RISOLTO super web 100 h3g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

venclam

Utente Attivo
79
0
CPU
intel quad 6600
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
hitachi 500gb
RAM
ddr2-3gigabyte- 800 mhz
GPU
ge- force 8600gt magic
Audio
sound blaster
Monitor
packard- bell viseo 220dx
PSU
1000w
Case
coler master
OS
windows vista 32 bit
salve ragazzi, su questo forum ho trovato sempre delle informazioni sempre molto esaustive, ho anche overclockato il mio pc da perfetto neofita, con l'aiuto di utenti super mitici, spero di risolvere anche stavolta. problema: ho attivato il 28 dicembre scorso super web 100 della 3 ovvero 100 ore al mese per 15 euro sempre al mese. la usim e' alloggiata in un modem wifi hauwei e5331 che la commessa mi ha detto compatibile con i servizi 3, e quindi far navigare un tablet samsung galaxy tab 2, 7 pollici e il super tablet dicra tab 710 (entrambi solo con connessione wi fi). ebbene pur connettendosi al modem hauwei i tablet non si connettono a loro volta in internet,e mi avevano spiegato che con quel tipo di modem la connessione doveva essere automatica,ho provato a immettere dei parametri nel dicra tab 710 con nuovo apn(nome 3 internet,apn tre.it, mcc 222, mnc 99, tipo apn default,)ma non si connette. il samsung mi da' un wizard automatico di configurazione, premendo avanti alla fine mi riporta il messaggio "riuscito" ma poi non si connette lo stesso.premetto che invece nello stesso modem hauwei con sim della tim la connessione e' istantanea e i tablet sfrcciano in internet che e' una bellezza.qualcuno dei mitici sa dirmi cosa devo fare? ho chiamato la loro assistenza tecnica che si trova in moldavia ma non sanno che pesci pigliare. confido in voi.
saluti e grazie a chi mi rispondera'
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Personalmente non saprei indirizzarti in modo preciso, ma vado a tentoni tu tienimi aggiornato man mano.

Una volta collegato in wi-fi al router 3G, entra nella pagina di configurazione del router stesso (che presumo avrà un indirizzo tipo 192.168.1.1).

Da lì dovresti trovarti di fronte un menù con le impostazioni della connessione 3g, immetti lì i parametri della connessione non sul/sui tablet ;)
 

venclam

Utente Attivo
79
0
CPU
intel quad 6600
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
hitachi 500gb
RAM
ddr2-3gigabyte- 800 mhz
GPU
ge- force 8600gt magic
Audio
sound blaster
Monitor
packard- bell viseo 220dx
PSU
1000w
Case
coler master
OS
windows vista 32 bit
Personalmente non saprei indirizzarti in modo preciso, ma vado a tentoni tu tienimi aggiornato man mano.

Una volta collegato in wi-fi al router 3G, entra nella pagina di configurazione del router stesso (che presumo avrà un indirizzo tipo 192.168.1.1).

Da lì dovresti trovarti di fronte un menù con le impostazioni della connessione 3g, immetti lì i parametri della connessione non sul/sui tablet ;)

bravo, era proprio quella la soluzione, ho postato proprio adesso su un altro forum la risposta, e' dal 28 dicembre che mi scervello. la incollo qui sotto. comunque grazie tante per la risposta , sapevo che qui c'erano dei grandi.

allora , sia il 133 (albania) e sia il 800179797(moldavia) mi davano delle configurazioni sbagliate direttamente sul tablet, invece si doveva configurare la chiavetta wifi hauwei e5331,praticamente si deve accendere l'hauwei, poi collegare l'apparecchio che si vuol fare navigare in internet (tablet, pc o smartphone)tramite il wifi, aprire il browser del dispositivo, (logicamente ci dira' connessione internet non disponibile) e digitare l'ip del modem wifi. praticamente di default la usim della tre in apn mi dava "datacard.tre.it" che invece andava cambiata con tre. it.(ho trovato l'apn in internet) poiche in origine aveva un piano tariffario ricaricabile, e forse andava bene datacard.tre.it, ma avendo attivato super web 100 diventava in abbonamento e quindi andava cambiato l'apn con tre.it.Adesso mi accorgo che e' un gran caxxxxa ma i signori del 133 in albania quelli dell'assistenza in moldavia e gli scienziati del negozio dove l'ho comprato non ne sanno mezza, almeno quelli della tim un minimo di assistenza te la danno(ho anche una sim dati della tim) e quando ho avuto bisogno abbiamo risolto ma questi della tre sono proprio esilaranti, e adesso ve ne racconto una che e' proprio forte , praticamente dopo aver richiesto assistenza tramite fax a quelli della moldavia 800179600, il giorno appresso mi richiama una moldava e mi dice testualmente" ci dispiace ma le usim della tre funzionano solo con prodotti della tre quindi telefoni , tablet modem ecc.. marchiati 3) a questo punto non sapevo se ridere o incazzarmi, ma alla fine le ho dovuto dire che si sbagliava e le ho indicato la soluzione in caso altri utenti ne abbiano bisogno.mah per vendere fanno presto ma poi ti trovi proprio in mezzo una strada. ultimo appunto, a che serve avere un 133 e un servizio clienti e assistenza in albania e moldavia (per risparmiare immagino) se non serve a niente?
saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!