Suono strano laptop

SimoxX00

Nuovo Utente
33
7
Ciao,
ho allegato un audio che proviene dalla zona ventola/ingresso alimentatore del mio laptop.
Sono due suoni un po' strani (se fate attenzione si sente bene). Uno che sembra la ventola che ciclicamente fa alto/basso (non forte ma si sente) e un altro che non capisco cos'è (quel ronzio/ticchettio). Quando è alimentato a corrente si sente, se lo stacco per un attimo sparisce. Quando vado a batteria per un attimo non si sente e poi sparisce.
Cos'è secondo voi?
 

Allegati

  • Suono strano laptop.zip
    231.4 KB · Visualizzazioni: 33

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao,
ho allegato un audio che proviene dalla zona ventola/ingresso alimentatore del mio laptop.
Sono due suoni un po' strani (se fate attenzione si sente bene). Uno che sembra la ventola che ciclicamente fa alto/basso (non forte ma si sente) e un altro che non capisco cos'è (quel ronzio/ticchettio). Quando è alimentato a corrente si sente, se lo stacco per un attimo sparisce. Quando vado a batteria per un attimo non si sente e poi sparisce.
Cos'è secondo voi?
Il portatile è provvisto di HDD o SSD?
Comunque, ho appena ascoltato e a primo impatto sembra che sia il classico suono prodotto dal
E' il rumore prodotto dalla vibrazione di alcuni componenti elettronici quando sono attraversati da una corrente elettrica.
Sezione sbagliata, sposto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao,
ho allegato un audio che proviene dalla zona ventola/ingresso alimentatore del mio laptop.
Sono due suoni un po' strani (se fate attenzione si sente bene). Uno che sembra la ventola che ciclicamente fa alto/basso (non forte ma si sente) e un altro che non capisco cos'è (quel ronzio/ticchettio). Quando è alimentato a corrente si sente, se lo stacco per un attimo sparisce. Quando vado a batteria per un attimo non si sente e poi sparisce.
Cos'è secondo voi?

Si tratta di uno ZenBook ? :look:
C'è l'SSD o l'HDD ? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
È un HP Envy 15, ho montato una settimana fa l'SSD
Confermo che allora si tratta di coil whine non essendoci componenti meccanici in movinento (o almeno, che muovendosi fanno quel rumore).
 

SimoxX00

Nuovo Utente
33
7
Grazie per la risposta. E come mai esce dalla zona ventola, pur essendo l'SSD nell'angolo opposto? Forse perché essendoci i "buchi" della ventola si sente uscire il rumore interno?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

SimoxX00

Nuovo Utente
33
7
Aggiornamento: ho cambiato il cavo del monitor (che passava sotto il cavo che collega la presa d'alimentazione alla MB). Il rumore è scomparso (per ora) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili