Suonare uno strumento

  • Autore discussione Autore discussione Horn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io l'ultima l'ho consumata nel camino di mio zio a natale :asd:
si era spezzato il manico mentre suonavo...NON doveva farlo!!!
 
Mi aggiungo anch'io alla discussione:
suono (strimpello:asd:) la chitarra da circa 2 anni, sei mesi di classica... poi ho capito che per divertirmi e rimanere motivato era meglio l'elettrica (Anche perchè il metal sulla classica non mi veniva molto bene...).
Ora sono il felice possessore di ben 2 chitarre elettriche (L'ultima me l'ha regalata mia moglie per Natale:ok:), una ovviamente tenuta in standard tuning e l'altra per le pazzie in Drop minore o uguale a D.

La mia prima gioia:

Schecter OMEN-6-WSN

specifiche (sito del produttore non disponibile al momento, spoilero per tenere più ordinato)
Chitarra elettrica 6 corde bolt-on scala 25,5” - Corpo: basswood - Manico: acero - Tastiera: palissandro con dots - 24 tasti jumbo - Ponte: T.O.M. con corde passanti - Pick-up: 2x humbucker Schecter Diamond Plus - Controlli: 1x Tono + 1x Volume - Selettore: 3 posizioni - Meccaniche: Diamond - Hardware: cromato - Colore: Rosso Vampiro Satinato.
immagine
Messo corde 11-52 e via col liscio...

La mia nuova chitarrina:

B.C.Rich Warbeast Standard

specifiche (sito del produttore)
immagine

Come ampli ho un Line6 Spider III da 30W, pagato poco e flessibile da morire (anche se gravito più che altro sul canale insane:asd:). Certo un Mesa Boogie è un'altra cosa... il prezzo anche.

Ah, ho anche una X-Fi con cui ogni tanto mi registro qualche sample, più che altro per capire dove sbaglio e cosa devo migliorare. Dura la vita da autodidatta...
 
Mi aggiungo alla discussione: suono il pianoforte da 17 anni (anche se ho "studiato" nell' infanzia e negli ultimi 7 anni) che è senza dubbio il mio strumento preferito, suono la chitarra (elettrica e acustica) da 11 anni, che è diventato lo strumento della mia professione; suono altri strumenti (che non sto qui a elencare) per pura passione (ovvero senza uno studio alla radice), perlopiù cordofoni. :)

Possiedo molti strumenti elettrici, tra cui molte Fender Stratocaster (un po' in tutte le salse), una Paul Reed Smith Custom 22, una Gibson Les Paul Junior.
Ritengo la Fender Stratocaster uno degli strumenti più completi e versatili, per suonare qualsiasi genere.
Di amplificatori negli anni ne ho provati tantissimi, ora mi sono affidato a Marshall (testate) e Vox (combo). Uso pochi effetti (poiché l' uso di questi, in quantità, porta ad "impastare" il sound), una manciata di pedali in una pedaliera auto-costruita. :D
 
...

B.C.Rich Warbeast Standard

specifiche (sito del produttore)
immagine
...

Bellissima la B.C.!!:chupachup
Ma dove l'hai trovata? Nel sito, di rivenditori italiani ce n'è solo uno, vicino a Torino. Sei di quelle parti?

Io di amplificatori ho un piccolo Marshallino da 10W. Ogni volta che suono con dei miei amici nella sala prove devo alzare quasi al massimo per competere coi loro 100W!!

La X-Fi, vuoi dire la scheda audio, no?:doh:

Mi aggiungo alla discussione...

...Uso pochi effetti (poiché l' uso di questi, in quantità, porta ad "impastare" il sound), una manciata di pedali in una pedaliera auto-costruita. :D

Invece io son più per gli aerofoni, anche se ultimamente sto usando entrambi alla pari.

Mi piace molto la Fender Stratocaster, ma in realtà mi piace di più il sound della Les Paul e degli humbucker (non ho mai capito come si scrive!:lol:) in generale. Quanti W ha il tuo amplificatore?
 
Nonostante non sia per me, questa B.C. Rich ha buone caratteristiche. ;)

Contento che approvi:sisi:
Devi sentire i pickup come vanno... Rockfield Mafia. Prima di sentirli non mi aspettavo molto, ma mi sono decisamente ricreduto. Molto "silenziosi" e con un output bello potente, entrambe cose apprezzabili suonando con molto gain. Molto metal.

Horn ha detto:
Bellissima la B.C.!!
Ma dove l'hai trovata? Nel sito, di rivenditori italiani ce n'è solo uno, vicino a Torino. Sei di quelle parti?

Io di amplificatori ho un piccolo Marshallino da 10W. Ogni volta che suono con dei miei amici nella sala prove devo alzare quasi al massimo per competere coi loro 100W!!

La X-Fi, vuoi dire la scheda audio, no?

Si, sono di vicino a Torino. Però me la son fatta arrivare dalla Germania, qui volevano 600€... io l'ho pagata 420 con due set di corde elixir e tracolla con agganci bloccanti. Spiace non comprare nei nostri negozi, però la differenza era veramente troppa.
Il sito B.C.Rich non cita tutti i negozi, per sapere tutti i negozi per provincia dovresti andare sul sito del distributore per l'italia.
http://www.gold-music.it/rete_specializzati_dettaglio.asp?id=34
Se non va bene postare il link ditelo che edito

Per X-Fi intendo proprio la scheda audio: il mio ampli ha un uscita adatta a trasmettere il suono al frontalino della mia X-Fi platinum. Non è la qualità di uno studio di registrazione... ma ci si aggiusta;)
 
E' giusto il link.

Oltre a quei pickup, ho sentito parlar bene dei "Gibson 57 Classic". Qualcuno ne sa qualcosa di più?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top