Suono Amplificatore...

Pubblicità

dav518

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve! Sono nuovo su questo sito, quindi perdonatemi se faccio qualche errore... Allora, possiedo un amplificatore da chitarra DEAN MARKLEY DMC-80 (http://www.deanmarkley.com/Info/LegacyAmps/Manuals/D1005.pdf) ma il suono di esso non mi soddisfa... è molto secco e ci manca di bassi! Di volume ne ha una caterva ma il suono...mmm... come faccio a migliorare il suono di questo ampli?

Ps. uso una digitech rp355 e l'EQ dell'ampli lo lascio in una posizione neutra (low 5, mid 5, high 5). In più ho provato a equalizzare l'ampli aggiungendo basse e togliendo medi e alti ma il risultato è ancora scadente! Insomma! Non voglio suonare dentro una grossa radiolina! Aiutatemi!!! Grazie!

- - - Updated - - -

Scusate se scrivo un altra volta un mio messaggio... nessuno risponde? Nessuno conosce questo ampli oppure un modo di fargli assumere un suono più corposo?

Intanto che chitarra hai. E hai provato ad ascoltare la chitarra senza il multieffetto Digitech ?.... Normalmente un ampli come il tuo non ha molti bassi, ma manco è cosi' scarso. Ora delle due una :

o hai una chitarra con dei pickup un po' tagliati sugli alti, e quindi ti danno un suomo poco brillante
oppure hai il multieffetto che taglia troppo sugli alti.

IMHO.

Non mi pare che abbia il pre. E' un combo. E se avesse un pre esterno all'ampli avrebbe un distorto pesantuccio, nel suo caso. Dico "nel suo caso" perchè parliamo di un segnale elettrico proveniente da un pickup liscio (senza pre) o da un pre amplificato, e quindi elettricamente superiore..

Purtroppo non riesco a correggere i post quando ci rivado sopra. Non so' perchè. Ma in quel post dovevo dire : NON E' un combo. E il NON non è uscito. Un combo credo di saperlo cosa sia, dopo 52 anni di chitarre e amplificatori un po' di ogni risma .....:asd:

No guarda, con tutto il rispetto per la tua "anzianità di servizio" :D credo ti stia sbagliando! Innanzitutto è un combo, a tutti gli effetti. E in secondo luogo ha una sua sezione preamplificatrice.

From Wikipedia (Guitar amplifier - Wikipedia, the free encyclopedia

"There are two configurations of guitar amplifiers: combination ("combo") amplifiers, which include an amplifier and anywhere from one to four speakers in a wooden cabinet; and the standalone amplifier (often called a "head" or "amp head"), which does not include a speaker, but rather passes the signal to a speaker cabinet or "cab".

hey ciao! Innanzitutto mi scuso se rispondo dopo na settimana dalla risposta... Grazie del consiglio ma forse non mi sono spiegato abbastanza bene... Forse solo chi ha il mio modello di amplificatore sa quanto esso sia infido...
icon_sad.gif

Ho letto su internet che le pedaliere si inseriscono nel send return dell'ampli... Qualcuno sa dove sia sul mio ampli?
Ripeto che il problema principale del mio ampli è il suono (troppo secco da far male alle orecchie)..
Smanettandoci dietro però mi è venuta in mente na roba... Ho collegato la pedaliera al mixer e poi ho collegato il mixer all'ampli (cosicchè il mixer mi fa da EQ) nel canale x la chitarra... il suono migliora lievemente (dato che alzo i bassi dal mixer) ma rimane lo stesso brutto e zanzaroso... Poi però ho collegato il mixer la line in dell'ampli (credo che sia l'aux send) ed il suono migliora di molto! Secondo voi ho fatto una cosa giusta? Rischio di rovinare qualcosa? AAAH si! Dimenticavo!!! Ho una Squier Telecaster Affinity..
Mi sono dimenticato di dire che prima usavo una boss me-6 (quella de Matio Copo) e facevo questo collegamento qua:
Chitarra-In pedaliera - out in un canale di un amplificatore Hi-Fi (col loudness attivo) e poi uscivo cun l'uscita delle cuffie dentro il canale x strumenti dell'ampli.. il suono era perfetto ma adesso che ho cambiato pedaliera questa centrale nucleare non mi da quel sound caldo e corposo di quando usavo la boss me6 (che ho venduto)...
Ps collegando direttamente la chitarra all'ampli il suono fa lo stesso schifo... oddio, sul pulito è ancora decente e ha addirittura un ottimo Stereo-Chorus! Ma sul canale distorto... mi cascano i bracci... (EQ ampli: bass 7-8 mid 4 e high 4 In teoria dovrei avere un bel suono caldo e invece...)

Ultima modifica:
Allora, collegare la pedaliera al return dell'effect loop (se leggi il manuale è indicato di quale ingresso si tratta) è senz'altro la cosa migliore da fare quando si vogliano utilizzare queste pedaliere, in quanto salti la sezione preamplificatrice del tuo combo. Non rischi di fare danni, lo stadio di preamplificazione è presente all'interno della pedaliera, a patto che tu usi le simulazioni di ampli presenti all'interno della pedaliera, disattivando la simulazione di cassa (perché invece la cassa, ovviamente, non la stai saltando...)

OOk raga! Grazie mille per le risposte!!! Il suono dell'ampli effettivamente migliora un pochino... Comunque ho intenzione di comprarmene uno nuovo.. magari un fender frontman o un peavey... secondo voi quanto possono valutarmelo il mio Dean Markley DMC-80? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro