DOMANDA Suono *Click* dall'alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xBlueZerox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao! Ho recentemente assemblato un pc con alimentatore Corsair CS750m
Fin dal primo avvio, l'alimentatore fa un suono tipo *click* tutte le volte che accendo il computer o lo spengo. Devo preoccuparmi?

Ricordo di aver letto su questo stesso forum che il "click" è semplicemente dovuto al normale funzionamento del relè dell'alimentatore, lo fa anche il mio. Nulla di cui preoccuparsi.

Fin dal primo avvio, l'alimentatore fa un suono tipo *click* tutte le volte che accendo il computer o lo spengo. Devo preoccuparmi?

Ciao giusto per tranquillizzarti volevo anche io dirti che pare che alcuni alimentatori lo facciano ma é normale.

Ho avuto per ben 7 anni un Cooler Master M700 Real Power che non lo faceva. poi per dargli il cambio ho preso un altro cooler master V750 che faceva proprio lo stesso rumore.

un "tic" tipo relé sia in accensione che spegnimento e pare appunto che dipenda dall´alimentatore. alcuni modelli lo fanno. altri no.

Ora ho qui un enermax revolution87+ 850w e questo infatti non lo fa.

Eventualmente ti faccio tranquillizzare anche da @Falco75. non c´é niente di piú logorante del dubbio... io ne só qualcosa :asd:

Ah ma te @zultan avevi mandato indietro il Cooler Masrer v750 solo per il click??!

Ah ma te @zultan avevi mandato indietro il Cooler Masrer v750 solo per il click??!

ma mi segui?? :skept:

nooooooooooooooooooooo :lol:

non per quello.... mi sono addormentato ascoltando musica... :annoiato:

mi sveglio e il pc era spento.... :boh:

dico boh... faccio per accendere... zero... :varie13:

morto... cadavere... se lo spegnevi fisicamente dietro poi se premevi il power on accendeva il led e la ventola faceva per girare un secondo e si spegneva...

poi piú niente finché azzeravi ancora dietro.

Ho provato a staccare tutto, cavo dopo cavo, per vedere se qualcosa lo mandava in corto ma niente da fare non partiva piú.

Ho rimesso il vecchio cooler master e il pc é partito in un lampo...

Diagnosi.... BOOOOHHH :grat:

Il click e' il rele'. Tutti i Coolermaster V/VS ne sono dotati,da quel che mi risulta,

e a quanto pare anche quel Corsair :)

Come ti hanno già detto il click e dovuto all'intervento del relè posto sulla linea di alimentazione.
Questo relè fà in modo che si dia il tempo necessario hai grossi condensatori elettrolitici, di caricarsi a dovere, una volta raggiunta tale carica il relè collega del tutto le linee in uscita che alimentano tutti i dispositivi.

Il click e' il rele'. Tutti i Coolermaster V/VS ne sono dotati,da quel che mi risulta,

e a quanto pare anche quel Corsair :)

Come ti hanno già detto il click e dovuto all'intervento del relè posto sulla linea di alimentazione.
Questo relè fà in modo che si dia il tempo necessario hai grossi condensatori elettrolitici, di caricarsi a dovere, una volta raggiunta tale carica il relè collega del tutto le linee in uscita che alimentano tutti i dispositivi.

Io non lo sento questo click :asd:
L'unico click che sento nel mio pc è un hdd che ticchetta....a meno che non sia l' ali :asd: O.o

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità