super... E10... che è?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa ne pensate invece di quelle stazioni con nomi meno noti rispetto ai soliti; Q8, Shell, AGIP, Total/ERG, che propongono benzina/gasolio a prezzo stranamente molto più basso? Ho sempre avuto il dubbio che le miscele fossero diluite con qualche soluzione, che comunque non fosse benzina buona ecco.

eeeh vabbè... :mad: :nono:

Cioè???

Cosa ne pensate invece di quelle stazioni con nomi meno noti rispetto ai soliti; Q8, Shell, AGIP, Total/ERG, che propongono benzina/gasolio a prezzo stranamente molto più basso? Ho sempre avuto il dubbio che le miscele fossero diluite con qualche soluzione, che comunque non fosse benzina buona ecco.

Ci faccio benzina da un annetto circa, mai avuto problemi e ho sempre risparmiato.

Le differenze tra le "brandizzate" e queste pompe (chiamate pompe bianche)? Semplicemente i gestori delle "brandizzate" sono costretti a comprare il carburante dalle società che rappresentano, al prezzo che impongono loro, le pompe bianche invece ricevono le offerte dalle varie raffinerie e, in genere, scelgono l'offerta migliore. In poche parole la concorrenza si sposta dal tratto di strada controllato all'ufficio del gestore del singolo impianto.

Stai attento se hanno appena aperto perchè dopo un pò il prezzo delle bianche si alza e spesso quello delle "brandizzate" torna ad essere concorrenziale.

Ciao!!!

mi diceva un amico che aveva una "bianca" che anche la logica d'scquisto è diversa : loro puntano allo stoccaggio.

in parole povere se la loro benzina è stata comprata 6 mesi fa la possono offrire ad un prezzo minore con lo stesso margine .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro