PROBLEMA Suoni di sistema si sentono male

Pubblicità

Roxilvio

Utente Attivo
Messaggi
99
Reazioni
3
Punteggio
39
Buonasera.
Ho un portatile Asus N580G con windows 10 aggiornato all'ultima versione.
Non ho installato nulla di recente, di punto in bianco ha iniziato a dare questo problema.
I suoni di windows si sentono a metà dopo aver utilizzato lo strumento di risoluzioni problemi e aver aggiornato i driver e in più si sente questo fastidioso beep quando il pc emette suoni.

Questi sono due video che ho registrato:

Edit: non ne sono pienamente sicuro ma pare che anche i suoni in generale si sentano più bassi del solito, soprattutto quando il livello di volume è basso.


Piccolo update: pare che sia riuscito a risolvere il suono che si sentiva "a metà" ( diciamo che i primi 1-2 secondi di tutti i suoni non si sentivano ) semplicemente disinstallando i driver Synaptics dalla gestione dispositivi e riavviando il pc, ma ora i problemi sono altri... inoltre quel "pop" continua a sentirsi e non capisco ancora perché.
ho fatto un'installazione pulita di windows e mi ha sballato tutte le impostazioni grafiche, il click con il tasto destro sul desktop adesso impiega più di 2 minuti per aprire la tendina ( pare che sia un errore risolvibile da regedit ma non capisco ancora come sia potuto succedere e perché devo intervenire sul registro ).

La mia domanda è questa: posso riportare il computer, in qualche modo, allo stato in cui l'ho acceso per la prima volta?
Con annesse impostazioni e programmi... sto davvero impazzendo; ero abituato ai pc in cui bastava inserire il cd dell'OS e dei driver e procedeva tutto a gonfie vele, mentre con questi pc di adesso che addirittura mancano di lettore DVD e che (credo) dovrebbero avere i file su una partizione interna non so proprio come fare.
Vi prego, illuminatemi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top