DOMANDA Superlux HMD-660E o HMC-681evo

Favo

Nuovo Utente
73
2
Sono indeciso se aspettare l'uscità delle hmc 681 cuffie semi-aperte o andare con delle hmd660E cuffie chiuse.
Considerato l'utilizzo principale per il gaming(in particolare fps-->quindi ricerca di buoni bassi,audio pulito e potente per scandire bene i bassi) ho il dubbio tra queste 2 cuffie.

Dopo aver provato diversi headphone ho capito che la mia ossessione per l'isolamento assoluto da cuffia chiusa, era un pò insensato, sopratutto considerato l'uso prevalentemente domestico che ne faccio(e in lan comunque è più efficace l'accopiata auricolari-cuffie isolanti).
Sono quindi interessato a sapere i vantaggi che si possono avere da una cuffia semi-aperta, da quel che ho capito il vantaggio consiste nell'avere una migliore direzionalità e profondità, per meglio capire, ciò significa che con una cuffia semiaperta farò meno fatica a distinguere esattamente da dove un suono proviene?
Lo chiedo perchè con le cuffie che sto usando le superlux hd662(cuffie chiuse) non sempre ho una perfetta cognizione di dove proviene il suono in gioco se da destra o sinistra se sotto o sopra, anche se non voglio erroneamente incolpare le cuffie considerato il pessimo comparto audio di cs:go.

Dall'altra parte invece(hmd 660E) avrei delle cuffie con più ohm quindi suppongo bassi più scanditi e una gamma migliore, non ho mai usato cuffie maggiori ai 30ohm e non se ne trarrei alcun beneficio specilamente in ambiente gaming,considerato che per l'ascolto di musica e visione film non ho particolari necessità qualitative.
La fonte audio è un'Asus DGX.
Vorrei sostituire le mie superlux 662 inanzitutto per scomodità dei pad in pelle troppo rigidi e che dopo breve riscaldono l'orecchio;poi per una maggiore comodità del microfono integrato.

Tenendo conto del fattore comodità e vantaggio cuffie chiuse o semi-aperte quale mi consigliereste tra le 2?
 
Ultima modifica:

Favo

Nuovo Utente
73
2
Ciao alla fine cosa hai scelto?
ho deciso di prendere una cuffia semi-open quindi o aspetto l'HMC 681evo->headset o vado con l'HD 681evo->headphone che credo sia la stessa cuffia ma senza mic(un pò meno di comodità e molto probabilmente meno qualità del mic,io uso lo zalman clip)da quel che ho capito per l'uso domestico è sicuramente preferibile una cuffia semi-open rispetto alla chiusa che riduce davvero troppo la spazialità almeno per quella che ho usato io superlux HD 662.

La mia è comunque una supposizione dato che l'hmc681evo non è ancora uscita ma essendo lo stesso numero di serie e l'HMC-HD che dovrebbe riferirsi se ha o meno il mic suppongo saranno cuffie similari forse hmc che costa un pò di più proprio per il fatto del mic e forse ottimizzata di più per il gaming...
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Ti riferisci allo Zalman MIC1? Secondo te in combinazione con degli auricolari potrei riscontrare problemi? Tipo che cattura i suoni dalle cuffiette oppure che tira troppo se lo attacco vicino??
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
Ti riferisci allo Zalman MIC1? Secondo te in combinazione con degli auricolari potrei riscontrare problemi? Tipo che cattura i suoni dalle cuffiette oppure che tira troppo se lo attacco vicino??
sì zalman mic1, non dovresti avere nessun problema se hai una buona scheda audio(esterna nello slot pci o usb oppure integrata alla scheda madre purchè non abbia problemi)io ho provato sia con la scheda audio asus DGX che con quella integrata alla mia scheda madre asus p8z77-vLX2 e funziona bene sia il mic che le cuffie senza alcuna interfenza, invece un mio amico che le ha collegate alla scheda madre funzionavano malissimo con il microfono che faceva rumore ecc. anche se era appunto un problema della scheda madre
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ho deciso di prendere una cuffia semi-open quindi o aspetto l'HMC 681evo->headset o vado con l'HD 681evo->headphone che credo sia la stessa cuffia ma senza mic(un pò meno di comodità e molto probabilmente meno qualità del mic,io uso lo zalman clip)da quel che ho capito per l'uso domestico è sicuramente preferibile una cuffia semi-open rispetto alla chiusa che riduce davvero troppo la spazialità almeno per quella che ho usato io superlux HD 662.

La mia è comunque una supposizione dato che l'hmc681evo non è ancora uscita ma essendo lo stesso numero di serie e l'HMC-HD che dovrebbe riferirsi se ha o meno il mic suppongo saranno cuffie similari forse hmc che costa un pò di più proprio per il fatto del mic e forse ottimizzata di più per il gaming...

non è una supposizione mi è stato confermato che è la stessa cuffia
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
Io ho questa scheda madre: ASRock > H77 Pro4/MVP
potrei riscontrare i problemi da te citati?
non posso dirti con certezza se funziona ma se è una scheda madre recente,hai aggiornato i driver e non ci sono problemi ai jack insomma non è dannegiata non dovresti avere problemi di sorta

- - - Updated - - -

non è una supposizione mi è stato confermato che è la stessa cuffia
grazie dell'informazione, penso quindi che non ne valga la pena di aspettare per avere un microfono integrato e una differenza del costo che molto probabilmente sarà superiore a 10€
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Il microfono delle HMD-660E è buono e durevole così come le cuffie?
Si sa quando usciranno queste HMC681 e più o meno quanto costeranno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!