non metto minimamente in dubbio la capacità di OC della scheda, ma personalmente ritengo una porcata assoluta mettere 2 prese PCI-E 6pin di cui una OBBLIGATORIA in caso si usino appena DUE schede in SLI, anche senza overclock alcuno.
non vorrei poi dire castronerie, ma 5ghz per un 3770K non mi pare niente di che, il fatto che sia usato un dissipatore ad aria non è legato tanto alla scheda quanto alla cpu, se era un cpu che murava subito e voleva una barca di volts nemmeno una scheda madre da 10.000$ faceva cambiare di tanto la situazione...
Sui serie K di oggi, AD ARIA, la mobo conta davvero poco, a liquido un po' di più, inizia ad essere importante sotto Phase e LN2
Questa scheda costa ben oltre i 300€, ci sono schede da 80€ che fanno girare tranquillamente 2 schede in SLI senza nessuna alimentazione aggiuntiva richiesta, anche sotto overclock!
EVGA sulle schede madri si perde un po' in un bicchiere d'acqua:
-BIOS, potevano renderlo più accessibile, non necessariamente semplificandolo, ma semplicemente "spiegandolo" a dovere.
-Ventolina sul chipset, alla domanda del perchè avessero messo una ventolina su una scheda Z77 la risposta è stata "che serviva". Chissà perchè le schede madre più spinte della concocorrenza non ne hanno bisogno, solo su X79 vediamo oggi le ventoline.
-Alimentazione PCI-E aggiuntiva OBBLIGATORIA per sole 2 schede video.