DOMANDA SUPER PC DESKTOP con PEZZI DI RICAMBIO E PARTI DI FORTUNA !

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Buongiorno, mi chiamo Davide ed ho in testa un'idea meravigliosa :rock1: centro TF...! No ! quella era una pubblicità anni 80.. la mia idea è di costruire usando parti di server smontati, pezzi usati, cercando di spendere poco (ma non per forza tutto il materiale di recupero ma anche pezzi acquistati usati ) UN PC con le seguenti caratteristiche :

- Alimentatore (casomai recuperalo da vecchi SERVER - mainframe ) sui 2000 Watt o superiore. SI può adattare un alimentatore per altri scopi ad esempio quello di un condizionatore o frigo etc.. ?

- MBO flessibile e modulabile.
Che possa montare 2 o più processori .
Con 4/6 SLOT per la RAM 2 DDR3 e 2 DDR4, con possibilità che funzionino insieme le due tipologie (se possibile)
Con la possibilità di inserire piu schede VIDEO (da due a 4 o piu )

- PROCESSORI : Server Xeon vecchi tipo serie X5560 o altri piu performanti o con socket CPU piu attuale.

- OVERCLOCK si ma non esagerato .

- SCHEDA VIDEO - pensvo a piu GTX 580 che si trovano a poco in parallelo o schede con

- Raffreddamento si apre un capitolo.. pensavo all'utilizzo di un pinguino (o condizionatore portatile) vecchio facendo passare le tubature all'interno del ibrido case. . Ideee ?


- HDD . ho un tre tera 7200 giri della Segate .. piu altri 4 da 512 GB -- trovo un rack e li metto insieme

- SSD - pensavo un 850 Evo usato da 250 GB si trovano a poco e per gestire sistema operativo dovrebbe andare bene.

****************

ECCO LE DOMANDE !!!!!

1. ESISTE UNA MOTHEBOARD come ho indicato ? Se no una vicina ?

2. ESISTE UN SISTEMA (RACK) connessione interne per legare in parallelo piu MBO dello stesso tipo e che queste condividano le risorse esterne (non la RAM ma hdd, SSD ) e soprattutto si ripartiscano il carico di elaborazione ?

3. Quale è il miglior processore LOW cost da usare per essere usato in parallelo ?

GRAZIE A TUTTI PER QUALSIASI IDEA O INFORMAZIONE VOGLIATE CONDIVIDERE. :luxhello::iocero:
Davide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili