Superlux Hd681 Evo Volume Basso

Pubblicità

c3sco

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
53
Ciao, ho comprato queste cuffie dietro consiglio in questo forum. Non avendo mai avuto cuffie nemmeno lontanamente decenti, sto cominciando a scoprire un mondo nuovo. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che mi sento un po' limitato con il volume (con volume settato su 100 in Windows 10 non mi sembra per niente forte). Ho anche un paio di auricolari sennheiser cx150 e con quelle già a 40-50 il livello risulta forte .
Le ho appena prese e provate da un paio d'ore

Ciao, ho comprato queste cuffie dietro consiglio in questo forum. Non avendo mai avuto cuffie nemmeno lontanamente decenti, sto cominciando a scoprire un mondo nuovo. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che mi sento un po' limitato con il volume (con volume settato su 100 in Windows 10 non mi sembra per niente forte). Ho anche un paio di auricolari sennheiser cx150 e con quelle già a 40-50 il livello risulta forte .
Le ho appena prese e provate da un paio d'ore
avrai un problema di amplificazione... immagino tu non abbia schede dedicate di alcun genere, quindi, che mobo hai?

Le cuffie hano un'impedenza di 32 Ohm gli auricolari di 16 Ohm. Ecco perchè a parità di amplificazione hai un volume più basso e probabilmente anche una scarsa dinamica del suono. Puoi tentare di alzare i livelli nella funzione equalizzatore del settaggio audio portando i cursori verso l'alto...

Come detto precedentemente, non hai un amplificatore per cuffie integrato nella scheda madre, in questi casi si acquista una scheda audio separata.

avrai un problema di amplificazione... immagino tu non abbia schede dedicate di alcun genere, quindi, che mobo hai?
La mobo è in firma Asrock 970 Extreme 3

Le cuffie hano un'impedenza di 32 Ohm gli auricolari di 16 Ohm. Ecco perchè a parità di amplificazione hai un volume più basso e probabilmente anche una scarsa dinamica del suono. Puoi tentare di alzare i livelli nella funzione equalizzatore del settaggio audio portando i cursori verso l'alto...
Grande, ecco perché! Avevo visto una guida di Aranzulla che parlava del l'equalizzatore di windows solo che non l'ho alzato per paura che magari distorcesse il suono essendo una modifica esclusivamente software

Purtroppo tramite software non puoi risolvere un problema hardware, Se la corrente ha una tensione o un amperaggio troppo basso non puoi farci nulla lato SW

La soluzione che ti ho dato ha funzione di palliativo... vedi come va ma non aspettarti miracoli. In realtà la soluzione definitiva anche a beneficio delle tue orecchie è quella di un amplificatore per cuffie separato con DAC magari con ingresso toslink per delegare la conversione DA all'esterno visto che la tua scheda ha un'uscita ottica...

Come detto precedentemente, non hai un amplificatore per cuffie integrato nella scheda madre, in questi casi si acquista una scheda audio separata.
Quale scheda audio potrei acquistare? Diciamo che mi va bene un entry level o qualcosa del genere
La soluzione che ti ho dato ha funzione di palliativo... vedi come va ma non aspettarti miracoli. In realtà la soluzione definitiva anche a beneficio delle tue orecchie è quella di un amplificatore per cuffie separato con DAC magari con ingresso toslink per delegare la conversione DA all'esterno visto che la tua scheda ha un'uscita ottica...
Ok, potresti citarmi un esempio per non spendere tanto? Una buona base diciamo.

maurilio86 ciao chiedo anche a te che sei un'istituzione qui dentro. Ho letto il post guida "DAC o Scheda Audio" e relativi commenti, credo che mi consiglieresti una xonarU7 in quanto l'utilizzo prevalente sarebbe il gaming e quindi 5.1 virtuale, ho delle superlux HD681 Evo comprate da poco e il mio problema è che sento un audio basso, avendo letto da te in un commento a quel post che il difetto di questa scheda audio è proprio l'amplificatore, ti chiedo se devo rivolgere lo sguardo altrove a questo punto (è un acquisto che comunque farò più avanti, ma voglio avere le idee chiare fin da ora).

Ultima modifica:
Aggiungo un ulteriore domanda alla discussione. Ho un impianto logitech x230 da diversi anni e ho collegato le cuffie direttamente alle casse per vedere se riuscivo a sfruttare l'amplificatore (se non erro dovrebbero averne uno tutto loro) però non avverto differenza di intensità nel suono. Invece stranamente collegando al pannello audio frontale del mio case (cooler master centurion 5) che ha un schedina contenente oltre a ingresso mic e cuffie anche due porte usb, l'audio lo sento un po più forte, ma come è possibile? Forse è una mia immaginazione, boh. Il pannello frontale è collegato allo slot della scheda madre con cavo HD audio (c'è anche l'ac97 ma ho preferito quello).

maurilio86 ciao chiedo anche a te che sei un'istituzione qui dentro. Ho letto il post guida "DAC o Scheda Audio" e relativi commenti, credo che mi consiglieresti una xonarU7 in quanto l'utilizzo prevalente sarebbe il gaming e quindi 5.1 virtuale, ho delle superlux HD681 Evo comprate da poco e il mio problema è che sento un audio basso, avendo letto da te in un commento a quel post che il difetto di questa scheda audio è proprio l'amplificatore, ti chiedo se devo rivolgere lo sguardo altrove a questo punto (è un acquisto che comunque farò più avanti, ma voglio avere le idee chiare fin da ora).
maurilio è da un po' che è sparito da toms purtroppo...
comunque a mio parere meglio esterna come scheda, ha meno interferenze EMI. Direi che la xonar u7 è il dac amp più economico in circolazione :sisi:
per la 681 dovrebbe andare più che bene, ovviamente non per una cuffia da 300 ohm, ma da 32 va più che bene.

io ho le hd 681 evo insieme alla xonar u7 sono super soddisfatto! La massima soglia di volume che raggiungo quando ascolto aac,mp3,flac è 60, ed a 60 il volume per il mio orecchio è medio-alto

Buonasera, rispolvero il topic per chiedere, in attesa di comprare più avanti la asus xonar u7, a proposito di alcuni sintoamplificatori che mi ritrovo a casa (usati in dei vecchi televisori) che vorrei collegare con il cavo ottico (toslink) sul mio pc dal momento che dispone di un'uscita SPDIF.
Uno è questo : Sony HCD-S880

Ps: l'altro è stato portato a riparare perchè aveva un problema di software (cambiava sorgente continuamente quando veniva collegato al televisore :asd:), se trovo il manuale da qualche parte, vi faccio sapere il nome del modello.

Mi fate un paragone con la xonar u7? A livello di DAC e amplificatore come si comporta questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro