supporto alle memorie ddr3 fino a 2200 Mhz in OC?

Pubblicità

mich91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
per prima cosa mi scuso se è stata fatta già questa domanda....
non capisco cosa significa,devo oc la memoria ram per avere frequenza più alte??
visto che devo compare un pc nuovo ,mi domandavo che ram devo comprare,a 1600 dual channel,2200 mhz o triple channel??
se mi potete spiegare gentilmente come funziona ve ne sarei grato

il triple viene montato su socket 1336
il dual (oggi) su socket 1155
quindi mobo di due generazioni differenti.- In generale le ram sono native 1333 ma possono esser certificate per frequenze molto maggiori agendo manualmente sia sulle frequenze stesse,sui timing e sui voltaggi di alimentazione tramite bios scheda madre.-

quindi il dual chanel è di ultima GENERAZIONE??!!
quindi se scelgo una ram a 2200 mhz significa che è oc a questa frequenza??o sbaglio....
comq in termini di prestazioni cambia di molto,o è meglio prendere una a 1600 mhz e risparmiare qualcosa??

grazie per la risposta

quindi il dual chanel è di ultima GENERAZIONE??!!
quindi se scelgo una ram a 2200 mhz significa che è oc a questa frequenza??o sbaglio....
comq in termini di prestazioni cambia di molto,o è meglio prendere una a 1600 mhz e risparmiare qualcosa??

grazie per la risposta
Il dual channel non è "di ultima generazione": viator intedeva dire che è il socket 1155 a essere di ultima generazione, il socket 1366 è di generazione precedente. Il dual channel esiste dal 2003.
Nell'uso normale di tutti i giorni usare memoria a 1333, a 1600 o anche a frequenze più alte cambia poco o nulla, dunque è meglio risparmiare. ;)

grazie ragazzi...
comq penso prenderò un i5 2500 e come scheda madre:
questa:Asus P7P55D-E PRO Socket 1156 Intel P55 (134 euro)
come ram andrebbe bene questa??!!
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 (67 euro) meglio 4 da 2gb o 2 da 4gb....
se scelgo questa in un futuro potrò metterne altre 2 negli altri 2 banchi liberi???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro