ram, nel frattempo riesce a giocare o la scheda video non è compatibile?

- - - Updated - - -

Se mio zio compra adesso una scheda video hd7950, e poi fra un paio mesi compra procio mobo e ram, nel frattempo riesce a giocare o la scheda video non è compatibile?
O la hd7950 è troppo potente per la sua configurazione attuale @dona311 ?

Ultima modifica:
Si si può farlo, anche se con il q6660 sarà cpu limited, cioè non potrà sfruttare la scheda video al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro