Superinternet non attivabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cricco95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ieri ho contattato tramite FB Telecom per farmi attivare l'opzione Super internet. Dopo avergli fornito i dato mi hanno detto che non è attivabile (senza spiegarmi il motivo). Sbaglio o l'opzione era attivabile da tutti i clienti con contratto FLAT?

La teoria è diversa dalla pratica... molto probabilmente sei attestato su una centrale che non ha DSLAM Ethernet...

La teoria è diversa dalla pratica... molto probabilmente sei attestato su una centrale che non ha DSLAM Ethernet...

Capito. Proverò a richiedere l'opzione Internet Play allora. Se volessi guadagnare di più in upload mi conviene farmi settare il profilo F180 (dopo l'attivazione dell'opzione). Ho una ADSL 7 mega con modulazione G.DMT ma posso settarla anche in ADSL2+ (c'è qualche differenza in prestazioni/stabilità)

In teoria ADSL2+ va meglio, ma hai già provato a forzare questa modalità? Funziona comunque?
Io non posso in quanto sono collegato ad un DSLAM Marconi.

Se volessi guadagnare di più in upload mi conviene farmi settare il profilo F180

Quel profilo non è commercialmente previsto per Alice 7Mb, quindi non dare per scontato che ti venga configurato, visto che non sono tenuti a farlo.

Riguardo la mancata vendibilità 20Mb, oltre all'eventualità che la tua centrale non sia coperta da DSLAM IP, le altre due possibili motivazioni possono essere la distanza dalla centrale piuttosto che la saturazione accessi dell'eventuale/i DSLAM IP.

- - - Updated - - -

Io non posso in quanto sono collegato ad un DSLAM Marconi.

Quale sarebbe la correlazione tra DSLAM Marconi e la mancata possibilità di modulare in ADSL2+...? :oogle:

Quel profilo non è commercialmente previsto per Alice 7Mb, quindi non dare per scontato che ti venga configurato, visto che non sono tenuti a farlo.

Riguardo la mancata vendibilità 20Mb, oltre all'eventualità che la tua centrale non sia coperta da DSLAM IP, le altre due possibili motivazioni possono essere la distanza dalla centrale piuttosto che la saturazione accessi dell'eventuale/i DSLAM IP.

- - - Updated - - -

Quale sarebbe la correlazione tra DSLAM Marconi e la mancata possibilità di modulare in ADSL2+...? :oogle:

Posso settare sia la modulazione G.DMT sia in ADSL2+. Controllando la centrale a cui sono connesso c'è scritto che la banda arriva a 20Mbps in ETH

Rileggi la seconda parte del mio intervento: citavo l'altro utente.

Ergo si ricade in una delle altre due casistiche, ma il risultato non cambia.

quindi per avere un po' di upload in più non posso fare niente?

- - - Updated - - -

piccolo up: un mio amico abita 1 km di distanza da me è piuò attivare la superinternet :(

- - - Updated - - -

piccolo up: un mio amico abita 1 km di distanza da me è piuò attivare la superinternet :(

Fai così vai qui.
www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Inserisci il tuo numero di Telefono o di un vicino e posta lo screen del risultato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro