Suono continuo all'accensione su GIGABYTE GA-965P-DS4

lobelis

Utente Attivo
121
0
Ciao a tutti,ho un problema che non riesco a risolvere da tempo.
Ad ogni avvio, il Pc mi fa un suono (non è il solito bip di errore) continuo fino al momento in cui appare il desktop, poi diventa intermittente per qualche minuto fino a smettere.
Ho provato ad accenderlo con il case aperto per cercare di individuare da dove provenisse il rumore, ma sembra che proviene proprio dalla scheda madre.
Ho notato al momento dell'accensione la ventola del processore parte a scatti e solo quando il pc smette di "suonare" inizia a girare di continuo.
Potrebbe essere un problema di raffreddamento?
Inoltre questo problema sussiste solo all'avvio del PC (cioè quando lo accendo al mattino dopo che è stato fermo una notte), mentre al riavvio, cioè a caldo, non lo fa.
Potete aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema che mi assilla da mesi?
Grazie mille
N.b.: la configurazione del PC la potete vedere in basso sulla firma
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
hai provato a disattivare il controllo delle ventole dal bios?

Non è che per caso il dissi della CPU è pieno di polvere e stenta a partire "a freddo"?
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Quando il pc funziona e non senti più il suono, prova a fermare la ventola della cpu con un dito per qualche secondo e dicci se il suono si ripresenta.
Se si ripresenta, è probabile che la scheda madre ti avvisi del malfuzionamento della ventola (potrebbe girare con difficoltà a causa della polvere, o essere difettosa), se non si ripresenta, probabilmente il problema è da cercare da qualche altra parte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili