DOMANDA Super Internet Alice 20 mega,mi hanno preso in giro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Canjul

Nuovo Utente
17
1
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
GPU
AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050
Monitor
LG
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
iTek ZEERO Midi-Tower
OS
Windows 7 Home Premium
Salve utenti di Tom's Hardware, ho letto con attenzione tutte le discussioni rilevanti sull'argomento ADSL,ho cercato di farmi un'idea su come valutare la mia linea internet,ma ancora non mi sento sicuro,e quindi a malincuore,sapendo che l'argomento è stato trattato più e più volte vi chiedo di dare un'occhiata ai parametri della mia connessione,specificandovi che la maggior parte del tempo sono in wifi (ma che con lo speed test o in wifi o con ethernet il risultato è spesso uguale)! Comunque il punto della questione è che con un contratto da 10Mega,navigavo sempre sui 9,80-9,90 Mega in download e 0,65-0,70 in upload. Adesso,dopo aver attivato il profilo 20 mega l'upload è rimasto identico,mentre il download è aumentato solo di un mega! Mi sono già lamentato con telecom,e mi hanno detto di fare vari test durante il fine settimana,e lunedì chiamarli se la connessione rimane sui 10 mega,perchè anche a loro sembra strano!Bah...illuminatemi!
Allego le statistiche del modem(che è quello Alice):
http://imageshack.com/a/img743/6987/hnKErG.jpg

Già che ci sono,stavo valutando la possibilità di cambiare modem,e prendere un modem router della tplink,secondo voi mi conviene?Ne guadagnerei in performance? Aspetto vostre risposte :)
 

Canjul

Nuovo Utente
17
1
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
GPU
AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050
Monitor
LG
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
iTek ZEERO Midi-Tower
OS
Windows 7 Home Premium
Questa cosa dei 6db l'avevo già più o meno intuita da solo leggendo gli altri post,ma volevo comunque conferma! Per quanto riguarda il cambiare modem invece pensi sia utile? E secondo te che velocità effettiva posso raggiungere con questa linea?
 
U

Utente 137607

Ospite
Questa cosa dei 6db l'avevo già più o meno intuita da solo leggendo gli altri post,ma volevo comunque conferma! Per quanto riguarda il cambiare modem invece pensi sia utile? E secondo te che velocità effettiva posso raggiungere con questa linea?

con quella linea a 6db arriveresti a 17-18mega di portante con 1mega in upload come velocità reale invece devi levare un 15% di overhead
 

Canjul

Nuovo Utente
17
1
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
GPU
AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050
Monitor
LG
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
iTek ZEERO Midi-Tower
OS
Windows 7 Home Premium
con quella linea a 6db arriveresti a 17-18mega di portante con 1mega in upload come velocità reale invece devi levare un 15% di overhead

Ciao Andrea786,mi sono fatto impostare il profilo a 6db dalla telecom,e la mia portante è arrivata a(in downstream) 16346 kbps. Parlando con l'operatore gli ho fatto presente che ho un modem loro abbastanza vecchiotto(quello alice wifi bianco con le antennine nere),e lui mi ha risposto che "FORSE" cambiando modem potrei avere risultati migliori,però negherei loro l'accesso e quindi non potrebbero più "aiutarmi" in casi come questo. Tu che ne pensi,mi conviene cambiare? E riguardo alla mia portante in downstream,posso ancora aumentarla?(Ho letto in giro che lo si può fare con Putty,ma non ho trovato un tutorial per il mio modem). Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato fin'ora,e ti ringrazio in anticipo anche per la prossima! :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao Andrea786,mi sono fatto impostare il profilo a 6db dalla telecom,e la mia portante è arrivata a(in downstream) 16346 kbps. Parlando con l'operatore gli ho fatto presente che ho un modem loro abbastanza vecchiotto(quello alice wifi bianco con le antennine nere),e lui mi ha risposto che "FORSE" cambiando modem potrei avere risultati migliori,però negherei loro l'accesso e quindi non potrebbero più "aiutarmi" in casi come questo. Tu che ne pensi,mi conviene cambiare? E riguardo alla mia portante in downstream,posso ancora aumentarla?(Ho letto in giro che lo si può fare con Putty,ma non ho trovato un tutorial per il mio modem). Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato fin'ora,e ti ringrazio in anticipo anche per la prossima! :)

L accesso che hanno loro nel modem serve solo per la telegestione cioè per attivare servizi come IPTV e telefoni aggiuntivi se è Voip e l aggiornamento del firmware , per l impostazione del profilo a 6db non serve assolutamente un loro modem .. se il modem ce l hai in comodato e stai pagando il canone gli telefoni e gli dici che spesso e volentieri al modem si pianta il wifi o le porte ethernet non vanno piu se te lo possono cambiare !! Se non paghi il canone potresti prendere un Netgear che non è affatto male e poi tramite telnet puoi modificare l snr
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!