PROBLEMA Suoni di sistema si sentono male

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Buonasera.
Ho un portatile Asus N580G con windows 10 aggiornato all'ultima versione.
Non ho installato nulla di recente, di punto in bianco ha iniziato a dare questo problema.
I suoni di windows si sentono a metà dopo aver utilizzato lo strumento di risoluzioni problemi e aver aggiornato i driver e in più si sente questo fastidioso beep quando il pc emette suoni.

Questi sono due video che ho registrato:

Edit: non ne sono pienamente sicuro ma pare che anche i suoni in generale si sentano più bassi del solito, soprattutto quando il livello di volume è basso.


Piccolo update: pare che sia riuscito a risolvere il suono che si sentiva "a metà" ( diciamo che i primi 1-2 secondi di tutti i suoni non si sentivano ) semplicemente disinstallando i driver Synaptics dalla gestione dispositivi e riavviando il pc, ma ora i problemi sono altri... inoltre quel "pop" continua a sentirsi e non capisco ancora perché.
ho fatto un'installazione pulita di windows e mi ha sballato tutte le impostazioni grafiche, il click con il tasto destro sul desktop adesso impiega più di 2 minuti per aprire la tendina ( pare che sia un errore risolvibile da regedit ma non capisco ancora come sia potuto succedere e perché devo intervenire sul registro ).

La mia domanda è questa: posso riportare il computer, in qualche modo, allo stato in cui l'ho acceso per la prima volta?
Con annesse impostazioni e programmi... sto davvero impazzendo; ero abituato ai pc in cui bastava inserire il cd dell'OS e dei driver e procedeva tutto a gonfie vele, mentre con questi pc di adesso che addirittura mancano di lettore DVD e che (credo) dovrebbero avere i file su una partizione interna non so proprio come fare.
Vi prego, illuminatemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili