DOMANDA Superinternet tim ridotta da 20 a 15 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimbo1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi,

a inizio mese mi è stata attivata l'opzione Superinternet Plus 20 mega, e per le prime 2 settimane il modem mi agganciava i 20 mega pieni a snr 6 con mia grande soddisfazione.

Dopodichè il valore è passato a 15 mega costanti. Telefonando al 187 mi è stato detto che probabilmente mi è stata fatta una riduzione dalla centrale per la ridistribuzione della banda, e che visto che il minimo garantito di 11 mega viene comunque soddisfatto mi posso semplicemente "attaccare".

È effettivamente una cosa possibile? Non ho alcun margine per recuperare la situazione precedente?

Grazie milleSchermata 2015-11-20 alle 09.44.46.webp

Ciao ragazzi,

a inizio mese mi è stata attivata l'opzione Superinternet Plus 20 mega, e per le prime 2 settimane il modem mi agganciava i 20 mega pieni a snr 6 con mia grande soddisfazione.

Dopodichè il valore è passato a 15 mega costanti. Telefonando al 187 mi è stato detto che probabilmente mi è stata fatta una riduzione dalla centrale per la ridistribuzione della banda, e che visto che il minimo garantito di 11 mega viene comunque soddisfatto mi posso semplicemente "attaccare".

È effettivamente una cosa possibile? Non ho alcun margine per recuperare la situazione precedente?

Grazie milleVisualizza allegato 184118

prova a chiedere il profilo i 141 ma non penso cambi nulla. O hanno fatto casini in centrale oppure si sarà degradato il doppino.. Hai notato se l'attenuazione è aumenatat dopo la riduzione di banda?

I DSLAM GBe difficilmente "si impallano" quando sono saturi.. è più un problema ATM. Può essere che sia collegato ad un DSLAM ATM 20Mb....anche se ormai sono in dismissione...

Da kpnqwest mi dice così:

Adsl Eth
CopVerde.sflb.ashx
20MServizio disponibile
Tipo DSLAM: 1VC4 da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO

I valori della linea sono tirati al massimo, più di 15 mega non prendi, avrai avuto un calo di SNR per qualche motivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro