DOMANDA Sullo stesso pc servono due licenze per dual boot?

Vincenzo G.

Nuovo Utente
70
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15S con ventola nera e coprialette
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
SSD: Sabrent 256GB Rocket M.2 2280/Silicon Power M.2 NVMe 256GB HD: 3 X 4TB WD
RAM
G.Skill - 32 GB DDR4-3600
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair 750
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Amplificatore: Marantz PM7005, Casse: Indiana Line Diva 660, Controller Microsoft, Stampante Laser Samsung, Scanner Canon
Net
Vodafone ftth
OS
Windows 10 Home
Ho assemblato un pc con due ssd sui quali ho installato due versioni di Windows 7 in dual boot, il primo os lo uso per lavorare, il secondo per giocarci. Il dubbio è: era necessario utilizzare due versioni di Windows 7, o potevo installare una sola versione di Windows su tutti e due gli ssd visto che si trovano sullo stesso pc? :grat:
 
M

Mursey

Ospite
Dipende dal tipo di licenza ma con le classiche come penso tu abbia temo ce ne vogliano due.
Ma ti chiedo: era davvero necessario un dual boot ? Non bastavano due utenti ??
 

Vincenzo G.

Nuovo Utente
70
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15S con ventola nera e coprialette
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
SSD: Sabrent 256GB Rocket M.2 2280/Silicon Power M.2 NVMe 256GB HD: 3 X 4TB WD
RAM
G.Skill - 32 GB DDR4-3600
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair 750
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Amplificatore: Marantz PM7005, Casse: Indiana Line Diva 660, Controller Microsoft, Stampante Laser Samsung, Scanner Canon
Net
Vodafone ftth
OS
Windows 10 Home
Sono due normalissimi Windows 7 home premium. Il dual boot mi era comodo perché facendo un uso molto intenso del pc talvolta ho necessità di ripristinare il sistema operativo tornando indietro ad un salvataggio fatto con Acronis, mentre questo è più complesso da fare in un pc dove vi sono molti giochi perché perderesti i salvataggi che purtroppo ogni gioco salva a modo suo.
 
M

Mursey

Ospite
Se sei riuscito ad attivare entrambi direi che puoi andare avanti cosi' tranquillamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!