Suoni binaurali.

Pubblicità
Negli articoli dice che la frequenza non deve essere superiore ai 30 Hz, ma non dice che deve essere oltre tot Hz. E poi cosi le prime differenze di 0,5 e 4 Hz non hanno piu senso..?!?!

Cmq, a titolo informativo, cosa si intende per cognizione quantica?

che esperienze negative? Se si puo sapere. Cmq sono solo prove, sfizi.
cmq, si ma la differenza con 300 Hz e 304 hz e con magari 700 Hz e 703 Hz ???

Per esperienze negative intendo quello che provo con questi suoni e non mi piace. E' difficile da spiegare, magari sono io o a me fanno questo effetto.
P.s. Studia l' elettronica che è più gratificante!!!!! :asd:

- - - Updated - - -

Attenzione, la differenza tra le due frequenze deve essere superiore ai 20Hz, l'orecchio umano non percepisci suoni al di sotto (e piu' si diventa vecchi, piu' la nostra percezione diminuisce)

No per quello che ne ho capito non deve essere udibile quindi al di sotto dei 20 hz, ma che secondo questo studio viene comunque percepito dal cervello che si sincronizza in qualche maniera le varie onde delta, alfe etc.
Cmq a me non piace proprio. :sisi:.

Vabbe, magari aspettiamo che venga qualcuno che ne ha capito di piu xD

Cmq ho aperto un anche topic in wifi, se puo interessarvi.

Se hai avuto una esperienza ASMR te ne sei accorto di sicuro.
Io ho cominciato da bambino e per anni sono rimasto nel dubbio di cosa fosse, poi ho scoperto che si chiama volgarmente "ASMR".

Spesso guardo video e i miei preferiti mi danno bellissime sensazioni.

- - - Updated - - -

Ad esempio provate con questo
https://www.youtube.com/watch?v=qn9jSFQPWTQ

Mettete le cuffie e rilassatevi, se vi formicola la testa state provando l'ASMR...

Se ancora valido, ti racconto MOLTO SOMMARIAMENTE, quello che ho capito io. L'orecchio umano non percepisce suoni, al di sotto di certe frequenze, ma questo non significa che al cervello queste non possano essere trasmesse. Infatti come scoperto da Dove, facendo giungere al cervello due segnali con lievi differente tra loro, questo come reazione, per compensazione crea un terzo segnale che è la differenza tra i due che riceve. In questo modo il cervello entrerà in risonanza sulla frequenza in cui tu lo hai voluto portare, facendoti provare la sensazione che normalmente proveresti quando le onde cerebrali del tuo cervello sono in maggior parte emesse a quella frequenza.

Ti faccio un esempio che meglio fa comprendere, ma che è da intendere come tale, poiché non so (mi sono avvicinato anch’io da poco a questo argomento e sto facendo le mie esperienze) come si coniugano le frequenze di base con quelle degli stati mentali: voglio entrare in Delta (0.5 – 4 Hz), tramite sw (anche audacity, pur con la sua limitatezza) genero un segnale STEREO ( stiamo parlando di battiti binaurali) con una frequenza portante che decidi, ispirandoti a quanto già riportato in questa discussione. Nel ns esempio, e visto che già citata supponiamo che sia quella di 639Hz.
Stabilito che questa sarà la frequenza PORTANTE, decido che questa sarà quella del canale sx. A questo punto voglio una differenza (p. es.) di 2.2Hz (Delta) rispetto al segnale sx. Ecco che allora nel canale dx creerò una frequenza di 639-2.2=636.8Hz oppure 639+2.2=641.2Hz. A questo punto INDOSSO LE MIE CUFFIE (altrimenti non funziona) e mi rilasso ascoltando PER ALMENO 10 – 15 minuti il battimento prodotto.

Come in tutte le cose, per ottenere i risultati voluti bisogna avere le giuste motivazioni, la giusta concentrazione, oltre che creare le condizioni ideali. Prova a studiare Karl Marx, mentre il tuo pensiero è focalizzato principalmente sulla tua vicina di casa che ti ammicca sorniona e poi ne riparliamo.

Quindi riassumendo e commentando sommariamente alcune risposte pubblicate: non ti preoccupare, se anche da vecchio vorrai sottoporti ad una seduta di battiti binaurali, lo potrai fare tranquillamente, la frequenza di 2.2Hz (che non senti nemmeno da bambino) non la percepisci ascoltandola tramite le orecchie, ma la crea il tuo cervello per differenza tra due frequenze.

Per quanto riguarda l’esperienza negativa . . . beh qui è tutto molto soggettivo ed è necessario che tu faccia le tue esperienze. Male che ti vada non avvertirai nulla.

Sottolineo il fatto che è importante ascoltare il battimento in cuffia, altrimenti qualsiasi altro mezzo (le casse dell’impianto acustico p.es) diffonderebbero il suono in tutto l’ambiente e ALL’ORECCHIO NON GIUNGEREBBERO PIÙ SUONI BEN PRECISI E DISTINTI ma una miscela di entrambi vanificando l’effetto.

Sulle frequenze portanti, se non le trovassi confortevoli, puoi sempre cavartela giocando sul volume CHE NON DEVE MAI ESSERE INVADENTE, pena il senso di fastidio che provi e magari creandoti qualche mal di testa, vanificando il risultato che vuoi ottenere. E poi, come in tutte le cose, INSISTERE INSISTERE INSISTERE, perché se si pensa che basti avere un pallone in casa per diventare come Messi . . . beh lo sbaglio è già di fondo.

Ho iniziato da poco tempo con una sequenza di 30 minuti di battiti a frequenza Alpha (10’ a 12Hz + 10’ a 10Hz + 10’ a 8Hz) e con me sembrano funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro