Suono scheda video

vinc07

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel i5 750 Liquid cooled
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD4
HDD
WD Caviar Black 500 GB 32mb
RAM
Ocz 4Gb@1333Mhz Platinum Edition
GPU
Gigabyte HD 4850 512 Mb
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Corsair TX 650W
Case
CM 690
OS
Seven
Ciao a tutti,
ho una ati 4850 da 512 mb della giigabyte(cod. GV-R485ZL-512H)...Dopo un mese di web e film in streaming comincio a giocare a dead space 2...La prima cosa di cui mi accorgo è che nella zona scheda video/chipset mb (ho una gigabyte p55 ud4) si sente un suono molto acuto continuo...noto inoltre che fa la stessa cosa quando con rhinoceros devo disegnare qualcosa(invece con google sketchup non lo fa)!!La prima cosa a cui ho pensato è stato un condensatore andato...
Voi che ne pensate, quale pezzo potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti per l'aiuto:D
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Secondo me hai pensato bene. Capita frequentemente che i condensatorini non siano eccezionali o comunque si sovrastressino e fanno esattamente un fischio molto acuto. Generalmente le schede continuano a funzionare anche per diverso tempo, a volte anche quando un condensatore va a donnacce direttamente.
La scheda è nuova?
 

vinc07

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel i5 750 Liquid cooled
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD4
HDD
WD Caviar Black 500 GB 32mb
RAM
Ocz 4Gb@1333Mhz Platinum Edition
GPU
Gigabyte HD 4850 512 Mb
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Corsair TX 650W
Case
CM 690
OS
Seven
Secondo me hai pensato bene. Capita frequentemente che i condensatorini non siano eccezionali o comunque si sovrastressino e fanno esattamente un fischio molto acuto. Generalmente le schede continuano a funzionare anche per diverso tempo, a volte anche quando un condensatore va a donnacce direttamente.
La scheda è nuova?

Diciamo...fa un anno il 17 marzo!!Certo che se è partito già un condensatore è proprio s****...cavolo ci ho pure giocato poco!!quindi dovrei andare direttamente di rma??
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Non è detto te la cambierebbero, il rumore non pregiudica il funzionamento della scheda. Ripeto, ne ho viste con condensatori gonfi e completamente out che funzionavano lo stesso a meraviglia. Prima dell'rma chiederei supporto tecnico al venditore per vedere se rientri nella casistica, non vorrei ti addebitassero spese inutilmente.
 

vinc07

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel i5 750 Liquid cooled
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD4
HDD
WD Caviar Black 500 GB 32mb
RAM
Ocz 4Gb@1333Mhz Platinum Edition
GPU
Gigabyte HD 4850 512 Mb
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Corsair TX 650W
Case
CM 690
OS
Seven
Non è detto te la cambierebbero, il rumore non pregiudica il funzionamento della scheda. Ripeto, ne ho viste con condensatori gonfi e completamente out che funzionavano lo stesso a meraviglia. Prima dell'rma chiederei supporto tecnico al venditore per vedere se rientri nella casistica, non vorrei ti addebitassero spese inutilmente.

ok ho capito...intanto ho anche contattato gigabyte per vedere che mi dice!!l rma capitava a puntino visto che volevo passare ad una vga superiore e immagino queste non ne abbiano più in magazzino...grazie per l'aiuto indros:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili