PROBLEMA superuser inutile

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Buonasera a tutti :) premetto di non avere troppa esperienza in campo android quindi perdonate eventuali castronerie :)
Ho un motorola xt320 con root, lo ho eseguito in modo da poter eliminare le applicazioni preinstallate e in modo da poter installare applicazioni sulla sd, il problema è che non compare alcuna applicazione nella lista di quelle per cui ho i privilegi di superuser e non riesco a disinstallare/spostare nessun applicazione di quelle preinstallate :( qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione?

grazie per la disponibilità :)
Root uninstaller mi mostra solo le applicazioni che ho installato io (e che potevo rimuovere anche senza root)
mentre Root Explorer mi da errore quando provo ad eliminarne una
--
edit:Rettifico, ho riavviato di nuovo e "root uninstaller" mi mostra tutte le app, non capisco proprio perchè... di tanto in tanto però mi dice che non riesce ad ottenere i permessi di root
--
riedit:niente, ora mi mostra anche le App di sistema ma mi lascia disinstallare solo quelle installate da me

Ultima modifica:
2.3.6 :)

- - - Updated - - -

foorse ho capito, non ho settato i file di sistema cone read/write, possibile sia quello?

- - - Updated - - -

ok come non detto again, trascende le mie conoscenze riguardo al terminale :(
Posso scroccare un aiuto?

per prima cosa devo reperire il "device path" e il "mount point" quindi uso "cat /proc/mounts" ma come capisco quali sono gli indirizzi da pescare? :(

Ultima modifica:
Alla fine ho impostato la directory come lettura/scrittura dal browser ed ho eliminato i programmi.
Vai a capire perchè ho dovuto riavviare 3 volte prima di riuscirci

Ora vorrei provare ad installarne alcuni sulla sd, che tipo di directory potrei creare?

Ultima modifica:
Grazie per l'interessamento :) mi chiedevo se fosse possibile creare una partizione con i permessi per l'installazione delle app

È possibile creare una partizione in ext* e usare programmi come Link2Sd per installare apps come fosse una memoria interna.

ottima soluzione, grazie!
mi sapresti dire come posso gestire il fatto che alcune applicazione sfruttano partizioni ext3 piuttosto che ext2? devo creare due partizioni?

ottima soluzione, grazie!
mi sapresti dire come posso gestire il fatto che alcune applicazione sfruttano partizioni ext3 piuttosto che ext2? devo creare due partizioni?

Scusa per il ritardo nella risposta, comunque non ti conviene incasinare con due partizioni (onestamente non so nemmeno se sia possibile con tutte le versioni di android, con il mio smartphone per esempio non è possibile -Android 2.3.4, magari le nuove versioni di android danno questa possibilità ma non ho ancora smanettato un ICS o JellyBean). Cerca di partizionare una volta utilizzando il filesystem più conveniente, se sei su Win mi permetto di consigliarti MiniTool Partition Wizard, è uno dei pochi che mi ha fatto il lavoro pulito senza problemi di riconoscimento della partizione una volta inserita la SD

Scusa per il ritardo nella risposta, comunque non ti conviene incasinare con due partizioni (onestamente non so nemmeno se sia possibile con tutte le versioni di android, con il mio smartphone per esempio non è possibile -Android 2.3.4, magari le nuove versioni di android danno questa possibilità ma non ho ancora smanettato un ICS o JellyBean). Cerca di partizionare una volta utilizzando il filesystem più conveniente, se sei su Win mi permetto di consigliarti MiniTool Partition Wizard, è uno dei pochi che mi ha fatto il lavoro pulito senza problemi di riconoscimento della partizione una volta inserita la SD

ottimo :) grazie mille davvero, alla fine ho optato per ext2 per andare sul sicuro ed ho spostato le app più pesanti!
grazie per l'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro