DOMANDA Superinternet telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo siano 2 giorni veramente, perchè tempo fa per un guasto a causa di un fulmine sono rimasto senza internet per due mesi, poi un operatore competente ha mandato un tecnico a casa che ha risolto tutto -.- poi dicono che non c'è lavoro, se licenziassero a questi incompetenti chissà quanti posti di lavoro ci sarebbero.

Piccolo OT:
su quello non ce dubbio , dicono che non ce lavoro ?? io non ne sono convinto , cominciamo a pensare ad un piano per interrare i cavi dell ENEL e della Telecom e passare la fibra per tutto il paese , come minimo avremmo il lavoro fisso per 10 anni prima che finiscano tutti i lavori senza contare il lavoro indotto che si crea ... Ma questo RENZIE non lo sa !!

Piccolo OT:
su quello non ce dubbio , dicono che non ce lavoro ?? io non ne sono convinto , cominciamo a pensare ad un piano per interrare i cavi dell ENEL e della Telecom e passare la fibra per tutto il paese , come minimo avremmo il lavoro fisso per 10 anni prima che finiscano tutti i lavori senza contare il lavoro indotto che si crea ... Ma questo RENZIE non lo sa !!

Ma veramente! A quest'ora avevamo la fibra ottica in ogni comune! Tornando on topic, ancora niente, mi dicono che c'è un guasto e devo aspettare che i tecnici risolvono. Non vi dico le smadonnate.

Ma veramente! A quest'ora avevamo la fibra ottica in ogni comune! Tornando on topic, ancora niente, mi dicono che c'è un guasto e devo aspettare che i tecnici risolvono. Non vi dico le smadonnate.

Finalmente hanno saputo dirmi il problema, devono sostituire la piastra sulla quale c'è la mia linea, questo cosa comporterà? Un miglioramento della mia linea?(snr ecc)

Finalmente hanno saputo dirmi il problema, devono sostituire la piastra sulla quale c'è la mia linea, questo cosa comporterà? Un miglioramento della mia linea?(snr ecc)

No,i valori della linea dipendono dalla qualità dei cavi della tratta e dalla distanza dalla centrale,poi in seguito dal tuo impianto casalingo

No,i valori della linea dipendono dalla qualità dei cavi della tratta e dalla distanza dalla centrale,poi in seguito dal tuo impianto casalingo

Finalmente hanno capito e risolto il problema, dopo una settimana ma almeno hanno risolto xD cmq sì, ho notato, l'attenuazione è rimasta praticamente identica, l'snr è sceso ovviamente. Ecco uno screen, che ne pensate?

Valori linea.webp

I ping sono scesi anche, riesco a pingare 57\50 su server tedeschi, cosa MAI successa. Tra un paio di giorni attiverò internet play, speriamo non mi tocca stare un'altra settimana senza internet -.-'

Finalmente hanno capito e risolto il problema, dopo una settimana ma almeno hanno risolto xD cmq sì, ho notato, l'attenuazione è rimasta praticamente identica, l'snr è sceso ovviamente. Ecco uno screen, che ne pensate?

Visualizza allegato 127363

I ping sono scesi anche, riesco a pingare 57\50 su server tedeschi, cosa MAI successa. Tra un paio di giorni attiverò internet play, speriamo non mi tocca stare un'altra settimana senza internet -.-'

fatti impostare il profilo della 10mega a 6db e prenderai il mega in upload

uno di questi :

i165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

Ultima modifica da un moderatore:
fatti impostare il profilo della 10mega a 6db e prenderai il mega in upload

uno di questi :

Prima vorrei vedere come cambieranno i valori con internet play, per ora sono più che sufficienti, cmq grazie del suggerimento :D

EDIT: pingando in centrale da cmd faccio 24ms, sono in fast? O.o

Prima vorrei vedere come cambieranno i valori con internet play, per ora sono più che sufficienti, cmq grazie del suggerimento :D

EDIT: pingando in centrale da cmd faccio 24ms, sono in fast? O.o

no sei in interleaved leggero , pingavo anchio 20ms quando avevo la 10mega ora con la 20mega di Infostrada la centrale la pingo 7ms

no sei in interleaved leggero , pingavo anchio 20ms quando avevo la 10mega ora con la 20mega di Infostrada la centrale la pingo 7ms

Grazie, però devo ammettere che ho un pò paura di attivare internet play perchè potrebbero fare di nuovo casini... per mettermi in fast devono "mettere le mani" oppure lo fanno gli operatori direttamente dal pc?

Grazie, però devo ammettere che ho un pò paura di attivare internet play perchè potrebbero fare di nuovo casini... per mettermi in fast devono "mettere le mani" oppure lo fanno gli operatori direttamente dal pc?
E' una cosa che avviene da remoto non devono mettere le mani in centrale vai tranquillo entro poche ore sarai attivo fammi sapere!

A meno che non trovi un impedito,è roba da 3 secondi netti,alla fine cambiano un impostazione da remoto

esatto praticamente la cambiano da remoto da cosi

a cosi

f165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
f440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

Grazie del sostegno, speriamo non facciano casini e non mi tocchi aspettare una settimana stavolta xD

Alla fine ho pensato che pagare 3 euro per abbassare ancora il ping è un furto quando gli altri operatori lo fanno gratis... dopotutto ora il ping è decente, al massimo prendo 70 su bf4. Piuttosto sto pensando di passare a 20 mega, secondo voi mi conviene? Quanto potrei raggiungere? Il ping ne risentirebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro