DOMANDA superinternet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°°TitaniaRaving°°

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
buongiorno a tutti non so se mi potete aiutare, ma tentare non costa nulla:D, il problema è che l'altro ieri ho fatto attivare la " superinternet 10mega" tramite il sito, ma quanto ne capisco io qualcosa hanno fatto ma ora si è abbassato di molto il ping:sisi:, la portante è 7 mega circa, e l'effettiva mia è 6mega, e vedo ATM e non ETH.
E' possibile che abbiano sbagliato ?:look:

se avete qualche idea o consiglio vi ringrazio moltissimo :)

buongiorno a tutti non so se mi potete aiutare, ma tentare non costa nulla:D, il problema è che l'altro ieri ho fatto attivare la " superinternet 10mega" tramite il sito, ma quanto ne capisco io qualcosa hanno fatto ma ora si è abbassato di molto il ping:sisi:, la portante è 7 mega circa, e l'effettiva mia è 6mega, e vedo ATM e non ETH.
E' possibile che abbiano sbagliato ?:look:

se avete qualche idea o consiglio vi ringrazio moltissimo :)

No la 10 Mega è solo su ETH.. Comunque sia posta i valori della linea (portante, attenuazione, SNR ecc.)

Attainable Rate:
Down 7364
Up 740

Rate:
Down 6667
Up 762

Snr:
Down 11
Up 11

Attenuation:
Down 45
Up 26

Tipo di traffico: ATM
Mode: ADSL_2plus

sono questi ?

Attainable Rate:
Down 7364
Up 740

Rate:
Down 6667
Up 762

Snr:
Down 11
Up 11

Attenuation:
Down 45
Up 26

Tipo di traffico: ATM
Mode: ADSL_2plus

sono questi ?

Ciao!
Si, sono questi.
Purtroppo per l'eccessiva distanza dalla centrale con un profilo con target 12 di snr non puoi agganciare più portante.
Chiama il 187 e fatti impostare un profilo con target di snr a 6 db, così potrai agganciare qualcosa in piu.

non saprei ragazzi, io ho ho attivato la superinternet 10mega, l'hanno attivata perche è arrivata la telefonata registrata, ma piu che 1-2mega in piu, ping molto piu basso, attenuazione aumentata di 5db, boh :look: eppure segna sempre ATM

Premesso che a quella distanza io avrei evitato di attivare la 10Mb, a meno che non mi servisse risicare qualcosa in upstream, ciò che il router restituisce non sempre è verificato.

Le offerte 10 e 20Mb Telecom vengono attivate esclusivamente su rete GBE.

non saprei ragazzi, io ho ho attivato la superinternet 10mega, l'hanno attivata perche è arrivata la telefonata registrata, ma piu che 1-2mega in piu, ping molto piu basso, attenuazione aumentata di 5db, boh :look: eppure segna sempre ATM

1. Ritieniti fortunato che ti abbiano "concesso" di avere una 10 mbit con quella attenuazione.
2. Non devi guardare quello che c'è scritto sul modem. Come ti ha detto a50025 le 10 mega si attivano solo ed esclusivamente su dslam eth.
3. I 5 db di attenuazione in più sono più che normali con modulazione adsl2+ (se prima modulavi in g.dmt).
4. Chiama il 187 e fatti impostare un profilo con target di snr a 6db. Se fanno storie prova a suggerirgli il profilo i440.

- - - Updated - - -

ahah Juniper è sempre più veloce di me

quindi cosa mi consigliate di fare? :) pochi minuti fa ho telefonato con 182+2 ho chiesto il cambio profilo adsl , e mi è stato detto " cioè ? ", alla fine detta del tecnico al telefono, che l'opzione non è ancora stata attivata...eppure risulta eccome..

quindi l'unica è riprovare a chiamare, magari beccando un altro tecnico, e chiedere il profilo i440 ? dite che migliora?
no Juniper, io l'ho provata, visto che prima era molto peggio, ping sempre a 60 e piu, ora sta a 40 e anche meno, da 3-4 mega ora a 6mega, oh poi io nella mia totale ignoranza in materia..magari si poteva metterla cosi senza la superinternet, ma siccome non so come muovermi l'ho buttata li :D

vi ringrazio ragazzi per l'aiuto :ok:

Ultima modifica:
quindi cosa mi consigliate di fare? :) pochi minuti fa ho telefonato con 182+2 ho chiesto il cambio profilo adsl , e mi è stato detto " cioè ? ", alla fine detta del tecnico al telefono, che l'opzione non è ancora stata attivata...eppure risulta eccome..

quindi l'unica è riprovare a chiamare, magari beccando un altro tecnico, e chiedere il profilo i440 ? dite che migliora?
no Juniper, io l'ho provata, visto che prima era molto peggio, ping sempre a 60 e piu, ora sta a 40 e anche meno, da 3-4 mega ora a 6mega, oh poi io nella mia totale ignoranza in materia..magari si poteva metterla cosi senza la superinternet, ma siccome non so come muovermi l'ho buttata li :D

vi ringrazio ragazzi per l'aiuto :ok:

È internet play che abbassa il
Ping nn superinternet.per me stavi meglio con 7 mega e internet play.spendi per una 10 mega e nn arrivi a 7.telecom ti attiva tutto basta che paghi.tanto siamo tutti fessi.tu immagina che dal sito mi fa attivare superinternet(ho la 7mega),ma invece nn è possibile sono in adsl1.

È internet play che abbassa il
Ping nn superinternet.per me stavi meglio con 7 mega e internet play.spendi per una 10 mega e nn arrivi a 7.telecom ti attiva tutto basta che paghi.tanto siamo tutti fessi.tu immagina che dal sito mi fa attivare superinternet(ho la 7mega),ma invece nn è possibile sono in adsl1.

4€ o 3€ non cambia molto, internet play non so come funziona, ma so che superinternet mi ha abbassato il ping di molto, aggiunto 3 mega, io ero in adsl1 e mi hanno messo in adsl2, in piu i valori sono sempre uguali, quindi non penso che cada con il brutto tempo.

Raga ma io che ho valori leggermente migliori dei suoi potrei provare ad attivare la 10 Mega? 10mrmtd.webp Perché lo vorrei pure io un'Upload più alto :( P.S Ora ho l'Adsl in camera, nella linea principale l'Attenuazione cala anche fino a 40db

Ragazzi scusate restando in tema, abito in una zona whole sale, ci passa solo la 7 mega alice, ora, ho la centralina a neanche 300 metri, secondo vuoi avendo questo fattore/s****, cioè mi conviene passare ad alice pur essendo in whole sale? altrimenti aspetto, sperando che piu avanti lo aggiornano in qualcosa di meglio.

Alice non può essere in wholesale, nel senso che è telecom, quindi viaggia sulla propria linea proprietaria.
Almeno questo è quello che so, se è sbagliato mifarebbe crollare il mondo addosso :asd:

Ragazzi scusate restando in tema, abito in una zona whole sale, ci passa solo la 7 mega alice, ora, ho la centralina a neanche 300 metri, secondo vuoi avendo questo fattore/s****, cioè mi conviene passare ad alice pur essendo in whole sale? altrimenti aspetto, sperando che piu avanti lo aggiornano in qualcosa di meglio.

Ad occhio e croce non mi sembra che il tuo intervento sia esattamente in tema, pertanto suggerireri di aprire un topic a sé stante.

D'altra parte l'espressione del tuo pensiero è confusionaria, quindi potrei sbagliarmi; in ogni caso ti invito a riformularla.

Alice non può essere in wholesale, nel senso che è telecom, quindi viaggia sulla propria linea proprietaria.
Almeno questo è quello che so, se è sbagliato mifarebbe crollare il mondo addosso :asd:

si esatto ma è in wholesale comunque ho quello o nient' altro. so che i 7 mega di solito li danno solo in wholesale, mi poteri sbagliare. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro