sul monitor non si vede nulla

mirco06091997

Nuovo Utente
92
2
CPU
I7 3770
Scheda Madre
AsRockB75 PRO3-M
HDD
1TB
RAM
DDR3-SDRAM 8GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 760 2 GB OC (Gigabyte)
Monitor
LG FLATRON M1962D
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
CoolerMaste HAFX
OS
Windows 7 Ultimate
Buonasera, ho da loco assemblato il nuovo PC, tuttavia quando lo collego al monitor/TV non appare nulla, di seguito la lista delle prove e dei relativi risultati:
1) ho testato il monitor, le relative prese e i cavi VGA e HDMI constatando che funzionano.
2) ho attaccato il cavo HDMI alla scheda video e al monitor= compare la scritta "nessun segnale", ma il monitor rileva che c'è attaccato il cavo.
3) ho staccato la scheda video e ho collegato il cavo HDMI alla presa della scheda madre= sempre "nessun segnale"
4) sempre con la scheda video staccata, ho attaccato il cavo VGA= sul monitor non compare nulla (neanche "nessun segnale"), dopo alcuni secondi di videata nera, la TV entra in risparmio di energia.
Di seguito una lista dei test sui vari componenti:
1) l'hard disk risulta funzionante (lo si sente), anche se il led sul case non si accende (anche se potrebbe essere il led rotto)
2) la ventola del dissipatore si accende
3) le ventole della scheda video si accendono
4) se attacco un hard disc esterno ad una delle prese USB della scheda madre, questo funziona e si accende la lucina (quella che si accende appunto quando è in funzione)
5) all'accensione non si vedono lucine sulla scheda madre, anche se non si vedono led su di essa (su altre schede quando si accende il PC c'è la lucina)
6) provando ad avviarlo senza RAM, non si avverte alcun best, anche se tengo a precisare che dubito dell'integrità dello speaker (se lo si scuote si avverte un "tin tin" metallico all'interno)

Preciso che non ho PC fissi su cui testare il pezzi.

Di seguito la configurazione completa:
Asrock B75 Pro3-M

INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770

GIGABYTE PCI-E N GEFORCE GTX 760

KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8.

WD Blue 1 TB SATA ( WD10EZEX)

ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000

COOLER MASTER HAF X

Thermaltake berlin 630W

Cooler Master Hyper 212 evo

Lamptron CF6

Trust ClassicLine Keyboard IT
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Prova a fare un reset al bios, o con il jumper o staccando l'alimentazione e la batteria. Se non dovesse funzionare assicurati che hai assemblato bene i componenti sulla mobo, soprattutto il processore.
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
ma no, è un banale problema di frequenze.
non tutti i monitor si fanno riconoscere correttamente dalla scheda video, la quale, di norma, tenta di adeguarsi al video cui è collegata, se l'informazione su risoluzione e frequenza non passa, la scheda non riesce a sincronizzarsi e di conseguenza il monitor non riesce ad interpretare il segnale video in entrata rimanendo scuro o buttando fuori simpatiche scritte tipo 'errore cavo segnale, nessun segnale, out of range...'

fatti prestare un monitor per computer da qualcuno, collegalo al pc e fai partire la macchina, una volta che hai finito con configurazione e tutto, installa i driver della scheda grafica, riavvia e dopo il riavvio collega il monitor che non riesci a far funzionare.

dal pannello di controllo nvidia o semplicemente dal menù personalizza del desktop, regola i parametri badando bene che oltre alla risoluzione, deve essere tassativamente corretto anche il rateo di refresh, valore espresso in hertz (Hz) e variabile tra 24 e 75 sui monitor 2d e fino a 220 sui monitor 3d. possibilimente cerca questo parametro sul manuale del televisore.
sperando di esserti stato d'aiuto, ti saluto.
mav
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili