• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

super pc gaming

Pubblicità

meglioprima

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
47
ragazzi,mio cugino(fan amd-ati) ha deciso di farsi la stanza da gaming,vuole provare l'esperienza 3d ed eyeinfinity a 6 MONITOR 3D,date un occhio alla config da lui scelta e ditemi qualche considerazione\consiglio:

il processore sarà un phenom2(da sostituire con bulldozer) x6 110t b.e
la scheda madre l'ultima asus crosshair 5 formula5 thunderbolt am3+
come ram 4x4gb g.skill sniper 1866mhz 9-9-9-24
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX1000
come hdd un raid0 di 4 re3 da 320gb...

ecco il primo dilemma,lui vuole mettere a tutti i costi 2 6990 in crossfire,e aggiungere una 550ti dedicata alla fisica e per non far mancare CUDA al pc(anche se non gli serve a nulla),ecco,voi pensate che sia possibile con quella mobo? e di quanto andrebbe occato il processore?

ed il secondo dilemma,lui vorrebbe liquidare il tutto,ma suppongo che con tutt oquesto stress anche chipset e mosfet andrebbero liquidati,vero?

terzo dilemma,come spazio ci entrano le 3 vga nella mobo? o sarebbe meglio una Scheda Madre Asrock Fatal1ty 990FX Professional ??? o meglio una scheda-madre-gigabyte-ga-990fxa-ud7.htm?

cioè con 2000 euro non ce la fai... cmq aspetta qualcuno di esperto che possa aiutarti per una configurazione così estrema XD cioè 2 6990 ci gira il mondo XD

I7 2600k
gigabyte GA-Z68X-UD5
G.skill eco 1600 mhz CL7
2x gtx 580
corsair ax1200
silverstone raven rv01-haf x-corsair obsidian 800d
ocz vertex

per il liquido considera almeno 600 euro..

con ati non si gioca col 3D al momento, dovrai orientarti su nvidia e rinunciare al triplo monitor, oppure rinuncia al 3D e passa ad eyeinfinity di ATI, ma non so se gli conviene passare ad amd in questo momento, un socket 1155 secondo me è molto piu longevo ed appagante, poi se è un fan allora alzo le mani, di sicuro non sarà facile da convertire ;) ma ho saputo convertire molti amici che adoravano AMD piu che altro, per ati il discorso cambia visto che hanno ottimi prodotti ;)

niente da fare,per forza ati amd....ma la scheda madre in questione reggerà tutta la potenza grafica? e devo liquidare tutti i componenti per portare il processore ad una frequenza tale da stirare a fondo 2 6990 + 550ti?

comunque io gli ho consigliato il 990x di intel con scheda madre evga...ma niente da fare......ati amd.....consigli?

edit:mi ha appena detto su faccia libro che ha trovato gia il nuovo processore fx a 8 core....peccato che il phenom l'abbia già ordinato(glielo rubo io :P)

mostragli i bencharmk(quelli riportati nei post precedenti sono ottimi) e magicamente diventerà fan intel .... il goco è fatto :lol::lol::lol:

fare quel ben di dio con un AMD è una vera perdita di soldi (sarebbe tutto cpu limited) ... e se quelli non sono un problema .. le prestazioni ne perdono altrettanto

va bene,allora deve decidere tra 2600k e 980x....consigli? eventuali mobo? ovviamente se prende il 980x gli impongo di prendere la evga classified 4 way sli!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro