PROBLEMA Suppongo di avere in virus nello smartphone android, come faccio a rimuoverlo?

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
per me hai messo in giro il tuo numero di telefono o la tua email.
Vai su qeusto sito https://haveibeenpwned.com/ ed inserisci le tue email, ti dovrebbe dire se fanno parte di qualche archivio di siti bucati.
Altra cosa: hai facebook e/o instagram e/o twitter ?
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Snowden

Snowden

Nuovo Utente
80
8
Android: filtro anti spam, come funziona
Il filtro anti spam pensato da Google per gli utenti Android si applica direttamente all’app Messaggi, e potrebbe (essendo alle prime battute ufficiali) non essere ancora disponibili per tutti.

Verificate che il vostro modello di smartphone sia coinvolto nell’upgrade, aggiornando l’app Messaggi. Una volta fatto questo vi basterà verificare, accedendo all’app, la presenza di un apposito avviso annunciate l’arrivo della funzione anti spam.

Se visualizzate il messaggio significa che il filtro è già attivo sul vostro dispositivo. Il suo corretto funzionamento chiede in cambio però alcuni dati riguardanti le vostre informazioni personali: il numero del mittente e altri numeri presenti nel testo sono automaticamente inviati a Google, insieme al relativo testo. Questi dati vengono poi confrontati con quelli rilevati dagli altri utenti aderenti all’iniziativa, in questo modo la grande G sarà in grado di capire se il messaggio ricevuto riguardi o meno la tipologia contrastata.


In tempi duri per la privacy degli utenti, dopo i scandali di Facebook e Google, l’azienda di Mountain View assicura che né il numero telefonico degli utenti né il contenuto stesso dei messaggi verrà mai condiviso in nessuna circostanza. All’utente spetterà infatti anche l’eventuale segnalazione del messaggio non desiderato, che autorizzerà Google a leggere l’intero testo incriminato, oppure l’opzione di disattivazione del servizio.
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Android: filtro anti spam, come funziona
Il filtro anti spam pensato da Google per gli utenti Android si applica direttamente all’app Messaggi, e potrebbe (essendo alle prime battute ufficiali) non essere ancora disponibili per tutti.

Verificate che il vostro modello di smartphone sia coinvolto nell’upgrade, aggiornando l’app Messaggi. Una volta fatto questo vi basterà verificare, accedendo all’app, la presenza di un apposito avviso annunciate l’arrivo della funzione anti spam.

Se visualizzate il messaggio significa che il filtro è già attivo sul vostro dispositivo. Il suo corretto funzionamento chiede in cambio però alcuni dati riguardanti le vostre informazioni personali: il numero del mittente e altri numeri presenti nel testo sono automaticamente inviati a Google, insieme al relativo testo. Questi dati vengono poi confrontati con quelli rilevati dagli altri utenti aderenti all’iniziativa, in questo modo la grande G sarà in grado di capire se il messaggio ricevuto riguardi o meno la tipologia contrastata.


In tempi duri per la privacy degli utenti, dopo i scandali di Facebook e Google, l’azienda di Mountain View assicura che né il numero telefonico degli utenti né il contenuto stesso dei messaggi verrà mai condiviso in nessuna circostanza. All’utente spetterà infatti anche l’eventuale segnalazione del messaggio non desiderato, che autorizzerà Google a leggere l’intero testo incriminato, oppure l’opzione di disattivazione del servizio.
Io nn uso messaggi do google, solo quella di sistema, devo passare a quella di google?
Allego foto di di quello che mi ha chiesto Moffetta Screenshot_20201116-213122_Chrome.jpeg

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
per me hai messo in giro il tuo numero di telefono o la tua email.
Vai su qeusto sito https://haveibeenpwned.com/ ed inserisci le tue email, ti dovrebbe dire se fanno parte di qualche archivio di siti bucati.
Altra cosa: hai facebook e/o instagram e/o twitter ?
Questo passaggio l ho fatto ora per la mia mail e siccome risulta visto che hanno già provato in passato a bucarmi la psw ho attivato la protezione in due fattori

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Solo Instagram, ora guardo

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Apri Instagram -> in basso a destra sulla foto del tuo profilo ->poi in alto a destra sulle 3 lineette -> in basso a destra su impostazioni -> Sicurezza ->App e Siti Web -> Attive

Questa è la lista di siti ed app che hanno accesso al tuo account; nel caso elimina tutto ciò che non ti serve davvero.
Io nn uso messaggi do google, solo quella di sistema, devo passare a quella di google?
Allego foto di di quello che mi ha chiesto Moffetta Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La tua email fa parte di alcuni database che hai violato; in questi casi la prassi è:
  1. Cambia la password della mail stessa ed attiva l'autenticazione a due fattori
  2. Fai mente locale di tutti i siti a cui ti sei registrato e se possibile attiva anche lì l'autenticazione a due fattori oltre ad usare una password diversa per ogni sito
  3. Se ne hai una caterba come il sottoscritto, prendi un quadernino o agendina e segnati SITO-> USER -> PASS per non dimenticartene

I telefoni, a meno che non siano delle cinesate da 40€ su amazon o hai fatto root o scaricato apk illegali o da altri store differenti dall'unico ed originale google play store, non vengono mai infettati
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!