PROBLEMA Suono gratta scratch scheda audio Behringer umc404hd, driver Asio4all, Reaper

SteppoJoker

Nuovo Utente
33
10
Ciao a tutti
Possiedo una scheda audio Behringer umc404hd collegata usb al pc, dal quale utilizzo il programma Reaper e driver asio4all per registrare principalmente la chitarra.
Il problema è che quando ho la scheda inserita e o registro o semplicemente avvio un file audio da dentro Reaper, il suono ogni circa 1-2 minuti gratta... è molto casuale, non è un grattare continuo,ma diventa comunque difficile registrare perchè quello scratch lo registra anche.
Ho già fatto tantissime prove tra cui:
  • cambiare scheda audio (ma sicuro non è quella perchè se attacco cuffie direttamente alla scheda non sento grattare)
  • provare più versioni di Reaper e più versioni del driver asio4all
  • alzare il buffer del driver ma oltre a sentire in ritardo, lo scratch rimaneva
  • cambiare output, provando con delle cuffie usb attaccate al pc (di base ho delle casse in aux)
  • cambiare input della scheda audio
  • usare il driver behringer, il problema è che non mi faceva selezionare l'output
Potrei ancora provare con un altro pc, ma secondo me il problema è sul driver asio che per qualche motivo funziona male, ma è il migliore per registrare
Avreste altre idee?

Grazie in anticipo!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che usb usi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili