superlux 681F

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
la sensibilità bassa è un non problema perchè picchiano come delle dannate.
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
Arrivate oggi pomeriggio, spedizione fulminea, in 40 ore erano a casa!

Le ho già ascolticchiate un'oretta e posso già dire che, senza il minimo rodaggio, suonano come volevo che suonassero...belle pulite, aperte, ariose...proprio una ventata di aria fresca rispetto alle jvc s400 da cui arrivo.

Effettivamente per ora sono un po' freddine e i bassi sono proprio a poco più di zero (cosa che volevo eh), ma secondo me facendole suonare un po' son sicuro acquisiranno un po' di calore musicale in più.
Son stato anche fortunato perchè calzano abbastanza bene col mio orecchio da 6,3 cm e per ora non mi son sembrate nemmeno eccessivamente scomode o "accaldanti"

a presto per nuovi aggiornamenti :)
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
per il calore musicale non preoccuparti, idem i bassi che ci sono tutti e si fan sentire. ho provato per curiosità una canzone tunz tunz ed è una cosa bella massiccia. per i miei gusti avere piu' bassi è inutile
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Arrivate oggi pomeriggio, spedizione fulminea, in 40 ore erano a casa!

Le ho già ascolticchiate un'oretta e posso già dire che, senza il minimo rodaggio, suonano come volevo che suonassero...belle pulite, aperte, ariose...proprio una ventata di aria fresca rispetto alle jvc s400 da cui arrivo.

Effettivamente per ora sono un po' freddine e i bassi sono proprio a poco più di zero (cosa che volevo eh), ma secondo me facendole suonare un po' son sicuro acquisiranno un po' di calore musicale in più.
Son stato anche fortunato perchè calzano abbastanza bene col mio orecchio da 6,3 cm e per ora non mi son sembrate nemmeno eccessivamente scomode o "accaldanti"

a presto per nuovi aggiornamenti :)

per i bassi fai che vengono fuori stitici dopo le prime 15-25 ore... già dopo le 50 ore invece vengono fuori ben di più
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
per i bassi fai che vengono fuori stitici dopo le prime 15-25 ore... già dopo le 50 ore invece vengono fuori ben di più

Ah ecco, quindi devo quasi preoccuparmi che i bassi non si facciano troppo corposi ehehe

sto scherzando, però credo davvero di aver fatto per una volta la scelta giusta, perchè già ora per me sono perfette così ed è davvero il suono che cercavo, probabilmente con le B o le Evo dal punto di vista dei bassi sarebbe stato per me un altro terno al lotto... anche se la curiosità di sapere come suonano le altre aumenterà sempre più :D

Una cosa che mi ha stupito invece è che pensavo isolassero molto meno, invece tutto sommato mi sembra ben sigillato l'orecchio e per esempio se ho la tele a volume medio, non la sento, ma forse sono io che dovrei abbassare il volume in cuffia ahaha

- - - Updated - - -

per il calore musicale non preoccuparti, idem i bassi che ci sono tutti e si fan sentire. ho provato per curiosità una canzone tunz tunz ed è una cosa bella massiccia. per i miei gusti avere piu' bassi è inutile

Sono d'accordissimo con te, per me il basso deve far parte della sezione ritmica e basta...se emerge o "pompa" intaccandomi la voce o la melodia di una chitarra, mi in***** come una iena :asd:
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
prova ad ascoltare il basso di questi 2 signori

matt freeman

ue-chan

poi ne riparliamo :)
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
prova ad ascoltare il basso di questi 2 signori

matt freeman

ue-chan

poi ne riparliamo :)


ahaha ma sai che stavo per scriverlo prima che il basso dei rancid è uno dei pochi "sopra le righe" che apprezzo, ma in quel caso non lo calcolo nemmeno come basso :P

ue chan invece non lo conosco proprio

cazzarola, un disco dei rancid per intero non lo ascolto da una vita...domani mi carico and out come the wolves e vediamo se le F reggono :)

- - - Updated - - -

pensandoci bene, in effetti...cure, tool, a perfect circle, isis, neurosis, intronaut e via dicendo han tutti dei gran bassi, eppure le cuffie le cuffie pompate sui bassi non mi son mai piaciute molto, ma forse ho solo sbagliato modelli eheh
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
ot: ue chan è il bassista dei maximum the hormone

ho provato a sentire "and out.." ed è uno spettacolo!
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
aggiungo qualche altro pensiero dopo l'ascolto di ieri

Oggi le ho ascoltate per almeno due ore e mezza/tre e mi stanno davvero piacendo, molto più delle Jvc, sento che i bassi cominciano a delinearsi bene, prima suonavano come impastati...l'unica cosa è che invece talvolta negli alti o comunque in alcuni suoni più acuti, mi sembra di sentirli gracchianti e non so se sia: A un problema del mio modello di cuffia
B un limite della cuffia stessa, oppure
C un limite dei files che sto ascoltando
icon_mrgreen.gif


Come mi dicevano per le s400, qui ancora di più sento i ticchettii, strani fruscii e cose del genere, però non le ho ancora provate coi cd, spero che appunto siano le cuffie ad essere dettagliate e non loro difettate eheh

In generale comunque mi stanno piacendo così tanto queste F che mi sa davvero che prenderò pure le Evo prima o poi, quando cominceranno a diffondersi bene e il prezzo scenderà, tanto pure a mia sorella sono piaciute quindi al limite ne giro un paio a lei...è vero che ci capisco poco o niente, sicuramente chi ne capisce ci troverà un sacco di difetti, come è giusto che sia, ma queste Superlux ho l'impressione che davvero siano più miracolose delle Jvc, intendo come rapporto qualità prezzo, poi beh il modello specifico che ho preso io lo preferisco di netto anche come suono.

Poi il fatto dell'impedenza bassa e che siano ben pilotabili anche dai lettori non amplificati credo sia un plus pazzesco, per chi non ha esigenze da super audiofilo e non vuole spendere un capitale.

Alla fine di circumaurali, con quest'impedenza e questi prezzi soprattutto, mica ne ho viste io :D
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
il discorso dell'audio gracchiante credo dipenda dal file audio un pò schifoso: succede anche a me (specie con alcuni file flv). ho fatto la prova con altre cuffie per escludere il problema delle supelux 681F e, avuto conferma che era l'audio ( con le sennheiser 201 lo sento molto meno, ma perchè son cuffie scarsotte) mi son tranquillizzato.
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
il discorso dell'audio gracchiante credo dipenda dal file audio un pò schifoso: succede anche a me (specie con alcuni file flv). ho fatto la prova con altre cuffie per escludere il problema delle supelux 681F e, avuto conferma che era l'audio ( con le sennheiser 201 lo sento molto meno, ma perchè son cuffie scarsotte) mi son tranquillizzato.

Ah ok grazie mille, ne ero quasi convinto pure io, ma volevo qualche conferma in più :)

Oggi se riesco le provo con un cd così mi tolgo ogni eventuale dubbio pure io
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
aggiungo qualche altro pensiero dopo l'ascolto di ieri

Oggi le ho ascoltate per almeno due ore e mezza/tre e mi stanno davvero piacendo, molto più delle Jvc, sento che i bassi cominciano a delinearsi bene, prima suonavano come impastati...l'unica cosa è che invece talvolta negli alti o comunque in alcuni suoni più acuti, mi sembra di sentirli gracchianti e non so se sia: A un problema del mio modello di cuffia
B un limite della cuffia stessa, oppure
C un limite dei files che sto ascoltando
icon_mrgreen.gif


Come mi dicevano per le s400, qui ancora di più sento i ticchettii, strani fruscii e cose del genere, però non le ho ancora provate coi cd, spero che appunto siano le cuffie ad essere dettagliate e non loro difettate eheh

In generale comunque mi stanno piacendo così tanto queste F che mi sa davvero che prenderò pure le Evo prima o poi, quando cominceranno a diffondersi bene e il prezzo scenderà, tanto pure a mia sorella sono piaciute quindi al limite ne giro un paio a lei...è vero che ci capisco poco o niente, sicuramente chi ne capisce ci troverà un sacco di difetti, come è giusto che sia, ma queste Superlux ho l'impressione che davvero siano più miracolose delle Jvc, intendo come rapporto qualità prezzo, poi beh il modello specifico che ho preso io lo preferisco di netto anche come suono.

Poi il fatto dell'impedenza bassa e che siano ben pilotabili anche dai lettori non amplificati credo sia un plus pazzesco, per chi non ha esigenze da super audiofilo e non vuole spendere un capitale.

Alla fine di circumaurali, con quest'impedenza e questi prezzi soprattutto, mica ne ho viste io :D

credimi anche chi ci capisce... o fa gli onori a supelrux
oppure gli rode talmente tanto da paragonare le superlux a cuffie da 1000 cucuzze dove (ovviamente) non fanno + la loro figura

alti taglienti o proprio gracchianti?
tenete a mente un picco di risposta se non erro a ricordare a 7000hz
gracchianti può dipendere da molte cose... se fosse la cuffia sarebbe gracchiante sempre
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
credimi anche chi ci capisce... o fa gli onori a supelrux
oppure gli rode talmente tanto da paragonare le superlux a cuffie da 1000 cucuzze dove (ovviamente) non fanno + la loro figura

alti taglienti o proprio gracchianti?
tenete a mente un picco di risposta se non erro a ricordare a 7000hz
gracchianti può dipendere da molte cose... se fosse la cuffia sarebbe gracchiante sempre


le ho riascoltate proprio ora con un cd...ovviamente mooolto meglio che con gli mp3/flac, molti meno ticchettii e suonini strani...però rimane quella strana sensazione, più che gracchiante o tagliente oggi ho sentito come se "friggesse" tipo su alcune pennate di chitarra acustica e sui piatti si sente molto anche, friggono un pochino tanto alcune volte

porca vacca sto iniziando pure io con le pippe audiofile ahahha
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
cioè fanno frrrssssssssss?

l'unico modo per capire è prendere il brano dove lo fa di più e provarlo ovunque... giusto per capire se sono loro o è il lettore

poi scarica audacity e fai una prova con varie frequenze alte a vedere dove si presenta il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!