Salve, un mese fa ho acquistato un paio di cuffie Superlux HD861evo da Amazon. Sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità audio e dalla comodità, ma dopo qualche giorno ho cominciato a sentire un fischio provenire dalla cuffia destra. Il fischio, quasi un sibilo, compare ogni tanto, a volte piano, quasi impercettibile, altre volte riesco anche a sentirlo mentre ascolto musica a basso volume, o durante una sessione di gioco senza suoni ambientali che lo coprono. Ho smanettato un po' con le impostazioni della scheda audio che utilizzo, una Soundblaster Z, per escludere un problema della suddetta. Dopo aver reinstallato i driver e riconfigurato tutto da zero, mi è sembrato che il fischio fosse sparito, salvo ricomparire dopo alcuni giorni. Ho immediatamente effettuato un reso su Amazon per evitare casini. Tuttavia ho ancora le cuffie in mio possesso (ho un mese per restituirle) e se possibile gradirei fare dei test per vedere di arrivare in fondo al problema, e magari escludere definitivamente un problema della scheda audio.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e avrebbe consigli da darmi?
Qualcuno ha avuto esperienze simili e avrebbe consigli da darmi?