Superlux Hd681 Evo E Scheda Audio

Pubblicità

SmokeSmokeSmoke

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao ... leggendo un po' sul forum sto per acquistare le Superlux .
Sono in attesa di sapere come saranno i nuovi processori amd zen ma presubilmente l'audio della scheda madre che comprerò avrà un codec Realtek ALC892o 887 e non sarà il massimo disponibile sulle MB ... mettiamo anche che sia come un purity sound della asrock...
Puntare su una scheda audio come la creative audigy fx mi garantirebbe benefici ? Oppure no?
Soundblaster z ? Prezzo giustificato rispetto alla fx ? Non sarebbe eccessivo per le Superlux?
La sound blaster audigy fx è una buona scheda audio o è sorpassata?
Vi chiedo anche perchè allo stato attuale ,del mio pc, un miglioramento audio non sarebbe affatto male e se posso farlo adesso senza aspettare l'acquisto delle altre componenti ben venga ...

non pensare ad un amplificatore come "eccessivo" per un paio di cuffie... ho ascoltato le Superlux HD681 Evo pilotate dal TEAC UD503 e ti posso garantire che diventano altre cuffie... il punto è quanto il paio di cuffie può rendere se pilotate da un buon amplificatore.

la Soundblaster Z ho sempre letto essere una buona scheda audio esterna, oppure la Xonar U7...

non conosco le schede in questione di preciso quindi non posso consigliarti di spendere quasi il doppio... posso dirti che una scheda audio esterna ha il vantaggio di subire meno interferenze elettromagnetiche rispetto ad una interna ad un PC e io punterei sulla Z tra le due...

io salirei di un'altra ventina di euro e prenderei qualcosa tipo questo http://schiit.com/products/fulla-2

Cerca qualche post indietro. Se non sbaglio consigliano la Xonar U7 per via del DAC di buona qualità che ha dentro. Mi pare che se ne parlava nella discussione ufficiale o nella recensione della superlux hd681evo, se la memoria mi assiste.
Non avere fretta di acquistare e cerca bene nel forum che trovi quello che ti serve, magari poi scopri qualcosa in più e perché no, magari risparmi anche.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

grazie ma credo che mi avete capito male ... non cerco una scheda audio usb esterna (anche se forse sarebbe meglio ma il prezzo lievita).
Alla fine dei conti chiedevo se l'audigy fx se la cavava rispetto alla sorella maggiore audigy z .
Da quel che ho letto e da quello che intuisco , vagamente ,la scheda audio dedicata ha senso . Non son capace di valutare la bontà effettiva delle due soundblaster; una costa il doppio dell'altra senza avere delle specifiche tecniche, apparentemente, nettamente superiori .
Se una scheda audio ha un volume d'ascolto in grado di spaccare le vetrare e tirare giù i muri e lo vende ad alto prezzo, per me, tale aumento di prezzo sarebbe per una feature "dubbia" e per la quale non voglio spendere ... la soundblaster z per esempio ha un processore quadcore per gestire delle codifiche ... ?????????
Alla fine mi chiedo se si può considerare la audigy fx una buona entry level o l'entry level significa 75 euro di soundblaster z ;così come esistono cuffie da 5 euro che non hanno senso sulla faccia della terra ma sono classificate come cuffie stereo perchè un segnale audio c'è, e che quindi lo sforzo a spendere di più va fatto ...
Sto cercando il miglior compromesso tra spesa prestazioni ...
e se entry level per gaming musica si chiama soundblaster z sono anche disposto a fare l'acquisto ... di pìù non mi posso permettere...

Ah ok ho capito ora. Allora non sono esperto nel campo audio, tienilo a mente mentre leggi le mie discussioni, ma non credo ci sia una differenza abissale tra le due, almeno per quanto riguarda l'abbinamento scheda audio+cuffie. Io ho una sound Blaster ZX e Superlux HD 681evo, vanno bene insieme ma mi hanno suggerito che se voglio pilotare meglio le cuffie di abbinargli un amplificatore. Quindi non so se il gioco vale la candela per te. Dipende cosa vuoi fare in futuro. Se pensi un domani di potenziare l'impianto allora inizia con audigy FX e ti tieni il resto del budget per futuri cambiamenti (DAC, ampli, ecc...) Oppure senti cosa ti consigliano qua. Magari la sbz ha una sezione audio per le cuffie che ti soddisfa e ti va bene così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

non pensare ad un amplificatore come "eccessivo" per un paio di cuffie... ho ascoltato le Superlux HD681 Evo pilotate dal TEAC UD503 e ti posso garantire che diventano altre cuffie... il punto è quanto il paio di cuffie può rendere se pilotate da un buon amplificatore.

la Soundblaster Z ho sempre letto essere una buona scheda audio esterna, oppure la Xonar U7...
bellissimo il teac, é il mio amp/dac... oltre ad avere una eccellente sezione dac ne ha una altrettanto ottima lato amp... con i suoi 18W in bilanciato e 9 in sbilanciato (che diventano 1.4W e 1W a THD 1%, sempre tantissimo) é una bestia di potenza e perfezione... Concordo, la potenza sulle cuffie non é mai troppa, ha cambiato drasticamente il suono di un sacco di cuffie che ero abituato a sentire totalmente diverse.
Anche il mio impianto speaker ne ha tratto grandissimo beneficio, forse é cambiato ancora piú drasticamente.
grazie ma credo che mi avete capito male ... non cerco una scheda audio usb esterna (anche se forse sarebbe meglio ma il prezzo lievita).
Alla fine dei conti chiedevo se l'audigy fx se la cavava rispetto alla sorella maggiore audigy z .
Da quel che ho letto e da quello che intuisco , vagamente ,la scheda audio dedicata ha senso . Non son capace di valutare la bontà effettiva delle due soundblaster; una costa il doppio dell'altra senza avere delle specifiche tecniche, apparentemente, nettamente superiori .
Se una scheda audio ha un volume d'ascolto in grado di spaccare le vetrare e tirare giù i muri e lo vende ad alto prezzo, per me, tale aumento di prezzo sarebbe per una feature "dubbia" e per la quale non voglio spendere ... la soundblaster z per esempio ha un processore quadcore per gestire delle codifiche ... ?????????
Alla fine mi chiedo se si può considerare la audigy fx una buona entry level o l'entry level significa 75 euro di soundblaster z ;così come esistono cuffie da 5 euro che non hanno senso sulla faccia della terra ma sono classificate come cuffie stereo perchè un segnale audio c'è, e che quindi lo sforzo a spendere di più va fatto ...
Sto cercando il miglior compromesso tra spesa prestazioni ...
e se entry level per gaming musica si chiama soundblaster z sono anche disposto a fare l'acquisto ... di pìù non mi posso permettere...
come entry level consiglio sempre almeno la audigy Rx, la Fx non ne vale assolutamente la pena vista la pochissima differenza di prezzo con la rx nettamente migliore.
Se hai voglia poi di investire ancora la sb z é ancora meglio ovviamente, ma quello sta a te.

bellissimo il teac, é il mio amp/dac... oltre ad avere una eccellente sezione dac ne ha una altrettanto ottima lato amp... con i suoi 18W in bilanciato e 9 in sbilanciato (che diventano 1.4W e 1W a THD 1%, sempre tantissimo) é una bestia di potenza e perfezione... Concordo, la potenza sulle cuffie non é mai troppa, ha cambiato drasticamente il suono di un sacco di cuffie che ero abituato a sentire totalmente diverse.
Anche il mio impianto speaker ne ha tratto grandissimo beneficio, forse é cambiato ancora piú drasticamente.

il TEAC UD503 sarà il prossimo pezzo dell'impianto :ok:

il TEAC UD503 sarà il prossimo pezzo dell'impianto :ok:
grandissimo pezzo, non posso fare altro che consigliartelo.
Se non hai bisogno della grossa potenza di amplificazione del teac puoi valutare anche il gustard A20H, molto simile solo che bilancia in maniera diversa il budget... ha un dac leggermente più sofisticato ma perde gli opamp muses del teac.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro