Supporti in ottone case non hanno tenuta

Pubblicità

gioviale1956

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
Buona giornata
Il mio case ha il problema del supporti in ottone dove si mettono le viti di ancoraggio delle scheda madre che non hanno tenuta. Non si avvitamo più sul metallo sottostante che credo sia in alluminio o acciaio. Se uso il trapano per nuovi fori non combaciano con la scheda madre. Pensavo a una colla per metallo ma non ho mai provato. Cosa consigliate? Il case è un Cooler master pagato 70 euro circa 10 anni fa.

Hai "mangiato" la filettatura, si deve verificare se dei distanziatori o dei fori sul case.
Visualizza allegato 494372
Se sono i distanziatori ad essere rovinati, puoi comprarli di ricambio su Amazon
Nel peggiore dei casi usi un collante bicomponente per metalli.
Grazie , ma la mobo deve essere per forza sollevata dal case?

Questi distanziatori sono posizionatoi in punti difficili da raggiungere con il cacciavite. Ma chi progetta questa cosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie , ma la mobo deve essere per forza sollevata dal case?

Questi distanziatori sono posizionatoi in punti difficili da raggiungere con il cacciavite. Ma chi progetta questa cosa?
Il case è di metallo ( quindi un buon conduttore), i reofori dei componenti non SMD sulla scheda madre sono sul lato inferiore... cosa credi possa accadere se vanno in contatto con il piano di metallo?
Indizio.
1748770300739.webp

Non ne ho idea, non sono esperto. Comunque Amazon il collante non lo invia a Tenerife. Lo cercherò qui da qualche parte.
Se i filetti non sono proprio distrutti, puoi provare con del frena filetti, si trova in ferramenta. In alternativa su Amazon ci sono dei distanziali in plastica con foro di fissaggio sfasato , (non il massimo perché lo scopo è sia il fissaggio meccanico che il contatto elettrico tra telaio e piazzole dove ci sono i fori).
Piuttosto mi porrei una domanda : non è che sono stati stretti troppo, per essersi rovinati?
Attenzione, si può danneggiare la scheda madre.

Se i filetti non sono proprio distrutti, puoi provare con del frena filetti, si trova in ferramenta. In alternativa su Amazon ci sono dei distanziali in plastica con foro di fissaggio sfasato , (non il massimo perché lo scopo è sia il fissaggio meccanico che il contatto elettrico tra telaio e piazzole dove ci sono i fori).
Piuttosto mi porrei una domanda : non è che sono stati stretti troppo, per essersi rovinati?
Attenzione, si può danneggiare la scheda madre.
Grazie delle risposte, può essere, però alcuni sono posizionati in luoghi dove i cacciaviti fanno fatica a fare il loro lavoro. Progettato molto male questo case

I distanziali hanno una posizione obbligata per allineare la motherboard alla piastra I/O posteriore (dove colleghi i cavi). Se un distanziale gira a vuoto potresti anche lasciarlo così (in alcuni case quello centrale non ha nemmeno una vite ma un perno per centraggio).
Per dare un po' di presa al filetto potresti anche pensare di schiacciare la lamiera con un martello e un punteruolo smussato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro