PROBLEMA Suoni scheda z490

Pubblicità

RyanTheEremite

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve, in attesa della nuova scheda video ho montato sulla Tuf Gaming z490 una gtx 745 (unica scheda più potente al momento in casa).
Stamattina il pc inizialmente ha iniziato a suonare (suono riguardante la scheda video) e per un secondo non mi mostrava nulla sul monitor. Riavviando il suono non si è più presentato ma la scheda madre ha lasciato la spia luminosa sulla vga. Può essere una segnalazione legata al bottleneck?
Inoltre ho notato che, spegnendo le luci con aura sync la spia si spegne. Potrebbe essere un problema di segnalazione?
 
Ultima modifica:
Sei sicuro che la spia sulla scheda video non ci sia sempre stata ? Alcune vga hanno una spia che indica il normale funzionamento.

mai sentito parlare di spie che indicano il bottleneck ?
 
Allora, la spia non era mai stata accesa. Ultimamente la scheda si alterna tra una luce della spia "semiaccesa" che si spegne al 100% se tolgo i led della scheda (forse sarà un riflesso, non so) e spesso capita anche che all'accensione faccia una serie di bip e la luce resta accesa. Per un periodo di tempo ho fatto funzionare questo pc solo con l'integrata e questa spia a giorni alterni continuava a segnalare (alcuni giorni con un solo bip, altri giorni con un bip lungo e altri tre corti).
 
Ultima modifica:
Dovresti dire esattamente che scheda è (marca e modello) e possiamo cercare sul web il significato della spia.
 
Aggiorno, ho montato una 1050ti e il pc spesso si accende senza spia (un bip), altre volte con quattro bip e spia accesa (uno lungo e 3 corti). Puo' essere che debba disattivare la scheda video integrata dal bios?
 
"One long and three short beeps" from speaker

An anomaly is detected in the graphic card. If the graphic card needs an extra power supply, please ensure the power supply can provide enough wattage.

No non devi disattivare la scheda integrata dal bios. tu il monitor l'hai collegato alla scheda madre o alla scheda video?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top