Superinternet Plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dan1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho richiesto quasi un mese fa la Superinternet Plus 20mb di Telecom ma ancora ad oggi lo stato dell'offerta mi risulta in lavorazione.
inutili i solleciti al 187. Mi sono stancato di telefonare ogni santo giorno.
c'è un modo per velocizzare la cosa?
attualmente mi trovo collegato su un minidslam ATM
risulta attivo anche, un armadio ripartilinea Ethernet installato circa un anno fa.

ecco i valori del modem

Rate (kbps) 807 325
SNR Margin (dB) 48.8 29.1
Attenuation (dB) 8.5 8.1

In centrale sono presenti DSLAM GbE quindi non capisco il motivo per il quale non dovrebbero attivarti.
Probabilmente la cosa richiede un po' di tempo per la presenza dei miniDSLAM ed il ribaltamento, non so.

In centrale sono presenti DSLAM GbE quindi non capisco il motivo per il quale non dovrebbero attivarti.
Probabilmente la cosa richiede un po' di tempo per la presenza dei miniDSLAM ed il ribaltamento, non so.

Attivato oggi
Aggancio 21491kbps di portante in download e 1051kbps in upload ma la navigazione è inchiodata ad 1 Mbps

Attivato oggi
Aggancio 21491kbps di portante in download e 1051kbps in upload ma la navigazione è inchiodata ad 1 Mbps
Una bella differenza :D
Attendi un paio di giorni che magari devono ancora concludere la configurazione

Una bella differenza :D
Attendi un paio di giorni che magari devono ancora concludere la configurazione

la situazione dopo quasi una settimana
Speedtest.net by Ookla - My Results
non so più che fare
segnalazioni su segnalazioni, chiuse con esito positivo (secondo loro) dopo nemmeno 24 ore
questi sono i valori della linea
Rate (kbps) 21551 down 1075 up
SNR Margin (dB) 11.6 down 14.1 up
Attenuation (dB)11.0 down 7.5 up

qualche tecnico telecom è presente?
un operatore arrogante del reparto tecnico mi ha detto che non devo chiamare più poichè la linea per telecom non ha problemi e che se voglio l'intervento (inutile secondo lui) del tecnico devo sborsare 100 euro

la situazione dopo quasi una settimana
Speedtest.net by Ookla - My Results
non so più che fare
segnalazioni su segnalazioni, chiuse con esito positivo (secondo loro) dopo nemmeno 24 ore
questi sono i valori della linea
Rate (kbps) 21551 down 1075 up
SNR Margin (dB) 11.6 down 14.1 up
Attenuation (dB)11.0 down 7.5 up

qualche tecnico telecom è presente?
un operatore arrogante del reparto tecnico mi ha detto che non devo chiamare più poichè la linea per telecom non ha problemi e che se voglio l'intervento (inutile secondo lui) del tecnico devo sborsare 100 euro

Non sono un tecnico, ma ti consiglio di rifiutare le richieste di chiusura delle segnalazioni finché non ti chiamano.
A me capitò di dover rigettare la chiusura per 3 volte di seguito. Mi richiamarono, venne un tecnico (in gamba) e risolse il problema. Punto.

Evita di chiamare il 187 "a vuoto". Contatta gli operatori presenti su Twitter.
Sono molto efficienti e gentili (ovviamente conta sempre anche il "tono" con il quale si chiede l'intervento ;) )

Certo che la tua situazione è davvero strana... :sisi:

Facci sapere.

Saluti. :)

Non sono un tecnico, ma ti consiglio di rifiutare le richieste di chiusura delle segnalazioni finché non ti chiamano.
A me capitò di dover rigettare la chiusura per 3 volte di seguito. Mi richiamarono, venne un tecnico (in gamba) e risolse il problema. Punto.

Evita di chiamare il 187 "a vuoto". Contatta gli operatori presenti su Twitter.
Sono molto efficienti e gentili (ovviamente conta sempre anche il "tono" con il quale si chiede l'intervento ;) )

Certo che la tua situazione è davvero strana... :sisi:

Facci sapere.

Chiamerò in mattinata e mi farò mandare un tecnico a casa. Il problema è loro visto che la linea è piú che ottima e riscontro lo stesso problema utilizzando un altro router
Può dipendere dal fatto che in centrale è presente anche un minidslam?

No, semplicemente perchè tu non sei attestato su un Mini DSLAM, ma su un GBE. :)

Ascoltami, non chiamare.
Contattali via Twitter. Ti apriranno una segnalazione. Successivamente, nel giro di qualche ora, arriverà una prima proposta di chiusura. Tu rifiutala e ri-contatta gli operatori TW.
Fai questo finchè non TI chiamano.
Al 99,9 % ti contatteranno persone MOLTO competenti che se non riusciranno ad individuare e/o ripristinare il problema da remoto, ti invieranno un tecnico.
Testato personalmente. Fidati. ;)

Se insisti, e fai arrabbiare qualche "capra" del 187, va a finire che ti invieranno un tecnico a pagamento che probabilmente non riuscirà nemmeno ad individuare il guasto senza un rapporto preliminare completo (sarebbe la scheda-lavoro che compila l'operatore che ti chiama dopo il rifiuto della proposta di chiusura).
E se a questo aggiungi anche un eventuale "stanchezza pre-ferie", stai sicuro che non ti risolveranno un bel niente... :asd:
Poi libero di fare come vuoi... :sisi:

No, semplicemente perchè tu non sei attestato su un Mini DSLAM, ma su un GBE. :)

Ascoltami, non chiamare.
Contattali via Twitter. Ti apriranno una segnalazione. Successivamente, nel giro di qualche ora, arriverà una prima proposta di chiusura. Tu rifiutala e ri-contatta gli operatori TW.
Fai questo finchè non TI chiamano.
Al 99,9 % ti contatteranno pe
rsone MOLTO competenti che se non riusciranno ad individuare e/o ripristinare il problema da remoto, ti invieranno un tecnico.
Testato personalmente. Fidati. ;)

Se insisti, e fai arrabbiare qualche "capra" del 187, va a finire che ti invieranno un tecnico a pagamento che probabilmente non riuscirà nemmeno ad individuare il guasto senza un rapporto preliminare completo (sarebbe la scheda-lavoro che compila l'operatore che ti chiama dopo il rifiuto della proposta di chiusura).
E se a questo aggiungi anche un eventuale "stanchezza pre-ferie", stai sicuro che non ti risolveranno un bel niente... :asd:
Poi libero di fare come vuoi... :sisi:

Ok, ho seguito il tuo consiglio.
Ho scritto a Sara, (disponibilissima devo dire), ha aperto la segnalazione e ho rifiutato la chiusura della prima segnalazione fatta sul sito.
Le ho accennato di un eventuale cambio di piastra in centrale.
A questo punto mi viene da pensare che il problema rimarrà anke disattivando la superinternet vero?

Ok, ho seguito il tuo consiglio.
Ho scritto a Sara, (disponibilissima devo dire), ha aperto la segnalazione e ho rifiutato la chiusura della prima segnalazione fatta sul sito.
Le ho accennato di un eventuale cambio di piastra in centrale.
A questo punto mi viene da pensare che il problema rimarrà anke disattivando la superinternet vero?

Ciao,
sono sicuro che anche disattivando la Superinternet, il problema rimarrà. Non farlo. :nunu:
Bene, mi fa piacere. Gli operatori su TW sono veramente disponibili e competenti.
Io ho avuto a che fare con Fabio sin dalla pratica di rientro (mi sono fatto assistere lungo tutto il processo) e anche dopo per un problema in Centrale. Tutto OK. In 72 ore tutto risolto. :ok:
Quelle poche volte che ho chiamato il settore tecnico del 187 ho trovato solo maleducati e ignoranti...:muro:
Per il cambio di piastra, magari, fallo presente anche a chi ti chiamerà dal settore tecnico.
Facci sapere.

Ciao,
sono sicuro che anche disattivando la Superinternet, il problema rimarrà. Non farlo. :nunu:
Bene, mi fa piacere. Gli operatori su TW sono veramente disponibili e competenti.
Io ho avuto a che fare con Fabio sin dalla pratica di rientro (mi sono fatto assistere lungo tutto il processo) e anche dopo per un problema in Centrale. Tutto OK. In 72 ore tutto risolto. :ok:
Quelle poche volte che ho chiamato il settore tecnico del 187 ho trovato solo maleducati e ignoranti...:muro:
Per il cambio di piastra, magari, fallo presente anche a chi ti chiamerà dal settore tecnico.
Facci sapere.

-Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia. La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto o ai tuoi apparati. Se non disponi di un tuo tecnico di fiducia, chiama il nostro servizio clienti per parlare con un tecnico dell'assistenza a pagamento SOS PC. Premi il tasto Accetta per confermare la chiusura della segnalazione oppure premi il tasto Chiama Un Tecnico per richiedere l'assistenza tecnica a pagamento-

Ma questi stanno fuori??
ho rifiutato per la terza volta la chiusura della segnalazione
ho scritto nelle note che non intendo pagare per un problema loro e di fare un controllo come si deve, in centrale

-Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia. La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto o ai tuoi apparati. Se non disponi di un tuo tecnico di fiducia, chiama il nostro servizio clienti per parlare con un tecnico dell'assistenza a pagamento SOS PC. Premi il tasto Accetta per confermare la chiusura della segnalazione oppure premi il tasto Chiama Un Tecnico per richiedere l'assistenza tecnica a pagamento-

Ma questi stanno fuori??
ho rifiutato per la terza volta la chiusura della segnalazione
ho scritto nelle note che non intendo pagare per un problema loro e di fare un controllo come si deve, in centrale

Stai tranquillo Dan!
Quella è un risposta precompilata che appare sempre. ;)
Se posso permettermi, senza offesa, cerca di restare calmo. :sisi:
Specie quando ti chiameranno, non alterarti. Rischi solo di picchiare contro un muro dall'altra parte.
Se chi di dovere può fare qualcosa per te, stai certo che non la farà se si sentirà dire certe cose... Fidati. :patpat:
Tieni presente che le note nelle segnalazioni difficilmente vengono lette.
Io ho inserito più volte dei report dettagliati e nessuno li ha minimamente guardati...
Poi, quando mi hanno chiamato, ho riferito tutto a voce e l'operatore non ha battuto ciglio.
Morale della favola: segnalazione immediata al tecnico in Centrale dopo innumerevoli tentativi di risolvere da remoto (più di mezz'ora al telefono a chiacchierare amichevolmente! :asd:) e guasto risolto nel pomeriggio stesso (un paio d'ore in tutto tra telefonata e intervento! :shocked:).
Con tanto di scuse per il disagio e numero di cellulare del tecnico per eventuali problemi! Fai un po' te...! :D

Quindi, tranquillo che tutto si risolverà per il meglio. :ok:
Magari con qualche giorno di attesa in più... Considera anche le ferie... :rolleyes:
Ok?
Facci sapere.
Saluti. :ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro