Suono windows quando spengo pc

Pubblicità

amatognolo23

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
24
Salve a tutti, ho dovuto fare per causa di cose aggioramento alla versione 24h2 di windows ( ho dovuto cambiare alimentatore) e il pc funziona perfettamente anche dopo aggiornamento. (Aggiornamento che mi chiede ancora altri aggiornamenti che io non ho ancora fatto) noto solo una cosa strana che quando arresto il sistema windows emette un suono il classico suono di forzata chiusura programma e poi si spegne regolarmente. Puo’ essere un bug del sistema operativo il quale mi chiede ancora altri aggiornamenti che io non ho ancora fatto? ( ho chiuso tutte le app prima di arrestare il sistema quindi non credo sia un problema di app) grazie.

Ciao! Beh, come prima cosa, dovresti guardare nel registro eventi di windows, a vedere se, nel momento dello spegnimento, viene indciato qualche errore...!
Elencaci tutte le componenti del PC in oggetto....così da capire di che hardware stiamo parlando...!

Poi, secondo me, mi sembra di capire che su quel PC, non venivano fatti aggiornamenti da un bel pò....! Dovresti provare a lasciare il PC acceso, controllando in windows update, se trova nuovi aggiornamenti.... e falli tutti....! Quindi, segui le fasi dove viene richiesto di riavviare ecc ecc....! Così da evitare di avere sotto aggiornamenti, che magari in fase di spegnimento, vengono altrimenti bloccati/annullati....!

Ciao! Beh, come prima cosa, dovresti guardare nel registro eventi di windows, a vedere se, nel momento dello spegnimento, viene indciato qualche errore...!
Elencaci tutte le componenti del PC in oggetto....così da capire di che hardware stiamo parlando...!

Poi, secondo me, mi sembra di capire che su quel PC, non venivano fatti aggiornamenti da un bel pò....! Dovresti provare a lasciare il PC acceso, controllando in windows update, se trova nuovi aggiornamenti.... e falli tutti....! Quindi, segui le fasi dove viene richiesto di riavviare ecc ecc....! Così da evitare di avere sotto aggiornamenti, che magari in fase di spegnimento, vengono altrimenti bloccati/annullati....!
Ciao si non venivano fatti aggiornamenti da molto e solo dopo aggiornamento alla versione 24h2 ho riscontrato sto problema ma mi chiede di fare ancora altri aggiornamenti ma io li ho bloccati forse se termino di farli sistemo il problema se cosi vigliamo chiamarlo.

Ciao si non venivano fatti aggiornamenti da molto e solo dopo aggiornamento alla versione 24h2 ho riscontrato sto problema ma mi chiede di fare ancora altri aggiornamenti ma io li ho bloccati forse se termino di farli sistemo il problema se cosi vigliamo chiamarlo.
....Si se è così, prima di tutto completa il ciclo di aggiornamenti...! E poi vedi...!
Controlla anche, negli aggiornamenti facoltativi, se magari vengono rilevati aggiornamenti sui Driver generici.... magari, ti ha installato un Driver audio.... che va in "conflitto".....! (Non so... la butto li)....!

....Si se è così, prima di tutto completa il ciclo di aggiornamenti...! E poi vedi...!
Controlla anche, negli aggiornamenti facoltativi, se magari vengono rilevati aggiornamenti sui Driver generici.... magari, ti ha installato un Driver audio.... che va in "conflitto".....! (Non so... la butto li)....!
Ok allora appena torno a casa finisco di fare questi aggiornamenti spero di risolvere non e un problema sto fatto del suono quando arresto il sistema ma spero di risolvere.

Capisco il timore ma in generale è meglio sempre far aggiornare il sistema, la cosa che consiglio è non prendere gli ultimi aggiornamenti appena escono ma lasciare l'opzione di averli in modo normale senza canali prioritari.
Su Windows 11 va tolta l'opzione di avere gli aggiornamenti prima degli altri.

Capisco il timore ma in generale è meglio sempre far aggiornare il sistema, la cosa che consiglio è non prendere gli ultimi aggiornamenti appena escono ma lasciare l'opzione di averli in modo normale senza canali prioritari.
Su Windows 11 va tolta l'opzione di avere gli aggiornamenti prima degli altri.
Ciao considera che io fino a ieri pomeriggio avevo ancora la versione 23 di Windows solo ieri sono passato alla versione h24

Se non erro il suono e questo di quando arresto il sistema

Se non erro il suono e questo di quando arresto il sistema
Probabilmente l'aggiornamento eseguito ha attivato il suono...in genere è una segnalazione di chiusura corretta del sistema.
Puoi disattivare dalle opzioni suoni...non ricordo nello specifico quale disattivare.... eventualmente fai una ricerca.
Cmq non è niente di preoccupante.

Probabilmente l'aggiornamento eseguito ha attivato il suono...in genere è una segnalazione di chiusura corretta del sistema.
Puoi disattivare dalle opzioni suoni...non ricordo nello specifico quale disattivare.... eventualmente fai una ricerca.
Cmq non è niente di preoccupante.
Ah perfetto quindi e un suono che ti dice che il pc si e arrestato correttamente. Io pensavo fosse un bug o qualche app che andasse in contrasto con la chiusura del pc e quindi emetteva sto suono. Purtroppo sono ignorante in materia.

Prova:
- Impostazioni - Sistema - Audio
- alstre impostazioni audio - scheda "suoni"

Prova a verificare il suono di hciusura windows
Ti ringrazio a breve controllo se c’e’ la qualche suono attivo di chiusura sistema, se c’e non faccio nemmeno gli ultimi aggiornamenti windows, se invece vedo che non c e nessun suono impostato provo a fare gli ultimi aggiornamenti Windows magari risolvo il problema dato che il pc mi dice che ci sono altri aggiornamenti windows da fare che io ho sospeso.

Dimenticavo: anche a me tempo fa dava un suono in chiusura (ma era diverso da quello pubblicato poco sopra, era più l'errore applicazione) e per caso sono riuscivo a vedere cosa fosse. Dopo l'aggiornamento dell'app del mouse wireless ha smesso di farlo.
Guarda anche ciò che è relativo alle periferiche wireless

ps: gli aggiornamenti Winzozz falli cmq

Dimenticavo: anche a me tempo fa dava un suono in chiusura (ma era diverso da quello pubblicato poco sopra, era più l'errore applicazione) e per caso sono riuscivo a vedere cosa fosse. Dopo l'aggiornamento dell'app del mouse wireless ha smesso di farlo.
Guarda anche ciò che è relativo alle periferiche wireless

ps: gli aggiornamenti Winzozz falli cmq
Grazie ancora , importante e che non si rompi il pc se non riesco a risolvere 😉

fatto ultimi aggioramenti disponibili windows. inoltre se vado in suoni di sistema sono questi le voci attive

leggendo su internet ho visto che questo suono che corrisponde ad arresto critico è normale perche Il suono di "arresto critico" (o disconnessione hardware) durante lo spegnimento di Windows 11 è solitamente normale e non indica un guasto critico. È spesso causato dal sistema che scollega periferiche USB (come monitor, hub, o dock station) poco prima che l'alimentazione venga interrotta. ed io ho sempre collegati chiavetta per joypad xbox e chiavetta per le mie cuffie. Quindi credo sia normale e non sia una cosa grave.
Inoltre la voce riproduce suono avvio di windows prima era attiva ora che l’ho disattivata quel suono che emetteva quando spegnevo il pc Ora a volte si presenta e a volte no quindi deduco che sono dei bug di sistema.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro